Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: BlackBlueSoul    05/05/2013    1 recensioni
Ogni capitolo è incentrato su degli argomenti che ruotano intorno a un rapporto interpersonale, non necessariamente amoroso, e ad alcune situazioni seccanti su cui una fittizia protagonista si trova a riflettere con minuzia disillusa e un cinismo sarcastico: un modo come un altro, insomma, per allenare la mente ed evitare che perda il suo taglio più realistico e distaccato. Soprattutto, per non smettere di usare il cervello di fronte a scene da perfetto film romantico.
Pronti ad affrontare una breve serie di pensieri concatenati che terminano con una frase a effetto?
Aggiornamenti probabili ma non certi: dipende tutto da come girerà la vita.
Consigliato a coloro i quali sentono il bisogno di riportare i piedi per terra.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
54%



Ecco. Eccolo.
Allora? L'hai visto? Era bellissimo!
No? Non l'hai visto? Ah. Mi spiace, insomma, é davvero un peccato perché lui era davvero... Wow. Quel genere di persone che ti illuminano solo a guardarle, con due spalle larghe larghe e un culo da morsi... Certo che se tirassi su la testa dai libri che leggi in continuazione, magari vedresti di più del ben di Dio che gironzola per il mondo! E se invece di puntare alto abbassasti un po' le aspettative, qualcuno con cui stare lo troveresti!
Io un'idiota?
Cacchio, grazie. Qui si cerca di dare consigli...
Sì, lo so che non me l'hai chiesto, ma...
Finché non avrai pietà di te stessa, non ci sarà nulla da preoccuparsi?
No, ma dico, stai bene? Insomma, tesoro, sei vergine. Vergine a vent'anni. Chi lo é più?! Nemmeno le suore..!
Sì, certo, é per scelta! E io sono una fata del mondo delle fiabe. Ti dico una cosa? Anche se non ti interessa, sì, te la dico lo stesso. Non gliene frega niente a nessuno di quello che pensi. Puoi essere anche la nuova Einstein, ma alla fine finché non vai in tv, non fai qualcosa di veramente importante o non apri le gambe, sei una piccola nullità.
Oh, anche io lo sono! Che cosa credi, che mi stia elevando a Dio in terra solo perché ho una scopata decente tutti i sabati sera?
La differenza tra te e me, tesoro, é che io mi sono rassegnata. Questo é quello che sono, e se al mondo non vado bene, allora che il mondo si fotta. Vivo la mia vita, mi diverto, mi ubriaco, mi...
No, quella é un'altra storia.
Sì, davvero!
Farsi mettere incinta da uno sconosciuto a una festa non è squallido! È stato un incidente, quante volte te lo devo...
Ma smettila! La mia vita è appena cominciata. Avrò un bambino. Sarò madre, e gli vorrò bene e lo riempirò di giocattoli e di coccole. E suo padre non lo saprà mai, perché se lo merita visto come mi ha trattata. Il giorno dopo la festa su facebook ha postato questo status, guarda:
"Scopata spettacolare ieri sera! Peccato per le tette, però". Ti rendi conto?!
Certo che ho le tette piccole, ma non deve sbandierarlo su facebook!
Sì, anonimato, certo... In ogni caso lo so io e la cosa mi dà fastidio. Non doveva farlo. E poi non mi ha nemmeno messaggiato nonostante gli abbia scritto di nascosto il mio numero sul cellulare, e non ha accettato la mia richiesta di amicizia!
... No, non credo che sia ingiusto che lui non sappia di avere un figlio. Il bambino lo partorisco io, alla fine, no?
Sì, lo so che metà dei geni sono suoi... Senti, perché ti infervori tanto?! Tanto non é tuo...!
Abortire? Ma stia scherzando? Io lo voglio, questo bambino! È un piccolo angioletto mandato da Dio. Perché dovrei ucciderlo?
... Perché lui potrebbe uccidere me, succhiandomi via tutta la vita?! Ma in che mondo contorto vivi?! Eppure anche tu sei stata battezzata, mi pare!
Oh, è vero, sei tu quella che si fa tutte quelle menate mentali su Dio e sulla sua capacità di autocontraddirsi...
... Direi che sei la persona meno adatta per dirmi se sono pronta o no ad avere un bambino!
Ma certo che prima di scoprire che ero incinta non ci avevo mai pensato! Chi é che ci pensa davvero, alla fine?
... E adesso che c'entra la mia età?! Ho sedici anni! Sono grande a sufficienza per...
Io non voglio andare contro a questa gravidanza perché ho paura che me ne pentirò! Io ho scelto di avere questo bambino..!
 

«Che strano. All'inizio di questo discorso, mi sembrava di aver capito che si era trattato di un incidente».
 



 
 
------------------------------------------------------------
 
È primavera e c'è pieno di donne con i pargoletti appena nati... Boh, non so. Forse mi è semplicemente tornata in mente un'amica. 
 
Dettagli a parte.
Un bambino può davvero portare a rovinare se stessi e lui, se non lo si è cercato.
Anche se non é mia, lo so per esperienza.
 
 
 
BlackBlueSoul
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BlackBlueSoul