Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |       
Autore: Sylvia Ruth    17/05/2013    2 recensioni
Un ladro misterioso visita alcuni lussuosi appartamenti di New York sembra senza portar via nulla... Un burbero poliziotto indaga. Che legame unirà una giovane antropologa, un noto playboy e un agente del FBI? Più di quanto si creda...
Genere: Mistero, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA PIUMA NERA


Un deposito immerso nel buio. Un uomo e una donna seduti su due sedie pieghevoli osservano distrattamente un'immagine proiettata su un grande schermo. Si intravedeno le sagome incerte e variamente colorate di due corpi impegnati in un rapporto sessuale.

"Tutto come al solito. Cena e dopocena. Questa chi è?"
"La solita modella. La scaricherà come le altre volte con un contratto o con un gioiello."

"Non mi è sembrato particolarmente interessato." Le ricorda l'uomo. "Sceglierà il gioiello. Speriamo di ricavarci qualcosa di redditizio. Fin'ora siamo alla pari rivendendo i nomi delle sue conquiste ai siti di gossip."
"Hanno quasi finito. Lei farà la doccia e uscira con il solito bacetto di commiato. Non si annoia con questa routine?" Replica la donna con aria critica.

"Perchè dovrebbe? Si porta a letto alcune tra le donne più belle del paese. Ne cambia un paio a settimana...Ho visto come sbavi quando lo vedi." Sogghigna l'uomo.

"Stiamo parlando di un uomo che a trentacinque anni è multimilionario, bello, sexi e...misterioso. A chi non piacerebbe incontrarlo?" Osserva una delle due sagome.

"Cos'ha di misterioso? Si sa che ha ereditato una fortuna dopo l'omicidio dei suoi genitori quando era bambino. Grazie ai suoi avvocati se l'è ritrovata raddoppiata e ora lui la sta triplicando. Nonostanze le apparenze non è un cretino. Si è saputo trovare dei validi e fedeli collaboratori. Se la spassa ma è sempre LUI a prendere le decisioni finali. Noi siamo qui per scoprirle in anticipo e guadagnarci. Essere riuscito a piazzare quei sensori nell'impianto di aerazione è stato un vero colpo di genio." Dice gonfiandosi con orgoglio.

"Peccato che l'unica cosa che siamo riusciti a scoprire è....che potrebbe scrivere una nuova versione del Kamasutra." Commenta sarcastica. "Scommettiamo? A, B o C?" Beve un sorso dal suo bicchiere.
"Cinque dollari per la B. Ha un paio di tette da urlo." Sbircia la copertina di una rivista patinata.
"Accetto e dico C. A lui non piace, come invece a te, il silicone. E' una disdetta che i sensori segnalano solo le tracce di calore emesse dai corpi. Che spettacolo deve essere sotto la doccia!" Sullo schermo una sagoma maschile con zone variamente colorate.

Un uomo bruno, che indossa un lungo accappatoio, mette piede in una lussuosa camera da letto in disordine. "Tony?
"Sì?" Una voce proviene da un punto imprecisato
"Vado a dormire. Puoi far rimettere a posto qui." Si stiracchia e sbadiglia.
"Va bene. Ti ricordo il tuo appuntamento in palestra. Dopo ti aspettano tre consigli d'ammministrazione e due inaugurazioni. La richiamo per domani?"
"Una volta basta e avanza. E' insulsa e incolore."

La donna allunga una mano a pretendere la cifra pattuita.
"Buon riposo, Daniel."
"Grazie Tony." Una porta si rischiude alle sue spalle.

"Un altro milionario ossessionato dalla pulizia?" Commenta l'uomo.
"Semplice prudenza. Uno dei suoi rivali ha provato, usando un'esca, a infilare delle cimici nella sua camera. Se ha compagnia le porta in una stanza diversa da dove dorme."
"Sempre da solo?"

La donna alza le spalle. "Per quello che ne so...sì. Quando dico che è misterioso è perchè si sa solo quello che lui VUOLE far trapelare. Esce con tante, ma mai più di due o tre volte. Prendi il tatuaggio... Sappiamo dalle foto quando è spuntato...ma nessuno ha scoperto dove se l'è fatto."
"E la sua cicatrice?"
"Nada, rien, niente." Sbadiglia. " Io mi faccio un riposino, tanto dorme." L'altro acconsente, Pochi minuti dopo la sua testa ciondola avanti e indietro.

Un uomo con il volto coperto da un casco da motociclista e vestito di pelle nera si avvicina silenzioso allo schermo acceso. "Funziona." Mormora. Dando un 'occhiata ai due addormentati aggiunge ironico. "Buon riposo, passerotti."


La sirena di un antifurto squarcia la notte. Le finestre di un'abitazione si illuminano all'improvviso. Due auto della polizia s'inchiodano davanti all'ingresso e gli agenti salgono di corsa i gradini. Pochi minuti e il silenzio torna a regnare nella strada. Gli abitanti delle case vicine sembrano non essersi accorti di nulla.

"Buonasera, Commissario Winter." Un agente saluta il suo superiore che è sceso da una macchina senza contrassegno in compagnia di un uomo biondo. Entrambi indossano uno smoking.
"Sera un cazzo!" Sbotta furioso. " Dovrete avere una maledette buona ragione per avermi disturbato nel mio UNICO giorno libero."

"Piacere Signor Winter, sono l'avvocato Jefferson. Sono il procuratore di RxM..."
"RxM?" Lancia un'occhiata dubbiosa all'amico.
"E' un rapper, Alan. E' in testa a tutte le classifiche."
"Un CHE?"
"Un cantante." Spiega con pazienza. "Hai presente quei tizi carichi di catene d'oro e di gioielli che cantano quanto è dura la vita?"
"Mai sentiti. Gli hanno fregato i gioielli o lo hanno fatto fuori?"

"Niente di tutto questo. RxM è in tournèe mondiale e i gioielli che indossa sono per la maggior parte delle copie. Gli originali li custodisce in banca." Confessa l'avvocato.
"Mica scemo il tipo." Commenta Alan. Il biondo sorride.

"Spero che questo non trapeli alla stampa." Aggiunge Jefferson.
"Io non parlo con i giornalisti. "Borbotta burbero. "E nemmeno lui. Niente morti...Niente furto. Perchè è scattato l'allarme e...soprattutto PERCHE' IO SONO QUI?"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Ruth