Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bulma Briefs    25/11/2007    11 recensioni
Ginny Weasley è felice. Finalmente riuscirà nel suo intento. Ma non sa che le cose andranno diversamente...
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang | Coppie: Harry/Ginny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli incontri segreti con l

Gli incontri segreti con l’ES andavano molto bene, e Ginny non poteva lamentarsi, visto che ogni volta usciva dalla Stanza delle Necessità con qualche nuovo incantesimo.

E sì, era più che soddisfatta, senza parlare che Harry non le toglieva lo sguardo di dosso.

Sì, proprio quel Harry Potter.

Dal secondo anno aveva iniziato a provare qualcosa che ben presto sarebbe diventato “ amore “.

Era stato sempre gentile con lei, per non parlare di quando alla fine del secondo anno l’aveva salvata dal Basilisco, togliendola da morte certa.

Era un vero eroe.

Molte volte si soffermava a guardarlo durante i pasti in Sala Grande, e se aveva fortuna le capitava pure di potersi sedere molto vicina a lui.

Infondo, era il migliore amico di suo fratello Ron, senza parlare che la sua famiglia l’adorava come un figlio.

Sarebbero stati davvero una bella coppia.

 

Ma le speranze di Ginny morirono in quel pomeriggio, dopo l’incontro con l’ES prima delle vacanze di Natale.

 

Tutti avevano fatto gli auguri a Harry, tranne lei.

Aveva atteso apposta che fosse sola con lui, per farglieli di persona.

<< Come mai stai tornando indietro, Ginny? >> le chiese Luna Lovegood, che usciva proprio in quel momento dalla Stanza delle Necessità.

<< No niente, ho solo dimenticato una cosa. La sto andando a riprendere >> mentì.

<< Bene, allora Buon Natale! >>

<< Grazie Luna, anche a te >> rispose cordialmente.

Luna era stata l’ultima persona ad uscire, ne era sicurissima.

Si fermò davanti alla porta. Il cuore le batteva a mille, e le gambe le tremavano dall’emozione.

Chissà se una volta dentro sarebbe riuscita nel suo intento.

Entrò, e si nascose velocemente dietro una colonna.

Harry non era solo.

Con lui, infatti, c’era Cho Chang.

Ginny sperò che la Corvonero uscisse alla svelta, ma ciò non accadde.

La rossa si sporse lentamente dal suo nascondiglio, stando ben attenta a non farsi vedere.

Cho Chang era al centro della stanza e piangeva in silenzio.

“ Fantastico! Ora inizia di nuovo ad aprire i rubinetti! “ pensò sarcastica.

Sentì i due parlare di Cedric Diggory, di come era morto e se era vero che Harry aveva visto tutto.

Alla fine della conversazione, successe quello che Ginny non avrebbe mai immaginato.

Harry si avvicinava sempre di più a Cho, e alla fine i due si accorsero di essere sotto il vischio.

E lì si baciarono.

Il cuore di Ginny si bloccò come all’improvviso.

Ora le era chiaro tutto.

Harry non era innamorato di lei, ma di Cho Chang.

Durante le riunioni non era lei che il ragazzo fissava, ma Cho, che si trovava sempre vicino a lei.

Illusa. Come poteva un ragazzo bello come Harry poteva essere attratto da lei?

Di certo la considerava solo la sorella del suo migliore amico.

Che cosa le era passato per la testa? Era stato un momento di follia il suo?

La Grifondoro scivolò lentamente a terra.

Sentiva il suo cuore sanguinare, come se qualcuno le avesse dato una pugnalata diritta al cuore.

Ma quello era ben peggio di qualsiasi ferita.

Aveva provato ad interessarsi ad altri ragazzi, ma niente.

Harry era sempre nel suo cuore.

Il suono dei passi riportò la ragazza alla realtà.

Si alzò da terra, e si nascose per bene mentre i due lasciavano il posto.

Farsi scoprire in lacrime era di certo l’ultima cosa che voleva.

Quando fu certa che se ne fossero andati, scoppiò a piangere, accasciandosi a terra.

Non poteva dare la colpa ai due.

L’unica responsabile del suo dolore era solo ed esclusivamente lei.

Era stata proprio lei a crearsi il suo bel sogno a lieto fine, ma alla fine la realtà era riuscita come sempre a farle vedere come stavano davvero le cose.

Doveva smetterla di sognare ad occhi aperti.

Harry Potter non sarebbe mai stato suo.

Quando anche le ultime lacrime furono scese, Ginny decise di fare ritornò nella Sala Comune.

 

Non sapeva che un anno dopo, la faccenda si sarebbe ribaltata.

 

FINE

 

Non so proprio come mi sia venuta in mente una cosa del genere.

Forse ho letto troppe volte la scena del bacio di Cho e Harry, ed ho pensato che cosa potesse provare una certa Ginny Weasley ad assistere a quella scena.

Ringrazio anticipatamente chi leggerà e recensirà la mia storia.

 

^^ Baci ^^

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bulma Briefs