Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Aremycabbages_    10/05/2013    0 recensioni
Mi dispiace per come è andata, ma davvero non è facile per colpa di ciò che ho dentro.
Aiutami. Perdonami.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le delusioni nella vita ci saranno sempre; in un modo o nell’altro vi andremo in contro senza neanche rendercene conto.
Lo so, può sembrare benissimo una frase fatta, ma sinceramente ora non mi interessa… questa piccola storia ha semplicemente lo scopo di aiutarmi a sfogare tutto ciò che ho dentro. Mi sento fredda, quasi come se tutte le mie emozioni si fossero spente una dopo l’altra, vivo in una realtà piena di delusioni, piena di felicità e sofferenza al tempo stesso.
E’ colpa mia, lo so, ma continuo ad andare avanti con lo stesso atteggiamento pur essendo consapevole di sbagliare; ho perso molte persone a causa di questo ma proprio non ce la faccio, mi basterebbe prendere in mano il telefono e scrivere un semplice ma diretto messaggio: “ mi dispiace.”
Non ce la faccio però, è il mio orgoglio ad impedirmelo. Mi chiedo il perché sia così, mi domando il motivo per cui non riesco a dimostrare tutto quello che ho dentro… me lo sono chiesta per tanto tempo poi ho capito. Quando vieni delusa dalle persone a cui tieni di più, cambi, inevitabilmente cambi. Sai perché lo fai? Lo fai perché credi di essere stato tu a sbagliare tutto dall’inizio, anche se forse non è così.
La pensi in questo modo per varie volte, poi quando arrivi ad averne talmente abbastanza della doppia faccia che sei costretto a tenere tutti i giorni, scoppi.
Così ho fatto io, ho interrotto il rapporto più importante che avevo, con una delle persone alle quali tenevo davvero di più…
Quel rapporto non mi faceva più bene, da un pezzo.
Quell’esperienza mi ha cambiata profondamente, in peggio però, ora non mi fido più di nessuno, tranne che dei miei genitori… a volte però faccio fatica a credere pure a loro.
Voglio sentirmi viva.
Voglio poter urlare, vivere, piangere, essere felice come se andasse tutto bene.
Oggi, per colpa della mia incapacità di chiedere scusa, ho perso una persona alla quale mi ero davvero affezionata… un amico in un certo senso, o forse qualcosa di più. Ha avuto pazienza con me, davvero tanta e anche solo per questo gliene sono grata.
Mi sono comportata così male con lui; solo a pensarci mi faccio schifo da sola.
Con tutte le volte in cui mi ha detto che ci teneva, con tutte le volte in cui ha sopportato i miei cambiamenti di umore, il mio carattere così difficile… io non ho mai fatto niente per lui. Con niente non intendo che non l’ho ascoltato o che non ho avuto pazienza, io proprio non ci sono stata MAI.
Avevo sottovalutato quello che poteva succedere… ora che mi trovo a dover scegliere tra il superare e affrontare questo mio orgoglio e il lasciarlo andare via non so davvero che fare.
Vorrei tanto poter dire che gli chiederò scusa, che gli ripeterò milioni di volte quanto tengo a lui e che farò di tutto per migliorare le cose.
Purtroppo non è così facile, non ce la faccio… sento come la sensazione di non dover fare nulla per essere migliore. Il mio cervello mi dice che se lui  capisse quanto bene gli voglio tutto poi cambierebbe, in male… sento che poi mi abbandonerebbe lo stesso.
E’ davvero insensato, ma è così.
Mi impongo questa cosa da sempre, quasi come una regola ferrea che non si può infrangere.
Non lo posso fare, o magari per riuscirci ci vorrebbe del tempo ma per allora se ne sarà già andato.
Mi dispiace.
E’ una persona migliore di me, è per questo che ho così bisogno della sua presenza.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Aremycabbages_