Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: growingmustache    15/05/2013    1 recensioni
parole: 323|| inspirata al sonetto omonimo di Giacomo da Lentini.
Louis Tomlinson, alla veneranda età di ventun'anni e mezzo, ha già visitato più Paesi di quelli che una persona comune solitamente visita nella sua intera vita.
E, di conseguenza, ha parlato con innumerevoli persone, stretto innumerevoli mani, osservato innumerevoli volti, incrociato innumerevoli sguardi.
E, probabilmente, non si sarebbe mai aspettato di incontrare quegli occhi che gli cambiarono la vita nella vecchia e cara Londra.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amor è un disio che ven da core.
Louis Tomlinson, alla veneranda età di ventun'anni e mezzo, ha già visitato più posti di quelli che una persona comune solitamente visita nella sua intera vita.
E, di conseguenza, ha parlato con innumerevoli persone, stretto innumerevoli mani, osservato innumerevoli volti, incrociato innumerevoli sguardi.
E, probabilmente, non si sarebbe mai aspettato di incontrare quegli occhi che gli cambiarono la vita nella vecchia e cara Londra.
Quel giorno, si trovava a Camden per dare una mano al suo amico Zayn con il suo banco. Non che gli dispiacesse: Zayn era uno dei pochi veri amici che avesse.
Rimasto solo al banco a causa di una pausa sigaretta-barra-caffè dell'amico (inglese alquanto strano, visto che preferiva il caffè al tè), gli si avvicinò un ragazzo che voleva delle informazioni circa un assurdo souvenir. Louis alzò svogliatamente lo sguardo dal suo iPhone di ultimissima generazione, ma ciò che vide lo lasciò incredibilmente gobsmaked*, avrebbe osato dire sua nonna: quello era sicuramente il ragazzo più bello che avesse mai incontrato.
Alto, altissimo, con gambe incredibilmente lunghe, spalle incredibilmente larghe e mani incredibilmente enormi, nelle quali il souvenir sembrava uno dei pezzetti più piccoli della casa delle Barbie delle sue sorelle.
Ma la cosa che più lo stupì non fu nessuna di queste caratteristiche, nè i capelli ricci, nè la bocca rosea: i suoi occhi erano qualcosa di meraviglioso, verdi, o forse grigi, o azzurri, enormi e così pieni di giia!
E sbam, colpo di fulmine.
E così, dopo aver girato mezzo mondo, Louis Tomlinson, ventun'anni e mezzo e qualche centimetro d'altezza in meno rispetto alla media, ha trovato la sua anima gemella per caso, a Camden, in un paio di occhi dei quali non è ancora riuscito a decifrare il colore: Harry Styles, diciannovenne, fisico da modello ma animo da bambino, pronto ad offrire amore a chi davvero lo merita.
Ma fondamentalmente non c'è da stupirsene, perchè è vero, è possibile amare anche in altri modi, ma il sentimento più forte ha origine dalla vista degli occhi.

 
'[...] ma quell'amor che stringe con furore
da la vista de li occhi à nascimento [...]'


 


*vuol dire 'incredibilmete stupito', ma così rende di più l'idea.

mio angolo: 
per chi se lo stesse chiedento, no, non mi drogo, e sì, ho scrito una storia inspirandomi alla poesia della scuola siciliana AHAHAHAH 
addio.
francesca, aka @xjonasmysaviors, aka growingmustache.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: growingmustache