Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: ValHerm    02/12/2007    9 recensioni
Ash e Misty. Il giorno più importante di tutta la loro vita. Dolcezza, ma anche un pizzico di sorrisi ^^. Perchè l'amore vero dura per sempre.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Always”

Always

 

 

 

 

Un sorriso soddisfatto si fece strada sul volto di una giovane donna.

Guardandosi allo specchio non poté far altro che ammirarsi per la linea che aveva faticosamente mantenuto. Il vestito bianco che indossava le andava davvero a pennello, come le aveva detto una sua amica.

I capelli ramati scendevano leggeri, con lievi onde. Aveva riflettuto parecchio su come avrebbe dovuto acconciarli. Però, alla fine, aveva deciso di non racchiuderli in un comune fermaglio. E li aveva lasciati così, liberi, mantenuti solo da qualche ferretto scintillante.

Gli occhi verde acqua comunicavano la sua felicità. Quegli occhi di una ragazzina che, crescendo, era diventata una donna. Forte, fiera, bellissima.

Afferrò l’estremità del lungo abito e fece una giravolta su se stessa, per ammirarne ogni particolare. Infondo, avrebbe indossato quel vestito una volta sola.

Dietro di lei, l’amica di qualche anno più piccola, la osservava incantata. Anche lei portava un vestito elegante, di un celeste molto chiaro. I suoi occhi erano azzurri, ma più vispi e curiosi di quelli della donna. Al suo contrario, lei aveva conservato dei caratteri di quando era ragazzina.

La donna dai capelli ramati si voltò, incontrando gli occhi felici dell’altra.

-Sei bellissima Misty- commentò la bruna sorridendo.

Misty sorrise.

-grazie a te per avermi aiutata Vera- rispose abbassandosi sulle ginocchia per prendere le mani dell’amica -…è valsa la pena aspettarlo- commentò serena.

Vera annuì sincera. Misty aveva aspettato, davvero tanto tempo. Qualcun altro, al suo posto, avrebbe perso le speranze. Sarebbe andato avanti. Avrebbe rivolto il suo cuore altrove.

Ma l’amore di Misty era troppo forte per essere vinto dalle distanze. Vera sentiva nel cuore una gioia che non le apparteneva, eppure la sentiva sua. Un sentimento così forte non può evitare di travolgerti, quando apri il tuo cuore.

Vera si alzò facendo ondeggiare le ciocche castane sul volto. Si avvicinò a Misty e le sistemò il bellissimo fiocco di raso bianco dietro la schiena.

-sei la sposa più bella del mondo-.

 

-Cavoli, qualcuno mi vuole aiutare??- chiese seccata una voce maschile. Un giovane uomo, che nei comportamenti sembrava rimasto ragazzino, si stava spogliando in fretta e furia lanciando gli indumenti dove capitava. Lo smoking nero era ancora coperto da una busta di plastica trasparente, ed era appeso ad un armadio marrone. Gli amici di lui lo guardavano a dir poco scioccati.

-Ash perché non sei ancora vestito?!- domando esasperato un ragazzo dai capelli e dagli occhi smeraldo, posandosi una mano sulla fronte.

-ecco… io… beh Drew non è il momento di certe domande, aiutatemi e basta!- rispose Ash sfilandosi i calzini e gettandoli nel guardaroba.

-si è alzato tardi- commentò un altro ragazzo più grande degli altri –ci scommetto quello che volete-

-la solita testa di rapa- aggiunse un ragazzo dai capelli castani con un tono di superiorità.

-INSOMMA!- sbottò Ash indignato –Brock! Gary! Smettetela di fare gli idioti e datemi una mano!-

-non capisco chi sia la poveretta che dovrà sopportarlo- disse poi un ragazzo dai capelli azzurri e lo sguardo penetrante.

-Paul non ti ci mettere anche tu!- urlò Ash infilandosi i pantaloni e abbottonandosi di fretta la cintura. La foga fu talmente esagerata che il giovane dai capelli corvini cadde a terra con un tonfo.

-ne avremo per le lunghe- disse esasperato Drew lasciandosi cadere su una poltrona.

