Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Pikky    13/05/2013    3 recensioni
Spoiler 2x22
Flashfic ambientata, immediatamente dopo il finale di stagione, a Neverland poco dopo l'approdo della Jolly Roger, che sta perlustrando la riva dell'Isola Che Non C'è. Lievi accenni Emma/Capitan Uncino.
[Dalla storia:
- Vedi nulla? – chiese Uncino ad Emma, che scosse il capo. - Converrà allontanarci, allora. Potremmo essere scoperti da un momento all’altro – aggiunse poi, virando leggermente a tribordo per allontanarsi dall’Isola.
- Ti prego, facciamo un’ultima perlustrazione – lo implorò la donna, voltandosi verso di lui, in un tono che non nascondeva la propria disperazione.
- Swan… - tentò di farla ragionare Uncino, inutilmente.
- Per favore – lo interruppe Emma. – Un’ultima volta.
]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We understand each other

 

C’era un silenzio innaturale, in quel luogo.

L’unico rumore era il leggero sciabordio provocato dalla Jolly Roger, che lentamente solcava la grande distesa d’acqua che circondava l’Isola Che Non C’è, tenendosi a qualche metro dalla riva.

Uncino era al timone ed Emma era poco distante da lui, mentre con il cannocchiale che gli aveva prestato osservava la riva, alla ricerca di qualche segno di Henry, Greg e Tamara. Il resto dell’equipaggio improvvisato che era partito da Storyrbrooke si trovava sottocoperta; Regina e Tremotino erano nella cabina di Uncino a studiare le mappe di quel mondo a loro sconosciuto, mentre Biancaneve e David stavano preparando dei giacigli per la notte, dato che dì lì a poco tempo sarebbe calato il sole.

- Vedi nulla? – chiese Uncino ad Emma, che scosse il capo. - Converrà allontanarci, allora. Potremmo essere scoperti da un momento all’altro – aggiunse poi, virando leggermente a tribordo per allontanarsi dall’Isola.

- Ti prego, facciamo un’ultima perlustrazione – lo implorò la donna, voltandosi verso di lui, in un tono che non nascondeva la propria disperazione.

- Swan… - tentò di farla ragionare Uncino, inutilmente.

- Per favore – lo interruppe Emma. – Un’ultima volta.

Uncino la guardò negli occhi e vi lesse uno sguardo che conosceva fin troppo bene, perché troppe volte lo aveva visto allo specchio: era lo sguardo di chi aveva perso tutto, di chi si era ritrovato privato degli affetti più cari all’improvviso, di chi aveva sofferto e continuava a soffrire.

All’improvviso Uncino comprese. – Non stai cercando solo Henry, vero? – le domandò, dando voce alla propria deduzione.

Emma abbassò lo sguardo per nascondere gli occhi lucidi. Uncino aveva colto nel segno. Non gli aveva chiesto di perlustrare l’Isola Che Non C’è una terza volta soltanto per trovare qualche segno di Henry. Inconsciamente aveva sperato di scorgere il corpo di Neal abbandonato su una spiaggia e, magari, di trovarlo ancora vivo. Speranza vana. Sapeva benissimo che le sue ferite erano gravi e che le possibilità che fosse sopravvissuto erano quasi nulle. In più non era detto che, tra tutti i mondi esistenti, Neal fosse finito proprio sull’Isola Che Non C’è. Poteva essere ovunque.

- No – disse, in un sussurro. Si sentì una stupida per aver anche solo pensato all’eventualità di trovare anche Neal. Doveva cancellare ogni speranza dalla propria mente e fare quello che le riusciva meglio, ovvero essere razionale. Doveva pensare a come ritrovare suo figlio, e non a possibilità remote. – Hai ragione, Uncino – disse, riscuotendosi dai propri pensieri. – Conviene allontanarci. È inutile cercare – decretò infine, rialzando il viso e guardando Uncino con espressione risoluta.

- Non ho detto che è inutile – la contraddisse il pirata. - È pericoloso, ma non inutile – precisò, con uno sguardo carico di sottintesi. Se al posto di Emma ci fosse stato lui, si sarebbe comportato allo stesso modo. E voleva farlo, perché se c’era anche solo una minima possibilità che Baelfire fosse stato catapultato sull’Isola Che Non C’è, valeva la pena fare un’ultima perlustrazione. Glielo doveva, e lo doveva anche a Milah. – Se è qui lo troveremo, Swan – aggiunse poi, senza specificare a chi si riferisse.

- Grazie, Uncino – disse Emma, con un sorriso tirato. Che forse valesse la pena sperare ancora? Per dare enfasi a quelle parole, gli posò una mano sulla spalla e la strinse leggermente, mentre lui le sorrideva di rimando, poi tornò a scrutare l’Isola, grata ad Uncino per averla assecondata.

Anche quella volta si erano capiti.

 

 

Note:

Partiamo dal titolo, estrapolato da una battuta di Emma nella 2x22.

Non so da dove mi sia uscita. Cioè, certo che lo so… Tutta colpa della 2x22, appunto. Quella puntata mi ha devastata, davvero. E così eccomi qui a mettere nero su bianco i miei pensieri, ma mai avrei pensato che ne sarebbe uscita una Captain Swan, seppure accennata molto lievemente e con la presenza, anche se non fisica, di Neal. Forse ho voluto mettere un po’ troppa carne al fuoco; volevo puntare sul fatto che Uncino ed Emma si capiscono, cosa che è innegabile, ma anche far riferimento all’affetto del bel capitano per Neal/Bae, emerso molto bene nei flashback.

Insomma, non so cosa pensare. Ho esultato come una pazza quando ho visto che Neal era ancora vivo (anche se nella Foresta Incantata e non a Neverland), eppure ho scritto questo. Datemi un vostro parere, dato che le mie perplessità sono tante! xD

A presto^^

Sara

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Pikky