Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Eulalia    06/09/2004    2 recensioni
Ultimamente Buffy e i suoi amici non erano più loro: Il signor Giles aveva venduto a Glory un pericolosissimo amuleto che serviva a risvegliare un mostro che avrebbe soppresso l’intera umanità. Quando Anya glie lo fece notare Giles la licenziò e Xander fu l’ultimo a capire quello che succedeva...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimamente Buffy e i suoi amici non erano più loro:

Ultimamente Buffy e i suoi amici non erano più loro:

 

Il signor Giles aveva venduto a Glory un pericolosissimo amuleto che serviva a risvegliare un mostro che avrebbe soppresso l’intera umanità. Quando Anya glie lo fece notare Giles la licenziò e Xander fu l’ultimo a capire quello che succedeva.

 

La madre di Buffy, già si sa, aveva dato di matto da molto tempo. Ormai Dawn si era abituata ad essere descritta da lei come “cosa, viscida e schifosa”. Ormai ci aveva fatto gli anticorpi e di rimando le rispondeva: “grinzoso pezzo d’antiquariato”. Potevano andare avanti così per mesi.

 

Buffy aveva scoperto che Raley, il suo (ex) fidanzato, si divertiva con delle vampirette perché una, in un attimo di euforia, gli era rimasta attaccata al braccio e non si staccava più. Così lo rimandò a calci dai corpi speciali in cui si riarruolò per non tornare mai più, Il giorno dopo sarebbe partito in elicottero in missione e non sarebbe più tornato. Quando Xander glie lo fece notare, in un lampo di intelligenza (cosa che gli capitava di rado), Buffy andò dietro l’aereo ma quello era già precipitato… poi capì l’importanza di Raley nella sua vita… Adesso chi avrebbe preso a calci? Di solito Raley si faceva prendere a calci senza fare storie… così andò a prendere a calci Xander la cui intelligenza era ritornata allo stato normale (cioè al minimo).

 

Spike girando i canali, perché su quello che stava guardando c’era la pubblicità, trovò un telefilm (di quelli che guardano le massaie frustrate) e non smise più di seguirlo. Si vedeva perfettamente che non aveva niente di meglio da fare.

Una volta aveva tentato di conquistare Buffy legandola ad un palo di casa sua mentre era svenuta. Ovviamente capì che non era il modo giusto per conquistarla così chiese:

“ho qualche speranza con te?” E Buffy rispose:

“avevi più speranza quando ero svenuta” Spike prendendola in parola gli diede una botta in testa.

 

Glory, invece, aveva comprato un amuleto che senza chiave non serviva a niente e la chiave ce l’aveva la cacciatrice, ed era Dawn Che dal canto suo non riusciva ad aprire nemmeno la serratura del suo armadietto.

 

E questo era solo il quadro generale.

 

Una volta, per esempio, Buffy era entrata da Giles e aveva chiesto se andava tutto e lui gli aveva risposto si. Allora stava per uscire e nel negozio irruppe un mostro dalla vetrina. Ma Giles gli aveva detto che andava tutto bene e non si girò a guardare perché tutti urlavano. Perché buffy si fidava ciecamente di Giles… e forse era ora che andasse a farsi gli occhiali. Intanto Dawn era fuori che l’aspettava e aveva visto tutta la scena.  Con gli occhi sbarrati chiese alla sorella “ma và tutto bene là dentro?” “Giles mi ha detto di si” Dawn parve un po’ sconcertata ma non disse nulla perché dovevano dalla madre perché l’avevano lasciata sola in casa : e avevano fatto male.

 

E comunque Glory era proprio un’idiota. Perché comprare un amuleto per risvegliare un mostro quando poteva comprare un amuleto che sopprime direttamente l’umanità? E che magari funziona senza chiave?eh, già, più uno ha potere più è stupido…

 

Ma neanche il consiglio degli osservatori era meglio. Buffy alla fine (dopo aver malmenato il manichino che doveva proteggere) aveva sbroccato e gli avevano dato le informazioni che gli dovevano.

“Glory è…”

“Glory è?”

“…è stupida!”

ma và! Questo lo sapevo da sola!”

