Anime & Manga > To aru Majutsu no Index
Ricorda la storia  |      
Autore: heuchelei    17/05/2013    5 recensioni
Tripla shot su Index, perchè merita.
{«Quindi ti ricordi di me?»}
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Index Librorum Prohibitorum, Kamijō Tōma
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

|Falling down|
{Then, would you accompany me
to the depths of hell?}

© Index Librorum Prohibitorum

 

«Alice, corri, è tardi!¹» le aveva ricordate, quelle parole.
Erano divenute parte di lei, ormai.

Come un memento, pensò.
Forse erano le uniche parole che ricordava di sé, le uniche parole che le appartenessero. Tutto il resto erano libri, conoscenza, formule magiche sussurrate nei secoli.
Ma un briciolo di lei restava: in quella storia, in quelle parole. Sapere che quel corpo mortale era ancora suo –e non solo un mero contenitore di memorie- la sollevava.
Perché in fondo, era ancora Index.
Anche se stava scappando per salvarsi la vita, anche mentre pensava di non avere più sicurezze, poteva dire che in fondo aveva recuperato un frammento della sua spensieratezza perduta.

♱♱♱♱♱

 Se avesse potuto esprimere un ultimo desiderio, sarebbe stato quello di vedere quel ragazzo gentile, Tōma, al sicuro.
Gliel’avrebbe urlato, Index, se avesse potuto.
Gli avrebbe detto di scappare, ma nello stato di dormiveglia in cui si trovava –con la schiena squarciata e sanguinante- non poteva fare nulla se non stare a guardare.
Ma ora che loro l’avevano trovata, avrebbe trascinato anche Tōma in quel baratro di follia e pentimento.
Sentì che la libertà non poteva valere una vita umana. Sarebbe tornata indietro, se avesse potuto.
Nonostante la vita le stesse scivolando dalle mani come sabbia, non riusciva a smettere di essere felice.
E, pian piano, si sentiva morire dentro.

♱♱♱♱♱

Era vivo.
Tōma era vivo!
Malconcio e graffiato, ma sorrideva, parlava, pensava.
E, cosa più importante, ricordava.
«I dottori chiamano questo braccio Imagine Breaker. È questo che ha fermato la magia.» Index si strinse a lui, come a capacitarsi che il suo corpo non fosse un miraggio.
L’aveva aiutata a scappare, aveva reso i suoi sogni più reconditi reali.
Si strofinò gli occhi inondati di lacrime.
Era un controsenso. Lui che poteva distruggere le illusioni aveva reso reale la sua mera utopia.
«Quindi ti ricordi di me?»
Il suo cenno di assenso fu il gesto più bello che avesse mai visto.
Sorrise apertamente, Index.
Forse adesso poteva ricominciare a vivere.

¹ Se non sapete a cosa mi riferisco potete tranquillamente ritirarvi a vivere in Thailandia a pescare tonni-pinna-gialla (?). Ovvia citazione dal libro ‘Alice nel paese delle Meraviglie’


A n g o l o :
ahem :’’
non è giusto.
io mi guardo tutti gli episodi di game of thrones –sbavando come cuna fangirl dietro a jaime lannister- e mi viene un’ispirazione improvvisa.
lol, credo che pubblicherò solo io in questo fandom C:
no, scherzavo, solo che ci voleva qualcosa su index nel fandom di index.
non è una vera storia:
la prima drabble è una pre-serie su index mentre scappa da stiyl e kanzaki
la seconda è quando kanzaki la colpisce alla schiena e toma trova stiyldavanti a casa.
la terza si svolge quando toma fa finta di avere riacquistato la memoria (?)
ora evaporo
kisses and lots of jaime lannister -wtf-
rie –prossimamentedoresunoshoujo-

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > To aru Majutsu no Index / Vai alla pagina dell'autore: heuchelei