 

Intanto, in chiesa, le persone cominciavano a prendere posto tra i banchi. In prima fila, si potevano notare i parenti dello sposo e quelli della sposa. La signora Delia Ketchum, più pimpante di tutti gli invitati messi insieme, stava allegramente chiacchierando con il suo nuovo compagno, il professor Samuel Oak. Mentre le sorelle della sposa, Lily, Violet e Daisy Williams non stavano più nella pelle di vedere la loro sorellina più piccola in abito da sposa.

Poi c’erano altre due persone che spiccavano rispetto agli altri invitati.

Un ragazzo dai capelli azzurri, il più piccolo degli invitati benché avesse diciotto anni, si guardava intorno preso da un brutto presentimento. Davanti a lui, una ragazzina dai capelli azzurri indossava un vestito rosa e sembrava al quanto nervosa. Camminava avanti e indietro con le braccia conserte, borbottando chissà che.

-Lucinda?- chiese cauto il ragazzo.

-Max perché non arrivano?!- disse lei –Ash mi preoccupa… non vorrei mandasse all’aria tutto… ho mandato Paul a controllare ed ancora non è tornato! Quando lo prendo mi sente!-

-calmati dai!- cercò di dire Max –Paul tornerà presto… e Ash non manderà all’aria nulla…-

-lo spero- disse infine lei tirando a morsi il suo fazzoletto bianco.

 

Vera e Misty erano arrivate all’entrata della chiesa. Vera si fece avanti per controllare che tutto fosse a posto, e che Ash fosse pronto sull’altare. Così la bruna si fece largo tra i banchi e, arrivata al centro della chiesa, poté constatarlo. Sull’altare non c’era ancora nessuno.

-Stavolta lo ammazza- commentò lei facendo dietrofront di fretta e furia.

Poi, senza accorgersene, un braccio la fermò. Voltandosi, incrociò lo sguardo di Drew.

-hey- disse avvicinandosi a lui –dov’è Ash?-

-Sta arrivando- sentenziò Drew –non fare agitare Misty altrimenti è la fine-

-ma cosa le dico? La faccio entrare?-

-si dai… se no si agiterebbe comunque… però dille di camminare più piano possibile, così da dare ad Ash anche il tempo di arrivare correndo, se necessario-.

Vera si posò una mano sulla fronte.

-quell’idiota di Ash non cambierà mai…- disse dirigendosi verso l’uscita.

-Vera!- la chiamò un’ultima volta lui. Vera si voltò.

-quando indosseremo anche noi uno smoking e un abito bianco?- chiese facendo il finto tonto. Lei lo guardò un attimo confusa. Lui si voltò trattenendo a stento una risata.

Vera riprese a camminare riflettendo su quanto Drew le aveva detto. Non era mai stata molto veloce ad arrivare al punto delle cose… il che la faceva sembrare molto simile ad Ash.

Poi, arrivando davanti alla porta della chiesa, ebbe un illuminazione.

-Aspetta… vuoi… noi… mi hai chiesto quando ci sposeremo?!- chiese in un misto tra incredulità, ingenuità e gioia. Drew si voltò nuovamente ed annuì sorridendo.

Vera divenne rossa più che mai, e abbassò la testa per non far notare il colore acceso delle gote. Molti sguardi erano puntati su di lei, e lei dall’imbarazzo sorrise forzatamente e si precipitò fuori da Misty.

Vera chiuse la porta e sospirò. Misty la guardò curiosa.

-io… io amo quel ragazzo…- disse trattenendo a stento una risata.

La rossa la guardò nuovamente e quasi le venne da ridere.

-hey… sei rossa come un pomodoro! Si può sapere cosa è successo là dentro? E poi lo so che ami Drew, c’era bisogno di ripetermelo?- chiese.

Vera rise:

-andiamo Misty! oggi è il tuo giorno…! Per il mio c’è ancora tempo…-

-TI SPOSI?-

-ecco, allora non sono solo io ad urlare per certe cose…- mormorò felice.

 

In chiesa, tutto era pronto. Ognuno aveva preso posto, e, accanto ai parenti degli sposi, gli amici più cari erano da un lato felici da un lato nervosi. Lucinda saltava sul posto per la preoccupazione, tanto che a Paul cominciò a venire il mal di testa.

