Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: StripedBOW    11/05/2013    4 recensioni
E se era la pista giusta, quella che stavano seguendo, cos’erano poche ore dell’eternità di un demone, in confronto all’opportunità di avvicinarsi così tanto al riscuotere il pagamento per il contratto con quello che tra poco avrebbe potuto non essere più il suo padrone?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alois Trancy, Ciel Phantomhive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Holland House
Intro


Ultima settimana di Aprile, la zona tra Mayfair, Belgravia e South Kensington aveva appena iniziato ad animarsi.
Carrozze e calesse, tirati dai cavalli migliori che ci si potesse permettere, si riversavano piano piano sulle vie principali di Londra. I nobili di mezza Inghilterra si erano trasferiti nelle case di città per gli immancabili appuntamenti mondani della season e la mancanza di qualunque tipo di giardino privato, portata dalla pochissima aria lasciata alle grandi case a tre piani dei quartieri alla moda, portava dame e lord a preferire per la loro mattinata una sana partita a carte, compere in compagnia delle amiche o una bella chiacchierata in un salotto.
Per quanto il conte Phantomhive non fosse un amante delle chiacchiere inconcludenti, delle nottate interminabili e della ricchezza ostentata che invadevano Londra durante quei pochi mesi dell’anno,  si era ritrovato sulla sua carrozza, agghindato con uno dei suoi abiti da giorno migliori e diretto ad Holland House, a Kensington, uno dei salotti più in voga negli ultimi anni.
La baronessa Holland, con i suoi capelli bianchi e un ingombrante vestito avio non troppo decorato, data l’età,  chiacchierava tranquillamente non lontana dall’ingresso della stanza di cui era la fiera proprietaria. I toni dell’avorio e dell’ocra la facevano da padroni, elegantemente intervallati dal legno scuro del pavimento e degli arredi e dal vetro blu di vasetti e dei posacenere. Dipinti, decori d’oro e cristalli di ogni genere non mancavano, così come gli ospiti, nobili o artisti che fossero.
-Signor Phantomhive! –
Lady Holland pronunciò il nome con un sorriso intenerito sulle labbra. Non vedeva Ciel da qualche anno, ormai. Non accadeva certo di rado di partecipare ad eventi in cui anche i Phantomhive e il loro figlioletto fossero stati invitati. Mai avrebbe pensato di trovarsi ad accogliere quel bimbo in uno dei suoi salotti così presto, non come capostipite della famiglia Phanthomhive, almeno.
- Baronessa. –
Ciel rispose con una parola soltanto accompagnando l’avanzata verso di lui della donna con un sorriso di cortesia.
-Ma la prego, non stia sulla porta. Si accomodi dove più la aggrada.-
La donna era chiaramente allegra e a suo agio nell’accogliere persone nuove nel suo salotto. La sua espressione serena non era stata minimamente scalfita dal doversi rivolgere in quel modo ad un ragazzino di appena tredici anni.
Ciel, dal canto suo, si limitò ad addentrarsi in quella stanza già abbastanza affollata, senza allontanarsi troppo dalla padrona di casa ed evitando accuratamente di guardarsi troppo intorno.
-Mi avevano parlato molto bene di Holland House e devo farle i miei complimenti, è incantevole.-
-Oh, molti non direbbero lo stesso. E’ evidente che il suo informatore non si interessa di pettegolezzi. O forse è soltanto troppo giovane per aver vissuto i ricevimenti di qualche anno fa.-
Lady Holland sorrise malinconicamente, sventolando debolmente una mano inguantata, quando un membro della servitù fece strada all’ennesimo ospite di quella mattinata e il sorriso della donna tornò istantaneamente brillante e leggero.
-Ora scusatemi,  ma sono attesa altrove. Spero trovi piacevole la sua permanenza. Oh, e la persona che voleva vederla è arrivata tra le prime questa mattina. Immagino sarà impaziente, ormai.-
-Non lo farò attendere oltre.-
La piccola rassicurazione di Ciel non ebbe nemmeno il tempo di essere sentita, però, persa tra le risatine sommesse di un gruppo di donne poco distante e le voci maschili che preferivano discutere animatamente di carte, cani, caccia e cavalli.
Per la prima volta gli occhi di Ciel erano liberi di vagare per la sala. Non era poi così elegante come aveva detto alla padrona di casa, ma ovviamente non avrebbe potuto affermare il contrario.
Fece qualche passo in direzione delle grandi vetrate che davano su Hyde Park per poi notare, con la coda dell’occhio, qualcosa che sembrava muoversi più convulsamente del resto della folla tranquillamente persa in chiacchiericci di ogni tipo.
Ad uno dei tavolini con la vista migliore, proteso in avanti, senza appoggiare la schiena alla poltrona su cui era seduto, un ragazzino biondo e vestito di tutto punto, con tanto di pantaloni stretti alle caviglie, come sembravano andar di moda quell’anno, agitava un braccio per farsi notare.
Ciel si accomodò il più velocemente possibile sull’altra poltrona adiacente al tavolino.
-Trovi così tanto necessario attirare l’attenzione su di te?-
Disse a denti stretti.
-Buongiorno, Ciel.-
Lo salutò l’altro, senza perdere il sorriso.
-Buongiorno. –
Si limitò a sospirare.
-Di cosa dovevi parlarmi? –
Uno sguardo dei più speranzosi si posò sugli occhi di Ciel.
-Ho sentito una cosa su di te, Trancy.-







N.d.A: Dopo secoli di scrivo-non-scrivo e pubblico-non-pubblico, eccoci qui.
Che dire? E' soltanto l'introduzione, ma spero vi piaccia lo stesso. Conto di aggiornare il prima possibile.
Iniziare con una cosa che si prevede lunga non proprio pochi capitoli è un suicidio, dite? 
Sussù, ci si prova.

Non ho ancora messo avvertimenti, ma con il tempo potrebbe -e dico potrebbe- cambiare rating e diventare leggermente shonen ai. In realtà dovrebbe e dubito di cambiar piani. Però mi dispiace mettere avvertimenti simili prima che effettivamente il contenuto se li meriti. 

Un biscotto gratis per ogni recensione. (?)

Spero non faccia proprio schifo e..  al prossimo capitolo.. immagino. lol
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: StripedBOW