Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    15/05/2013    3 recensioni
Cuba, L'Avana, 1959: quattro persone vengono misteriosamente assassinate
Westerville, 1920: sono gli anni del jazz, del whiskey del Proibizionismo e dei gangster. Westerville è controllata dal corrotto Pubblico Ministero Sebastian Smythe, coadiuvirato da Thad " il Contabile " Harwood e dal reduce di guerra e killer Hunter Clarington.
Unici rivali nel controllo dell'Ohio le New Direction di Lima guidati da William " l'Olandese " Schuester.
Perchè nessuno è buono o cattivo, si tratta solamente di fortuna, e di avere i contatti giusti
[ crossover con Boardwalk Empire causa possibili interazione con diversi personaggi realemnte esistiti peresenti nel tf ]
Genere: Drammatico, Erotico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Warblers/Usignoli | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Finn/Rachel, Nick/Jeff, Sebastian/Thad
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Westerville, 1920

Thad Harwood era noto tra gli amici come il Contabile, sebbene non avesse un pezzo di carta nessuno come lui riusciva a fra girare i soldi. Thad Harwood era noto tra i nemici, e ne aveva tanti, come il Succhiasoldi perché si mormorava che non facesse un passo aprisse bocca senza essere sicuro che non vi fosse un vantaggio economico, e si diceva che dalla proverbiale rapa lui non ne avrebbe cavato sangue ma soldi.
Per questo quando aveva fiutato i soldi che si potevano fare con il Proibizionismo aveva convinto Sebastian ed Hunter Clarington a guadagnarci qualcosa e i due ne erano stati entusiasti. Non capiva però perché Sebastian in quell’affare del bordello della Wilde si fosse accontentato solamente del 50%, quando normalmente pretendeva il 90 ma aveva altri problemi.
Da quando Blaine Anderson li aveva traditi lasciando in fretta e furia Westerville per New York e per mettersi sotto la protezione di Schuester l’olandese si era accorto che la produzione stava lentamente calando e soprattutto che Wes non se la sentiva più d’impegnarsi nel commercio dell’eroina.
Non che gli dispiacesse, quella droga non faceva per lui, come sostentava Sebastian però era perfetta per gli artisti, peccato che in Ohio gli artisti scarseggiassero.
Sebastian, era quello il suo problema si stava dicendo mentre armato di calcolatrice cercava il sistema più pratico per frodare il fisco, a differenza di Sebastian che non pagava le tasse da anni lui dichiarava una cifra di molto inferiore a quello che realmente guadagnava tramite le bustarelle che riceveva ogni mese. E poi c’era sua sorella Margaret che era una vedova di guerra, e i figli di lei e quindi ogni tanto chiedeva un piccolo aumento.
Era mercoledì si disse mentre trascriveva la cifra sul modulo, il giorno in cui Sebastian si recava in tribunale, non sapeva se per servire la giustizia o le proprie tasche, non gli era mai importato e non avrebbe cominciato ora a farsi venire scrupoli.
<< Trent, io vado a pranzo >> disse a Trent Nixon che stava leggendo una dime novel seduto sulla sua sedia. << Molto bene, al solito posto? >>, voleva bene a Trent, come non volergliene si disse mentre aspettava l’ascensore.
<< Thad, Thad! >> sorrise nel vedere Nick Duval e Jeff Sterling che lo stavano raggiungendo, prima di conoscere Sebastian aveva avuto solo quei due e tuttora erano i suoi migliori amici e per questo non protestò quando quei due s’infilarono nell’ascensore.
<< Dobbiamo parlarti >> iniziò Nick, e una mezza idea su quale fosse l’argomento del discorso l’aveva. << Prenderemo la cosa alla lontana e sappi che noi ti vogliamo bene >> proseguì Nick mentre stavano arrivando al piano terra. << Tu … >> << Te la fai con un uomo sposato, e ha due figli, e Trent mi ha detto che è stata una tua idea >> lo aggredì Jeff nel momento in cui l’ascensore si fermava. << Jeff, oh Jeff >> si limitò a dire Nick.
Aveva suggerito lui a Sebastian di sposarsi perché la gente stava cominciando a mormorare su di loro ma pensava che l’altro non l’avrebbe ascoltato e invece tre settimane dopo quella conversazione gli aveva chiesto di fargli da testimone al suo matrimonio e non aveva saputo dirgli di no. Era stato geloso quando Sebastian aveva baciato Santana sulla bocca in chiesa? Certamente ma era stata una sua idea. Era stato geloso quando erano partiti per la Francia assieme ai figli di Santana e lui era rimasto a Westerville con Hunter Clarington, promosso capo di quella brigata ad interim? Ovviamente, la gelosia lo aveva divorato come un tarlo in quei gironi, la sola idea di quei due insieme era stata devastante. Era geloso ogni giorno quando lo vedeva con sua moglie e i suoi figliastri? Si, ma era stata una sua idea.
Nemmeno di Blaine era stato così geloso, e Blaine era un avversario molto più pericoloso di Santana a ben vedere. Forse perché era una donna, perché aveva altre armi, ma si, era geloso di Santana Lopez.
<< Si, è stata una mia idea, la gente stava per parlare, e Jacob ben Israel aveva già pronto un articolo, era l’unica cosa possibile >> rispose mentre raggiungevano il ristorante. << E … >> Nick non sapeva cosa dire. << Si Nick, ci sto male, ci sto male ogni giorno perché vado a prenderlo a casa e li vedo insieme, perché adoro i bambini ma non avevamo scelta >> rispose mentre si sedeva al tavolo e arrivava il cameriere.

