Film > Hercules
Ricorda la storia  |       
Autore: blackmiranda    06/05/2013    3 recensioni
Momenti della vita di Megara nell'anno precedente al suo incontro con Hercules.
1 - Rotto. Era molto più facile stare fermi. Un pupazzo rotto non si può muovere.
2 - Ira. Viveva in uno spazio liminale in cui tutti i valori che aveva sempre conosciuto erano rovesciati, in cui il male era la cosa giusta da fare, e a volte, per quanto faticasse ad ammetterlo, era appagante.
3 - Decisioni. “Hai capito bene, uccellino. Immagina: invece di costringerti ad essere legata a me fino alla fine dei tuoi giorni, potrei essere generoso e decidere di togliere un po' di anni alla tua condanna.”
4 - Bambini. I bambini erano gli unici che non le riusciva di detestare.
5 - Intorpidito. Non poteva avere più di diciott'anni: un ragazzotto, di quelli cresciuti prima del tempo, con uno charme ancora tutto infantile.
Questa storia ha partecipato al Contest "242" indetto da Audrey_24th sul forum di EFP, classificandosi al quarto posto a parimerito.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Ercole, Megara
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Rotto
Un mese – Rotto





Cuore spezzato
.

Megara aveva più volte riflettuto su quell'espressione, nei suoi momenti di solitudine e di silenzio.
Era come se le si fosse impressa a fuoco nella mente. Quelle due semplici parole le ispiravano un particolare senso di disperazione, del genere che si prova soltanto quando si realizza di aver perso qualcosa per sempre.
Eppure, sentiva che non erano abbastanza potenti: non era solo il suo cuore ad essere spezzato. Il dolore al petto c'era, eccome, ma non era l'unico: risaliva la gola e permeava i polmoni, rendendole faticoso il respiro; si insinuava nelle sue membra, a tal punto che ogni movimento era appesantito. Le sembrava di arrancare in una cappa di nebbia, incapace di vedere il proprio futuro, incapace anche solo di immaginarlo.
La sua volontà era annichilita, la sua anima perduta. Si era giocata tutto con una noncuranza dettata da un amore cieco e incosciente.
Era stato tutto un gioco: finalmente l'aveva capito. Tutto quello che restava, alla fine, erano involucri vuoti di sentimenti e speranze.
Non aveva nemmeno la forza per sollevare il capo da terra.
Non era il suo cuore ad essere in frantumi: era lei stessa ad esserlo. L'avevano spezzata, giusto nel mezzo.
Si sentiva come un giocattolo rotto. Messa in un angolo, inutile, una marionetta a cui avevano tagliato i fili.
Non c'erano più parole da dire né cose da fare. Era arrivata ad un punto in cui arrendersi era l'unica opzione.   
Si ritrovava spesso a desiderare di addormentarsi e non svegliarsi più, ma nemmeno quello le era permesso, perché la sua vita non le apparteneva più. Tutto quello che poteva fare era lasciarsi cullare dalle onde della disperazione e dell'autocommiserazione.
Le piaceva stare da sola; quando i pensieri diventavano troppo opprimenti si distraeva e non pensava a niente. Era come spegnere l'ultima candela in una stanza buia. Il suo sguardo disinteressato seguiva il percorso delle foglie trasportate dal vento o il lavoro incessante delle formiche nella polvere del terreno. La vita sembrava aver abbandonato il suo viso: le guance erano sempre più pallide, le labbra sempre più esangui.
C'erano giorni in cui non mangiava nulla. Non rifiutava il cibo, semplicemente dimenticava di nutrirsi.
Sapeva che avrebbe dovuto riscuotersi da quel torpore, ma continuava a rimandare. Non le andava, in verità, di affannarsi per tentare di riprendere in mano i cocci della propria esistenza. Aveva dato tutta se stessa e tutto le si era rivoltato contro: non avrebbe commesso di nuovo lo stesso errore.
Era molto più facile stare fermi. Un pupazzo rotto non si può muovere.   












Salve a tutti! ;) Ebbene sì, anche se ho una long in cantiere in questo fandom ho deciso di approfittare del Contest "242" indetto da Audrey_24th per scrivere una raccolta di flashfiction su Megara, un personaggio che ho sempre adorato.
Ogni titolo è un prompt che ho usato. Ho voluto strutturare la raccolta in modo tale che ogni capitolo narrasse un momento particolare della vita di Meg nel corso di un anno, a partire dall'abbandono del suo ex fino al primo incontro con Hercules.
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto; a breve seguiranno gli altri.
Un bacio. :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hercules / Vai alla pagina dell'autore: blackmiranda