Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: lulubellula    13/05/2013    3 recensioni
“Lui non vi ama, lui vi farà fare cose orribili, cose sciocche, Madame”.
“Non sciocche, Tobias, pazze. Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate” gli disse con aria sognante.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mrs Lovett, Tobias Ragg
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love can make you do some really horrible things
 

A  _Trixie_, perchè sì.

 

“Mrs Lovett, posso farle una domanda?” le chiese Tobias incuriosito, dopo essersi appena scolato un’intera bottiglia di gin nell’arco di pochi minuti.

La donna gli sorrise accondiscendente e si sedette vicino a lui, appoggiando la sua personcina su un vecchio e malandato sgabello che ne aveva viste di tutti i colori in quegli anni, come un qualunque uomo o donna che fosse vissuto nella Londra di quel tempo.

“Certo, Tobias caro, chiedimi pure quello che vuoi” gli disse appoggiando la sua mano esile e consumata dalle fatiche e dalle traversie della sua miserabile esistenza sui capelli sudici e in disordine del ragazzino.

“Riguarda il Signor T, il barbiere” iniziò lui, inghiottendo rumorosamente, inspirando ed espirando, come a prendere tempo e a farsi coraggio.

“Sì, continua” lo incalzò la donna.

IlSignorTnonmi piace” le disse senza lasciare nemmeno una piccola pausa tra una parola e l’altra.

Nellie rise ad alta voce per l’affermazione del ragazzino.

“Non essere sciocco, il Signor T è un galantuomo e si prende cura di noi, buona cura di noi, Tobias. Non dimenticarti che questi sono tempi difficili, difficilissimi per una donna sola e un orfanello, faresti meglio a ricordartelo ragazzino”.

“Ma, Mrs Lovett” iniziò di nuovo.

“Niente ma, Tobias, non vorrai che io resti nubile per tutta la vita e non vorrai restare un figlio di nessuno per il resto dei tuoi giorni, mio caro. Il Signor T rappresenta la nostra migliore occasione ed io non me la farò sfuggire per nulla al mondo”.

Tobias abbassò la testa e annuì con mestizia.

“Anche se ci fossi io a proteggervi, Mrs Lovett? Scegliereste il Signor T lo stesso? Anche se io riuscissi a mantenere entrambi, a proteggere Voi ?”.

Mrs Lovett sorrise di fronte all’ingenuità del ragazzino.

“Sei solo uno ragazzino stolto, Tobias, e lui è un uomo, un uomo fatto e finito. Una donna ha delle necessità, una donna ha diritto all’amore”.

“Lui non vi ama, lui vi farà fare cose orribili, cose sciocche, Madame”.

“Non sciocche, Tobias, pazze. Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate” gli disse con aria sognante.

 
NdA:
“Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate” è una frase tratta dal film Disney Hercules, che in questo contesto assume però un significato del tutto diverso.
Spero che la flashfic vi sia piaciuta
Alla prossima
lulubellula
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula