Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: Despicable Meggs    11/05/2013    6 recensioni
Cosa ci fa una bambina, sola, sulla loro scena del crimine? Come è arrivata fin lì e che cos’è successo che l’ha spaventarla a tal punto da farle perdere la memoria?
Questa volta la nostra squadra investigativa preferita è chiamata ad indagare su quello che sembra un semplice caso di omicidio, ma che si dimostrerà molto più complesso e sconvolgente del previsto.
Spero che l’idea vi piaccia … Quindi: leggete e commentate numerosi!!! XD
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

 
"Certo che fa proprio caldo oggi!" esclamò Tony uscendo dall'ascensore.
 
"È luglio. È normale che sia caldo. Speriamo che non ci chiamino per nessun nuovo caso. Preferisco scrivere tutti i rapporti arretrati piuttosto che uscire, almeno qui in ufficio abbiamo l'aria condizionata" disse Ziva sedendosi alla scrivania.
 
Erano arrivati in ufficio insieme, come sempre da qualche mese, da quando erano tornati da Monaco, dopo la loro ultima missione sotto copertura.
Proprio in quella occasione erano riusciti ad ammettere i loro reciproci sentimenti e finalmente si erano fidanzati.
Dopo essere tornati a casa avevano deciso di andare a vivere assieme e così avevano comprato una casa, un bell'attico in un palazzo antico, non molto lontano dell'NCIS.
 
Lavorarono quasi tutto il giorno alla scrivania. Fortunatamente non avevano ricevuto nessuna chiamata ed erano riusciti a smaltire tutto il lavoro d'ufficio che si era accumulato nelle settimane precedenti.
Si era fatta sera e stavano tutti per raccogliere le loro cose e tornare a casa quando improvvisamente il telefono di Gibbs squillò.
 
Lui rispose e prima che qualcuno avesse il tempo di lamentarsi disse "Prendete le vostre cose. Abbiamo un caso che ci aspetta".
 
Tony, Ziva e McGee si guardarono scocciati.
 
Poi Tony esordì dicendo "Ma capo... Stavamo andando a casa! Non puoi passare il caso ad un'altra squadra?".
 
Gibbs gli diede uno scappellotto "È il nostro lavoro DiNozzo! Non possiamo accettare i casi solo quando ne abbiamo voglia. E ora muovetevi. Dobbiamo andare".
 
Mentre si dirigevano verso la macchina Tony prese in seria considerazione l'idea di fingere un mancamento.
"E se ora fingessi di svenire? Che ne pensate? Magari riesco a stare a casa qualche giorno". Gibbs lo fulminò.
"Pessima idea capo!" disse immediatamente "Sarebbe disonesto e poi Ziva e McGee dovrebbero svolgere tutto il lavoro da soli. Sarebbe ingiusto e in ogni caso non riuscirebbero a fare niente senza l'Agente Super Speciale Anthony DiNozzo. Lo sappiamo tutti che sono indispensabile!".
 
Questa volta lo scappellotto gli arrivò dai due colleghi.
 
"Molto modesto Tony... Ma vorrei ricordarti che l'ultimo caso lo abbiamo risolto solo grazie all'intervento di McGee e della sua esperienza con i computer" rispose Ziva ridendo.
 
Appena scesi dalla macchina, una volta arrivati sulla scena del crimine, sentirono addosso quella fastidiosa aria estiva, secca ed afosa.
Nonostante fossero già le otto di sera il caldo sembrava non andarsene e iniziarono immediatamente a sudare.
 
"Voglio tornare a casa" si lamentò Tony asciugandosi il sudore dalla fronte.
"Beh allora sbrigati... Prima inizi, più velocemente potrai tornare a casa. E per favore smettila di comportarti come un bambino. Sei l'unico che si sta lamentando. Al lavoro" disse Gibbs dopo aver sentito quello che aveva detto Tony.
 
Il corpo si trovava in un vicolo senza uscita, nel retro di un bar solitamente frequentato da persone poco raccomandabili. Erano vicino alla zona del porto e il cadavere era di un marinaio, ancora in divisa. Ducky e Palmer erano già arrivati sulla scena del crimine e stavano facendo una prima analisi del corpo.
 