All’informazione “Glory è un dio” Buffy fece una faccia da completa imbecille e l’unico commento fu “oh”.

Si… più uno ha potere e più è stupido.

 

Si. Avevano fatto davvero male a lasciare la mamma da sola. Infatti in un attimo di euforia un po’ troppo spinta, si era lanciata dalla finestra,chiusa, aveva preso il tagliaerba e l’aveva acceso e nel momento in cui Buffy e Dawn si trovarono davanti al cancello di casa loro videro la loro mamma che trucidava le aiuole a cavallo del tagliaerba, a quanto pare era convinta che i fili d’erba e i fiori fossero gli abitanti di un pianeta sconosciuto e che lei lo stesse conquistando e uccidendo metà degli abitanti  (che erano i fili d’erba e le aiuole) gli altri le avrebbero dato retta.

Buffy aveva già l’umore sotto i piedi.

Davanti al cancello arrivò Xander che se ne uscì subito con la cavolata della 19.00

“Harmony ha una gang!” Buffy scoppiò a ridere, Dawn non l’aveva capita e la mamma anche se non l’aveva capita scoppiò a ridere e morì dalle risate.

Quando arrivò l’ambulanza i dottori videro Dawn che piangeva sulla madre, Buffy che rideva, Xander che aveva telefonato all’ambulanza, con il telefono ancora in mano che aveva per sbaglio riacceso  il tagliaerba che lo inseguiva e che, a quanto pareva, stava chiamando i pompieri che a loro volta scoppiarono a ridere…

 

Dopo il funerale della mamma, Dawn tentò di resuscitarla e Buffy, avendolo saputo, tentò di impalettare Dawn. Ma arrivò Xander e se ne uscì subito con la cavolata delle 17.00:

“io non sono stupido, vero Buffy?”

e stavolta la capirono tutte e due e scoppiarono a ridere.

 

Giles riassunse Anya perché da solo non riusciva a fare niente. Il giorno che tornò, Anya si guardò intorno e sbiancò:

“Signor Giles… sa cosa sono gli stracci?”

Il signor Giles convinto che si trattasse di demoni andò a consultare uno dei suoi libri.

 

Tara, nel tentativo di fare un caffè, appiccò fuoco alla casa. Quando tornò, Willow svenne sapendo che tutti i suoi libri erano andati bruciati ed inseguì Tara per tutta la città con una fiaccola accesa minacciandola di farle fare la stessa fine dei libri.

Si fermarono per la stanchezza vicino ad una fabbrica e fecero pace. Willow buttò la fiaccola e si avviarono verso Sunnyday per trovare asilo da qualcuno dei loro amici.

Giles disse che era disposto a farle dormire da lui finché non avessero trovato un altro posto tutto loro.

 

Glory stava ancora cercando la chiave e mandò a prendere informazioni un suo servo rugoso.

 

Intanto Tara e Willow si svegliarono la mattina e accesero la Tv al Telegiornale.

 

Il servo rugoso andò dal fratello di Glory a chiedere se sapeva qualcosa della chiave:

“quella del bagno? NON l’ho presa io!!”

 

Buffy e Dawn ancora ridevano e Xander tentava di chiamare il TELEFONO AZZURRO col ferro da stiro.

 

Tara e Willow guardavano allucinate il TG del mattino:

“Raffineria di petrolio esplode. Trovati i resti di una fiaccola. La polizia pensa ad un attentato”.

Lo dicevano anche tutti i giornali:

 

TRASFORMATA RAFFINERIA IN UNA BOMBA

PER QUALE MOTIVO UNA FIACCOLA?

 

 

Esplosa raffineria di petrolio per quello che è presumibilmente un attentato.

Nessuno è morto, fortunatamente, erano tutti fuori in pausa.

Gli inquirenti non riescono a capire il perché di una fiaccola.

“forse è qualcosa legata al passato” ha dichiarato uno di essi.

“uno storico pazzo,forse.”…

 

 

Tara e Willow si guardarono allibite. Uno storico pazzo?

L’articolo diceva un sacco di scemenze così,considerandolo poco istruttivo, smisero di leggerlo.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Eulalia