Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Umiko_chan    05/05/2013    5 recensioni
Chissą dov'era, Shinichi.
Chissą cosa stava facendo.
Chissą a cosa stava pensando.
Chissą se stava pensando a lei.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You’re back.




 

Sa benissimo che è inutile, che lui non tornerà tanto presto. Che senso ha aspettare, soffrire, amare?
Eppure eccola lì, davanti all’imbocco di quel vicolo dove tutto è cominciato. O finito. L’inizio della fine...
Eccola, a versare lacrime di solitudine, nostalgia, speranza. La speranza che lui torni, che stia bene; ma anche la speranza di poterlo rivedere, abbracciare.
Osserva il marciapiede e piange, Ran. Piange perché ha perso ciò che le era più caro al mondo, la cosa più importante che avesse. Piange perché non sa quando potrà riaverlo indietro, non sa se potrà mai riaverlo indietro.
Scuote la testa, asciugando quell’unica lacrima che, delicatamente, scende, accarezzandole la guancia. Alza lo sguardo per osservare le luci della ruota panoramica che illuminano la notte, oscurando perfino le stelle.
Chissà dov’era, Shinichi.
Chissà che cosa stava facendo.
Chissà a che cosa stava pensando.
Chissà se stava pensando a lei.
Perché lei pensava a lui, ogni attimo. Anche se non voleva, anche se provava a distrarsi in qualche modo, lui restava nei suoi pensieri e nei suoi sogni. Quanto tempo - quanto! - aveva passato osservando il cellulare inerme sulla scrivania, aspettando che squillasse e vibrasse, e che sul display apparisse quel nome, il suo nome.
Ormai sono quattro anni che lui se n’è andato. Quattro anni senza Shinichi. Quattro anni. Quarantotto mesi. Millequattrocentosessanta giorni. Tanti. Troppi.
Ed ora che è lì, dove lui l’ha lasciata per l’ultima volta, si sente mozzare il fiato. Sta annegando nella sua solitudine e nella sua nostalgia. Sta appassendo, come un fiore a cui manca l’acqua. E presto morirà.
Un ragazzo la urta; ha i capelli castani e ribelli, un fisico asciutto e allenato. Somiglia così tanto a Shinichi!
I suoi occhi sono verdi, però. Lui non è Shinichi.
Il giovane si scusa con un frettoloso sorriso. Si allontana a passo lesto in direzione di una ragazza dai capelli corvini che lo saluta con una risata radiosa. Si abbracciano, e Ran sente il cuore perdere un battito. Non si è mai sentita così sola, così vuota.
Ha visto e sentito abbastanza. Muove un passo, con l’idea di tornare a casa. Non vuole che qualcun altro veda le sue lacrime.

 

«Gomenasai!»

 

Si volta stupita al suono di quella voce, al suono di quelle scuse.
No. Non può credere che quegli occhi, blu come il mare il tempesta, siano a pochi centimetri dal suo viso, che quella stretta morbida ma possessiva intorno al suo polso sia reale. Eppure sente chiaramente il suo respiro affannoso sul volto: profuma di menta.

«Mi dispiace...», sussurra, dolcemente.
La attira a sé, facendole poggiare la testa sul suo petto. E Ran non può fermare le lacrime che hanno iniziato a solcarle il viso, lacrime di gioia, lacrime d’amore.

 

«Sei... sei tornato!»

 

 


L’angolino di Umiko.

Ebbene sì, sono tornata, e come! Ogni tanto ci vuole una storia così, un po’ romantica, un po’ introspettiva. Come potrei vivere senza scrivere introspettive? Mi mancava questo Fandom, per questo sono tornata. Mi sono dedicata molto al Fandom di Sword Art Online, e avevo perso di vista DC.
Cooomunque: è una Flash scritta così, di getto. Una ShinRan, ovviamente. Un ipotetico ritorno di Shinichi, al Tropical Land, dove tutto è iniziato. Be’, prima che le note diventino più lunghe della Fic stessa, vi saluto.
Oh, e fatemi sapere che ne pensate! A presto... mooolto presto!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Umiko_chan