"Cosa abbiamo Ducky?" chiese Gibbs avvicinandosi.
 
"Sergente di prima classe. Il suo nome era John Turner. È stato ucciso con un colpo di pistola alla testa e non presenta alcun segno di lotta. Questo mi fa pensare che potesse conoscere l'aggressore oppure che sia stato colto di sorpresa dall'assassino". 
 
"Ok. A quando risale la morte?".
 
"Il corpo non è ancora in rigor mortis quindi risale a meno di tre ore fa. Potrò essere più preciso dopo l'autopsia" concluse il dottore.
 
Mentre Gibbs parlava con Ducky, gli altri avevano già iniziato i rilevamenti.
Ziva stava scattando le foto al corpo e alla scena del crimine, McGee stava parlando con il barista, che aveva trovato il corpo del sergente uscendo per andare a buttare la spazzatura.
Tony invece stava cercando il bossolo del proiettile che aveva ucciso la loro vittima.
L'assassino aveva sparato una volta sola uccidendo sul colpo il sergente. Certo, avrebbe potuto anche portarsi via il bossolo, ma per sicurezza era meglio controllare a fondo per non rischiare di perdere una prova importante.
 
"Hai trovato qualcosa Tony?" gli chiese Ziva.
 
"Ancora niente. È più difficile di una caccia al tesoro. Probabilmente se lo sarà portato via... E io sto sudando sette camice per nulla".
 
Ziva lo guardò e fece per parlare ma lui la interruppe dicendo "Si lo so... Non devo lamentarmi. Sto zitto ora".
 
"Io volevo solo dirti... Che il bossolo sta proprio lì. Davanti al bidone della spazzatura".
 
Tony si voltò a guardare e vide che in effetti era proprio lì. "Oh.. Grazie" rispose.
Ziva gli fece l'occhiolino e tornò a scattare foto.
 
Lui si avvicinò, lo raccolse, lo mise in un contenitore e lo sigillò.
Stava per tornare verso gli altri quando improvvisamente sentì un rumore. Silenziosamente tirò fuori la pistola e andò a vedere chi o cosa c'era dietro al bidone. Poteva benissimo essere un topo o un gatto randagio ma non voleva correre rischi, così impugnò l’arma e la puntò nella direzione da cui proveniva il rumore.
Non appena vide chi c'era, rispose subito la pistola nella fondina e si avvicinò lentamente.
Quella che vide era una bambina piccola e spaventata che stava piangendo. Era seduta per terra con la schiena contro il muro, con le braccia si stringeva le gambe al petto e il suo sguardo era fissò nel vuoto.
 
"Hey, ciao" disse Tony "Va tutto bene?". La bambina alzò per un attimo lo sguardo verso di lui, poi tornò a fissare il vuoto.
Tony vide le lacrime scendere sul suo volto e nei suoi occhi la paura, così disse "Io mi chiamo Tony, sono dell'NCIS. Mi puoi dire come ti chiami?"
 
La bambina guardò Tony e dopo essersi asciugata le lacrime rispose "Mi chiamo Zoe".
 
"È proprio un bel nome. Allora Zoe, cosa ne pensi di venire fuori da lì? È tutto sporco".
 
Allungò la mano per farla uscire ma la bambina non voleva saperne. Allora si girò e chiamò Ziva. Pensava che forse vedere una figura femminile l'avrebbe calmata.
 
"Si chiama Zoe. Ma non vuole spostarsi. Riesci a convincerla?" disse lui.
"Ci provo... Tu intanto chiama Gibbs".
 
"Ciao Zoe. Io mi chiamo Ziva. Forza, esci fuori da lì così vedo se ti sei fatta male".
 
La bambina la guardò incerta e alla fine si alzò in piedi andando verso Ziva.
In quel momento Tony tornò con Gibbs e tutti rimasero a fissare Zoe.
Aveva due grandi occhi azzurri e i capelli biondi, indossava una gonna di jeans con una camicetta. Quello che li lasciò ammutoliti era che i suoi vestiti erano sporchi di sangue e nonostante facesse molto caldo stava tremando.
 