In un altro ristorante di Westerville Sebastian Smythe fu costretto ad ammettere che Kitty Wilde era un’avversaria notevole, come da tempo non ne aveva.
<< Miss Wilde, noi due avevamo un accordo >> le ricordò, solo per quello non l’aveva ancora presa a calci, ma era irritante, molto irritante.
<< E io ho fatto la mia parte Mr Smythe, e ora non capisco perché lei voglia di più >> ribatté la bionda mentre il cameriere portava loro i caffè.
<< Mia cara, per il 70% lei doveva dirmi dove si trovasse Blaine Anderson, e sapere che si trova a New York con quell’odiosa faccia da Checca non è certo un indizio risolutivo >>, New York era grande e di quell’informazione non sapeva che farsene.
<< Forse questo l’aiuterà, segua Hudson quando si reca a New York, ha sposato la Berry quest’estate e ogni tanto la va a trovare, seguite lui e troverete gli altri. Finn Hudson è il fratellastro di Hummel >> rispose Kitty Wilde accendonsi una sigaretta. << Fumate? >> chiese, aveva avuto Hunter Clarington e voleva anche lui, ingenua si disse Sebastian, ingenua.
<< Ho le mie >> rispose mentre si frugava nelle tasche. << Tipo fedele? >> non lo aveva mai visto nel suo locale a differenza degli altri. << Si, al mio amante >> le rispose lui con un ghigno mentre si accendeva la sigaretta.
<< Vi piacciono gli uomini, eh? Datemi tempo e provvederò >> sarebbe divenuto suo cliente, in un modo o nell’altro.
<< Miss Wilde, noi possiamo fare grandi cose >>, era una semplice constatazione. << Avete ragione mister. Cameriere, champagne! Io e il mio socio dobbiamo festeggiare >> e fece segno al cameriere.