All’ennesimo salto di lei, il ragazzo le diede un pugno in testa.

-Vuoi stare calma?- chiese esasperato.

-calma? Paul, come faccio a stare calma? Fammi tranquillizzare tu, se ci riesci- disse lei gonfiando le guance. Paul la guardò con aria di sfida. Quella ragazzina aveva continuato a sfidarlo da troppo tempo. Le prese il mento con una mano e posò le sue labbra su quelle di lei, lasciandola con gli occhi spalancati e senza parole.

Poi si lasciò cadere sul suo sedile facendo il finto indifferente, mentre sul volto di lei si stendeva il suo primo rossore.

 

La marcia nuziale partì. Drew guardò l’altare preoccupato. Quell’idiota non era ancora arrivato.

La porta della chiesa si spalancò, e la sposa entrò con il suo mazzo di rose bianche in mano. Tutti gli invitati si voltarono curiosi verso quella giovane donna dai capelli ramati. Molti di loro l’avevano vista crescere… da bambina capricciosa, a ragazzina testarda, a donna forte e decisa.

Uno di loro l’aveva persino vista innamorarsi. Per questo Brock si sentiva come il padre della sposa e fu lui a porgerle il braccio e ad accompagnarla all’altare. Vera, dietro di loro, reggeva il velo candido e aveva ancora la testa tra le nuvole per ciò che le aveva detto Drew.

Brock sussurrò all’amica.

-…sei bellissima-

-grazie- disse Misty imbarazzata –ti voglio bene Brock-

-anch’io te ne voglio piccola- rispose lui passandosi un braccio sugli occhi.

-che fai, piangi adesso?- chiese commossa.

-…ma no… sono solo felice Misty… sei una persona bellissima… sii felice-

-lo sarò- rispose lei –ma non farmi piangere se no rovino il trucco- disse, cercando di ridere.

-va bene, va bene- disse infine Brock. Misty lo guardò grata. Lo sentiva davvero come suo fratello maggiore.

Poi, la sposa voltò lo sguardo verso l’altare e non vide nessuno.

-… ma dove diavolo…- cominciò a mormorare mentre la furia stava salendo in lei.

-PISTAAAAAAAAAA!- urlò Ash come un dannato, compiendo una maratona per arrivare in tempo sull’altare. Drew, Gary e Max erano i testimoni di Ash, e, essendo anche loro in piedi sull’altare, sospirarono abbattuti: l’amico non era cambiato per niente.

Dall’altro lato, Lily Violet e Daisy avevano gli occhi lucidi mentre Brock lasciava il braccio della loro sorella minore e si faceva da parte accanto ai testimoni. Vera sistemò il velo e si affiancò alle sorelle Waterflower, sperando che tutto andasse per il meglio.

Misty, dopo aver rivolto un’occhiata in cagnesco ad Ash, che la guardava cercando di sorridere, afferrò il suo braccio ed entrambi volsero lo sguardo al prete che stava cominciando a parlare.

 

-…Misty Williams, può proferire le sue parole- disse il prete lasciando a Misty il tempo di parlare. Pikachu era accanto ai due e reggeva a fatica il cuscino con le fedi, riuscendo a far addolcire lo sguardo della sposa. Misty guardò Ash e prese un bel respiro, stringendogli le mani.

-Ti ho aspettato tanto Ash- cominciò lei -…il mio amore per te era così forte che non mi ha mai abbandonata, ogni giorno della mia vita. Guardando il cielo, anche quando ero lontana da te, ricordavo il tuo volto tra le stelle. Quando ti ho pescato in quel fiume, non ero che una ragazzina inesperta e capricciosa. Con te sono cresciuta. Abbiamo viaggiato insieme per tanti anni, ed è stato allora che ho imparato ad amarti. Un giorno, mi resi conto di una cosa: avevi rubato il mio cuore. Ora era tuo. E lo sarebbe rimasto per sempre, con il mio amore. Perché ti amo, Ash Ketchum. E ora, qui, prometto di starti accanto per sempre. In salute e in malattia, in ricchezza e in povertà. Prometto di amarti ed onorarti, tutti i giorni della mia vita-.