"Hey, è tuo questo sangue?" le domandò Gibbs guardandola con attenzione per capire se era ferita. La bambina fece no con la testa, guardò verso il cadavere e ricominciò a piangere.
 
Tony si mise davanti a lei per impedire di guardare il corpo del sergente e Ziva le chiese "Che cosa ci fai qui da sola? Dove sono la tua mamma e il tuo papà?".
"Papà è morto l’anno scorso... La mamma non so dove sia.." rispose tra i singhiozzi.
"Ok, tranquilla... Ci puoi dire il tuo cognome?"intervenne Gibbs.
"Davis..." rispose Zoe.
"Quanti anni hai?" Aggiunse Tony.

La bambina gli mostrò con la sua manina quanti anni aveva.

"Cinque?!" esclamò Tony sorridendo.
Zoe annuì.
"Ma allora ormai sei una signorina" aggiunse lui cercando di farla rilassare un po'. In realtà pensava a quanto dovesse essere spaventata in quel momento. Era davvero piccola e gli faceva molta tenerezza.
"Tesoro, come sei arrivata fino qui?" le chiese Ziva asciugandole le lacrime.
"Non lo so... Io non conosco questo posto..." disse lei guardandosi intorno agitata.
"Hai visto cosa è successo?" le domandò Tony.
"Io... Io non mi ricordo... Non ricordo nulla! Non so come sono arrivata qui e nemmeno perché ho del sangue addosso... La prima cosa cosa che ricordo sei tu.." disse indicandolo.
"Calmati" le disse Gibbs "Va tutto bene... Ora ti aiutiamo noi a trovare la tua mamma".
Poi rivolgendosi a Tony e Ziva disse "Anche se non ricorda nulla è probabilmente l'unica testimone dell'omicidio. Portatela all'NCIS e fatela visitare da Ducky. Io e McGee intanto iniziamo a cercare la madre".
Ziva prese in braccio Zoe ed insieme a Tony si diressero verso la macchina. Salirono e se ne andarono velocemente.
 
 
Nel frattempo un uomo aveva guardato tutta la scena da lontano.
"Maledizione!" disse parlando con se stesso. Le cose non erano andate secondo i suoi piani e questo lo infastidiva molto.
Ora doveva porre rimedio, e in fretta anche. Non poteva rischiare di farsi scoprire. Quella bambina non doveva parlare. Per nessuno motivo.
Prese il telefono, digitò un numero e disse “Sto arrivando. È tutto pronto per iniziare?”.
Si” rispose l’altro “Quando arrivi cominciamo”.
 
 
 
Angolo dell'autrice:
 
Eccomi tornata con una nuova long!!! XD
 
Alcune precisazioni:

  • Vi starete chiedendo chi sono questi due uomini che compaiono alla fine? E che cosa vogliono? Tranquilli lo scoprirete nel prossimo capitolo!! XD
  • Chi ha letto la mia storia precedente "Sotto copertura" avrà notato che ho fatto un piccolo accenno... Potrebbe essere, ma non ne sono certa, che metterò qualche dettaglio dell'altra ff qua e là nei capitoli... Ma se non l'avete letta non fa niente... Questa è una storia a sé.
  • Cercherò di aggiornare ogni sabato … O comunque il più regolarmente possibile!!!
 
In ogni caso spero che vi piaccia e che commentiate in molti come avete fatto con l'altra mia long!!!
 
E spero che una persona, che non nomino ma che sicuramente avrà capito che mi riferisco a lei, sia felice che io abbia iniziato una nuova long visto che quando ha saputo che l'altra era finita quasi mi cadeva in depressione! <3
(Hai visto che ho già messo un CLIFFI??)!! XD
 
Per concludere … Auguro a tutti una BUONA VISIONE per il finale di stagione che andrà in onda martedì … Che tristezza ragazzi … Siamo già alla fine della stagione e dovremmo aspettare fino a settembre per vedere nuovi episodi! :(
 
Ok ora vi saluto! Buona lettura e aspetto i vostri commenti!!! :)
 
Meggie
<3
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Despicable Meggs