Westerville, 1959

Santana si sentiva a disagio in quella che un tempo era stata a casa sua, Brittany era in condizioni peggiori perché non faceva altro che vagare senza una meta precisa.
<< Dunque, cosa vuoi? >> le chiese Alma, gelida, sua figlia la disprezzava e non ne faceva mistero.
<< Volevo solo rivedervi, mi siete mancati così tanto >> in quegli anni non le era mancata Lima, o Westerville e nemmeno l’Ohio, di suo marito preferiva non parlare, no, le erano mancati i suoi figli.
<< Balle, ci avresti scritto e invece nulla! Vuoi soldi? Avrai i soldi del testamento dell’40! >> urlò Alma, sua figlia la riteneva davvero così meschina da volere dei soldi?
Aveva Brittany come testimone, aveva scritto delle lettere a entrambi per sei anni, prima di comprendere che forse non le avevano mai ricevute e odiò ancora di più Sebastian e Thad che in tutti quegli anni le avevano messo i suoi figli contro.
<< Le intercettava, l’ho sorpreso io mentre le consegnava a Richard James con l’ordine di bruciarle >> intervenne Charles in sua difesa.
<< Non è vero, non l’avrebbe mai fatto! >> la fiducia di Alma cominciava a vacillare.
<< E invece si, per anni ci ha raccontato la sua verità, e basta. Solo Thad ogni tanto ci parlava di te mamma >> spiegò Charles guardando ora sua sorella e ora lei.
<< Lo supponevo, e non ti biasimo Alma, sappilo >> dov’era finita la Santana combattiva che aveva affrontato la società pur si stare con Brittany si disse. << Io vi voglio bene, se non vi avessero portato da Margaret sareste venuti con noi, lo sapete vero? >> intervenne Brittany che si era seduta su una sedia.
<< Lo sospettavo, papà era bravo nel manipolare la gente, lo ha sempre fatto e ci fu momento … in cui mentì persino a Thad, e lui lo amava. Ha mentito a te, a Thad, ingannò Blaine Anderson e si servì di Hunter e Kitty, si diceva in giro che riuscisse ad estorcere quel che voleva persino a Lucky Luciano e a Meyer Lansky >>, e quelle si che erano notizie nuove, e inutili.
<< Ti dimostrerò che ci sbagli, che papà non ci ha mai mentito! >> urlò Alma prima che un uomo entrasse nella stanza. << Ti ho sentito urlare Alma, tutto bene? >> e lei vide che l’altro aveva almeno una pistola.
<< Tutto bene amore. Connor, ti presento mia madre, Santana Smythe e … la sua … amante, Brittany Pierce. Mamma, ti presento Connor o’Grady, mio marito >> e detto questo si avvicinò a Connor, il quale fece qualche passò verso sua madre.
<< Onorato di conoscervi Bèan Smythe, Iniòn Pierce >> le salutò suo marito facendo il baciamano a sua madre. << Il piacere è mio, siete irlandese, vero? >> chiese Santana, le ricordava tanto Rory Flanagan.
<< Esatto, di Dublino Bèan Santana >> rispose Connor.
Alma si chiedeva perché fosse così gentile, ma forse l’arrivo di sua madre e della bionda poteva esserle utile.

 

Note del nono capitolo

Allora, per una volta l'attenzione si è focalizzata su Thad e abbiamo anche i Niff.
Thad ha qualche problema non gestire il matrimonio di Sebà ma alla fine come sappiamo vincerà lui. E abbiamo l'alleanza Setty ( Sebastian/Kitty )
Dal fronte 1959 Charles sta cominciando a raccontare qualcosa e la fiducia di Alam comincia a vacillare, la verità è che Thad e Sebastian, specie il secondo, per anni le hanno raccontanto una marea di cazzate, parlando papale papale, ah quello di Connor è irlandese, sta per " signora " e " signorina ".
E ci sono i volti di Mae Duval e di John Sterling, sempre sul mio album su FB

Ringrazio tutte voi che avete letto, Dangerous_ e Moony_98 per averla messa tra le ricordate, jexx1983, Michaelis Ashley Warblers e VanillaChocolat per averla messa tra le seguite e Marta_Gleek e Lixlix per aver recensito

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924