Misty prese un anello e lo infilò all’anulare di Ash. Tutti i presenti avevano gli occhi lucidi. Vera fu sorpresa di vedere Drew stesso con gli occhi che brillavano. Affiancato da Gary, che era sempre stato come lui. E che ora era nelle sue stesse condizioni.

Ash stesso aveva gli occhi che brillavano. Si fece coraggio e prese la seconda fede guardando Pikachu dolcemente.

-Ash Ketchum… può proferire le sue parole- continuò il prete.

-…Misty…- disse Ash. Si bloccò quasi subito –io… beh… ecco… insomma, lo sai che non sono bravo con le parole- disse, facendole scappare una risata sincera –non ho mai capito nulla di te, eppure tu mi sei rimasta accanto. Non sapevo di quei sentimenti che continuavi a celare nel tuo cuore, eppure ero l’unico. Io, però… una cosa la so Misty. Non ho mai ascoltato il mio cuore, perché farlo mi sarebbe costato. Perché il mio orgoglio ne avrebbe rimesso. E tu, mio malgrado, lo sapevi bene. Eppure, giorno dopo giorno, mi affezionavo sempre di più a te. Senza rendermene conto, diventavi ogni giorno sempre più parte della mia anima. Sempre più parte del mio cuore. E, quel giorno, quando ci salutammo, il mi cuore si fece sentire. Da quel giorno, provai a chiedermi il perché. E mentre io rincorrevo egoisticamente il mio sogno, tu eri qui ad aspettarmi. Dopo essermi realizzato, finalmente compresi. C’era qualcosa che mi mancava. E non era quel trofeo o quel titolo che avevo agognato per tutta la vita. Era… quella persona che mi era stata accanto, che mi aveva aiutato, mi aveva sorretto. Eri tu, Misty Williams. E oggi, qui, di fronte alle persone a me più care, prometto di amarti. Per sempre-.

Misty era rimasta ad occhi spalancati ad ascoltare tutto il discorso.

-veramente…- mormorò poi –la formula l’hai detta sbagliata. Sei il solito stupido Ash Ketchum. Però… in un certo senso, erano proprio le parole che mi sarei voluta sentir dire… ti amo-.

Con gli occhi lucidi, colmi di gioia, i due si guardarono come la prima volta.

-adesso può baciare la sposa- sentenziò il prete passandosi un fazzoletto sugli occhi.

Ash e Misty si avvicinarono e si baciarono, finalmente. Quel giorno il sole splendette più che in ogni altro. Gli invitati scoppiarono in fragorosi applausi, in un misto di gioia e commozione.

Poi, guardandosi negli occhi e ritrovandosi ragazzini, i due sposi si strinsero la mano, e cominciarono a correre verso l’uscita.

Misty si fermò un attimo davanti alla porta, guardò tutti e lanciò il buquet.

Vera lo prese al volo. Cominciò a diventare rosso scarlatto.

Misty sorrise.

-Ci vediamo al vostro matrimonio!- esclamò felice.

Poi, lei ed Ash ripresero la loro corsa ed uscirono dalla chiesa.

 

Drew si avvicinò a Vera.

Vera lo guardò rossa in volto, mostrandogli il buquet bianco.

-Ci sposiamo?- chiese dolcemente.

Drew la guardò, e senza pensarci un attimo di più, la baciò serenamente.

 

Ash Ketchum sarebbe rimasto sempre il solito stupido. Eppure, le parole che giurò quel giorno, furono le più vere che pronunciò. Perché lui avrebbe amato Misty, e Misty avrebbe amato lui.

Per sempre.

 

 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------

 

*-* Ieri sono andata ad un matrimonio ed ecco cosa è venuto fuori! XD Il matrimonio di Ashy e My-chan! XD con l’anticipazione del matrimonio di Vera e Drew *-* XD

Non so come mi sia venuto, ma l’ispirazione l’ho avuta ed ho scritto di getto.

^-^ Spero sia piaciuta! ^-^

XD Ringrazio in anticipo chi commenterà… XD

kissoni!

*Val*

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm