Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: ivi87    07/05/2013    8 recensioni
Timeline: post 4x23 ma senza il finale con il botto ihihih *-*
****
Dopo la discussione di “Always” Rick chiude ogni rapporto con Kate e i due si allontanano l'uno dall'altra. Sarà uno "speciale incidente" a far sì che le loro strade si incrocino di nuovo.
Nuove situazioni, nuove coppie, nuove avventure, ognuna corredata da una canzone speciale.
Perché come dice Kate, quando sei innamorato ‘all the songs make sense’ ;-P
****
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Richard Castle, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'When you're in love, all the songs make sense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




ALL THE SONGS MAKE SENSE

 

# 1 – Just Breathe


Il volume della radio si alza, distogliendolo dai suoi pensieri.

Castle si volta e vede Alexis sorridergli “E’ illegale ascoltare questa canzone a volume basso” spiega, cominciando a canticchiare.

La guarda così raggiante, mentre frena ad un semaforo rosso.

Padre e figlia sono andati a vedere la stanza che le è stata assegnata al campus della Columbia.

Alexis ha già cominciato a prendere le misure della sua camera e scelto il colore delle tende.

È un po’ preoccupata all’idea di conoscere la sua compagna di stanza.

Arriverà tra una settimana e ovviamente vuole farle una buona impressione.

Per il resto non vede l’ora di trasferirsi e cominciare questa nuova avventura.

E per ogni figlia felice di lasciare il nido, c’è un padre triste e apprensivo.

Scatta il verde e, con un leggero sbuffo, da gas e riparte.

Con Kate le cose non sono proprio idilliache e ora deve lasciare andare anche sua figlia.

Per l’ennesima volta scrittore e musa hanno passato l’estate separati.

Ma questa volta è diverso.

Castle si era dichiarato. Nuovamente.

L’aveva implorata di lasciar perdere l’indagine di sua madre, inutilmente.

Così aveva dato un taglio netto al loro rapporto e se n’era andato dal suo appartamento.

Non poteva guardarla morire un’altra volta.

In seguito seppe che era andato tutto bene.

Avevano arrestato Maddox e dato una svolta al caso di sua madre.

Parecchi nomi erano spuntati dal nulla. Parecchie teste importanti sarebbero volate.

Nonostante tutto non volle tornare al distretto.

Aveva preso una decisione e intendeva rispettarla.

Non ce l’aveva con lei. L’amore non si era spento.

Ma non voleva più correrle dietro come un cagnolino bastonato.

Kate lo chiamava e lo cercava e, questo doveva ammetterlo, faceva piacere.

Ma non era ancora pronto a rendersi di nuovo ridicolo.

Lui era quello che era stato chiaro. Lui le aveva detto ‘Ti amo’ tre volte.

Esporsi così era stato un sollievo e un peso allo stesso tempo.

L’unica nota positiva di quell’estate era stata Alexis.

Tre mesi con lei a fare tutto quello che gli saltava in mente, prima dei faticosi quattro anni di college.

Tre mesi a vederla ridere e scherzare.

Il  cuore quasi voleva esplodergli dal petto.

Ora invece lei se ne andava per la sua strada e lui a casa, con sua madre a struggersi per amore un altro anno. E poi un altro ancora. Così via fino alla morte?

È questo che lo aspetta?

Uno stridio di gomme attira la sua attenzione.

Inchioda violentemente prima di finire addosso all’auto davanti.

“Ma che diavolo...” esclama scosso “...tutto bene tesoro?”.

Alexis ha le mani puntate sul cruscotto a cui si è aggrappata “Si...si sto bene”.

Cauti scendono dall’auto.

Un incidente, qualche auto più avanti, ha creato una piccola coda.

Dai veicoli fermi scendono altre persone incuriosite.

Rick e Alexis sono in un gruppetto di sei persone quando arrivano all’origine dell’incidente.

“Oh mio dio” esclama la giovane.

E in un attimo tutti lo vedono.

Quel corpo a terra viene immediatamente circondato. Vicino a lui una donna urla sconvolta “Non so come si a successo!! Non l’ho proprio visto!!”.

“Piano, piano, lasciatemi vedere” si fa largo un uomo accanto a Castle “Mi chiamo Jack Porter, sono un medico”.

“Posso dare una mano?”  Alexis si fa subito avanti “Ho fatto tirocinio presso un obitorio e mio padre collabora con la polizia”.

“Chiamo subito il 911” afferma veloce Castle.

Il medico tocca delicatamente il ragazzo e controlla il suo stato.

“Respiro debole” esamina l’addome e poi vede il profondo taglio al braccio “Dobbiamo immediatamente bloccare la perdita di sangue”.

Alexis cerca velocemente una soluzione “La mia cintura può andare bene?” propone.

“Si, è perfetta” il medico la prende dalle mani della ragazza “Mi devi fare un altro favore, ok?”.

Alexis annuisce agitata. “Gli devi parlare. Tienilo cosciente” le dice lui.

Castle s’inginocchia accanto alla figlia “L’ambulanza sarà qui tra dieci minuti e la polizia stradale è già in arrivo”.

“Hai sentito?” Alexis parla con il ragazzo ferito “Andrà tutto bene, l’ambulanza sta arrivando”.

Gli occhi del ragazzo la fissano insistenti. Vorrebbe parlare ma non ci riesce.

“Come ti chiami? Riesci a dirmelo?”  prova a domandare.

Il ragazzo cerca d risponderle ma riesce solo a sospirare.

Nel frattempo Castle si avvicina al dottore “Posso fare qualcosa?”

Il dottore Porter annuisce “Mi aiuti a girarlo, forse così riuscirà a respirare più facilmente”.

Con attenzione i due uomini sistemano meglio il ragazzo. Fortunatamente il dottore sa cosa fare. “Va meglio ragazzo?” domanda quest’ultimo.

Il giovane annuisce debolmente.

Con la mano Alexis gli pulisce un po’ il volto “Ancora poco e sarai in ospedale, te lo prometto”  sussurra per confortarlo.

Quegli occhi verdi la fissano così intensamente. È terrorizzato.

“Peter” riesce a dire con un filo di voce.

Alexis gli sorride “È così che ti chiami?”.

Il ragazzo annuisce con fatica.

“Sai, è davvero un bel nome! Io mi chiamo Alexis, molto piacere” si presenta, mentre in lontananza si cominciano a sentire le sirene della polizia.


 
*Just Breathe - Pearl Jam – 
https://www.youtube.com/watch?v=YzkZPI-HKsk

 

Ivi’s Corner:

Oh cielo, l’avventura comincia! Siete pronte? Siete calde? ahahahah

Ebbene sì, niente “In my veins”, niente tuoni, niente Morning After!

Mi odiate? Ferme, non rispondete... ditemelo dopo il capitolo 19 >.<

Nel frattempo vi annuncio che ogni capitolo avrà una canzone come titolo, non necessariamente caskett, scelta grazie alle mie tre consulenti musicali Ari, Cris e Potti u.u

Il banner invece è stato gentilmente concesso dalla NocciolineMarroni & Co., che mi fa da sponsor, al cui vertice si trova la super donna saggia di nome Rachele detta Nuxi u.u

Poi di volta in volta ringrazierò chi di dovere: come Castle, ho fatto anche io delle ricerche approfondite...sfortunatamente non ho trovato nessun poliziotto da seguire.. :-///

 

Buona lettura e buon Watershed!!! (speriamo...finger crossed *-*)

 

Ivi87

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87