Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny36    26/11/2007    6 recensioni
Lily e James sono al loro settimo anno e continuano a battibeccare, però un imprevisto cambia il loro rapporto.. Può un rapporto di "Hate" divenire un rapporto di "Love"? Piccolo SPOILER HP7.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Serpeverde, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Always (Love and hate)

 

Capitolo 1 – Una giornata “serena” (o quello che sembrava essere!)

 

-Take me now baby here as I am, pull me close try and understand, desire is hunger is the fire I breathe, love is a banquet on which we feed, come on now try and understand, the way I feel when I'm in your hands, take my hand come undercover, they can't hurt you now, can't hurt you now, can't hurt you noooooooow! because the night belongs to lovers… -

Una ragazza dai lunghi capelli rossi cantava a squarciagola quella che era una delle sue canzoni preferite mentre con somma cura indossava la sua divisa, annodava stretta la cravatta e appuntava sul petto la sua spilla da neo Caposcuola.

- Ehi Lily te la daresti una mossa per l'amor del cielo! Già davvero non capisco la tua euforia di primo mattino, poi ti metti pure a far tardi, così mi fai davvero preoccupare! – le intimò Alice Turner, la sua migliore amica.

- Alice sto benissimo, sono solo contenta, che male c'è? E poi lo sai che Patty Smith mi fa impazzire, BECAUSE THE NIIIIGHT… -

- Ok ok basta così per favore! Datti una calmata con stà tipa babbana da strapazzo e muoviti con quei vestiti, sarai pure la cocca di Lumacorno ma se arrivo anch'io in ritardo va a finire che mi piazza accanto a Piton a finire la mia pozione e Dio solo sa quanto io odi le pozioni e Piton! – confessò avvilita la giovane grifona.

Lily fece una smorfia impercettibile nell'udire quell'ultima considerazione su Piton, poi si autorimbeccò mentalmente per il suo comportamento. Da due anni ormai aveva smesso di considerare Severus suo amico, ma le faceva ancora troppo male in fondo al cuore sentire la gente parlar male di lui.

- Va bene va bene, sono pronta! – disse infine Lily prendendo la borsa e uscendo dalla stanza. – A proposito di pozioni Alice, sai che la settimana prossima abbiamo il test, vero? –

- Test? – rispose allarmata Alice – Ma non l'avevamo rimandato a dopo Natale? Oddio, non ce la farò mai, mi boccerà, quest'anno Lumacorno mi boccia… - continuò a ripetere più a sé stessa che a Lily, la cui attenzione si soffermò su un ragazzo alto e dal viso dolce che si affrettava a scendere le scale e raggiungere le due ragazze.

- Anf… Buongiorno ragazze! Ciao Alice.. – proferì Frank Paciock

- C-ciao F-Frank, tutto bene? – Alice era imbarazzatissima, non faceva che guardarsi i piedi e balbettare frasi sconnesse. Lily decise di prendere in mano la situazione.

- Ciao Frank, stavamo giusto parlando del prossimo test di pozioni, tu te la cavi piuttosto bene vero? -

- Bè per mia fortuna non ho mai avuto particolari problemi, ma neanche tu che si sappia! “Lily Evans, la studentessa più brillante che questa scuola abbia mai conosciuto!” Non ti venerà sempre così il professore? – la canzonò Frank

- Peccato non siano tutte brillantissime come lei.. – sospirò tristemente Alice

- Se sei in difficoltà posso darti una mano io… se ti va è chiaro.. – propose Frank, diventando scarlatto.

Lily si voltò e avvenne tutto rapidissimamente: mormorò un – Diffindo! – alla borsa di Alice, la quale si scucì facendo cadere a terra tutto il suo contenuto.

- Oh maledizione! – urlò Alice, che si abbassò di scatto per raccogliere la sua roba.

- Calma, non è successo niente, ti do una mano – suggerì prontamente Frank.

- Bè se l'aiuti tu allora mi avvio in classe, così vi copro con il prof! – disse Lily guardando l'amica. Alice capì al volo che era un altro dei “diabolici” piani di Lily per farla stare sola con Frank.

– Maledetta – sussurrò appena a fior di labbra. Lily le fece l'occhilino e una linguaccia, - allora a tra poco! – e si allontanò.

Che sensazione di leggerezza, aveva fatto la “prima buona azione” della giornata, quella giornata cominciata così bene, una giornata serena, pacifica …

- Anche tu in ritardo Evans? Anche le dee a volte si svegliano tardi? -

Fine dell'incanto!

Un ragazzo alto, moro, dai capelli ribelli e dal fisico slanciato le si parò davanti con fare spavaldo, almeno quanto la sua voce e una sicurezza innata pari solo al suo egocentrismo. James Potter, il TORMENTO di Lily Evans.

- Potter togliti dai piedi, sono già abbastanza in ritardo senza che un pallone gonfiato mi blocchi il passaggio – ringhiò Lily.

- Gentile e dolce come al solito Evans, sei sempre così carina o questo è uno speciale trattamento che riservi solo a me? – James cercava di tener su il dialogo e comiciò a camminare accanto a lei.

- Guarda Potter con te mi viene del tutto naturale, spontaneo, anzi trattarti come il ragazzo normale che non sei sarebbe per me uno sforzo enorme! Richiederebbe senza alcuna ombra di dubbio troppa energia, e siccome non sono per gli sprechi, ti assicuro che non accadrà mai! –

Lily era acida come al solito con Potter, non perché realmente non le piacesse, anzi! Il fatto è che lei per prima non avrebbe mai ammesso di poter essere attratta da un soggetto simile, arrogante presuntuoso e perennemente circondato da ragazzine sbavanti e petulanti… Le avrebbe ammazzate tutte molto volentieri.

Continuarono a battibeccare fino a che, giunti in classe, il professore li riprese:

- Lily, come mai stamattina in ritardo, non è da te! Per caso sei stata importunata da qualcuno?- e lanciò un'occhiata eloquente a James

Seppur per un momento fosse stata tentata dall'annuire, Lily rispose – mi dispiace professore, non ho sentito la sveglia e Potter.. bè lui era semplicemente di strada. Inoltre Turner e Paciock arriveranno a momenti, Turner non si sentiva molto bene e Paciock l'ha accompagnata in infermeria.

- Si professore, ci siamo incontrati a metà strada, anche io ero in ritardo perché sono stato trattenuto da alcuni membri della squadra di quidditch.. sa è una bella noia essere il capitano – e si passò una mano tra i capelli arruffandoli ancora di più. Lily gli rivolse un'occhiata di puro disgusto, odiava quando James si pavoneggiava, odiava quel sorriso beffardo che caratterizzava il suo volto, odiava eppure amava così tanto quel ragazzo e nemmeno se ne rendeva conto.. perdeva tempo a sforzarsi di convincersi del contrario invece..

- Bene ragazzi , confido che sbrighiate le vostre faccende un po' prima nei giorni a venire – i ragazzi fecero per andarsi a sedere ma il professore li richiamò – Aspettate un momento, ho una comunicazione per voi. Nelle ultime settimane signor Potter ho notato un netto declino del suo andamento scolastico nella mia disciplina. Ora a lei le pozioni non sono mai piaciute particolarmente ma poiché una delle abilità fondamentali di un'Auror consiste nel produrre efficienti pozioni, lei deve andare decisamente al di là delle sue competenze, che visto il suo ultimo scritto mio malgrado non vanno al di là della S (scadente). Inoltre le ricordo che quest'anno, oltre ad essere il capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, è stato nominato anche Caposcuola e una tale media nella mia materia non si addice affatto ad una carica simile. Ora, volevo SUGGERIRLE o meglio OBBLIGARLA a seguire delle ripetizioni pomeridiane con l'aiuto di un altro studente e qui entra in gioco lei Miss Evans.. le farà ripetizioni non meno di 3 volte a settimana nel pomeriggio, confido nella sua bravura, nel suo spirito di adattamento e nel fatto che, essendo anche lei Caposcuola, abbiate numerose occasioni per trascorrere del tempo insieme, e non si accettano repliche a quanto ho appena detto. Ora potete andare. –

Lily era semplicemente sconcertata: ripetizioni… di pozioni… a POTTER!!! INAUDITO! IMPOSSIBILE! Stava sognando, si doveva essere un sogno anzi un INCUBO! James invece era afflitto da un forte conflitto interiore. - Non so se essere felice o triste, sono una frana in pozioni ma grazie a questo ho l'opportunità di trascorrere almeno 3 pomeriggi a settimana con la Evans ! Decisamente sono felice! -

Per Lily non era esattamente la stessa storia…

- Dio mio, capitano tutte a me! E meno male che ero la cocca di Lumacorno, guarda che bel regalino che mi ha fatto! Tre pomeriggi a settimana con QUELLO!! No, non sopravviverò… questa è proprio una bella giornata… - e con questi pensieri si chinò sul suo calderone e cominciò a preparare la pozione del giorno.

 

 

**Salve a tutti, ho deciso di ripostare questa storia con notevoli accorgimenti, sia della trama, sia di stesura, aggiungendoci qualche piccola informazione pervenuta dalla lettura, non graditissima a dire il vero per numerosi motivi, dell'ormai celeberrimo Deathly Hallows. Spero che vi piaccia e che seguiate attivamente, ovvero commentando XD, mi raccomando non mi abbandonate! A presto!

Ginny36

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny36