Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Meky    04/12/2007    2 recensioni
Breve riflessione sulla vita, sulla felicità e sulla tristezza.

{ "Ricordati delle stelle.
E che loro,
anche se si spengono,
loro un giorno si riaccenderanno
in un altro angolo di universo
e torneranno a rispledere più forte che mai" }
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{ "Ricordati delle stelle.
E che loro,
anche se si spengono,
Loro un giorno si riaccenderanno
in un altro angolo di universo
e torneranno a rispledere più forte che mai" }
 


Penso di aver capito. Tutto. Niente. Forse qualcosa.
Però... risulta così affascinante alla fine tutto questo groviglio di fili. Anche se uccidono, un giorno quando finalmente riuscirai a ricordare senza dolore, potrai dire di aver vissuto. Allora ti renderai conto che ogni singola lacrima che hai versato è ora un cristallo di te, che ti ha reso ciò che sei, che ha contribuito a costruire la tua felicità, che ti ha fatto vivere, con tutta la disperazione e la forza possibile, con tutta l'emozione, con tutto te stesso. In ogni singolo istante, in ogni singolo centimetro di questo nostro groviglio di fili, c'è la nostra vita e per quanto possa essere dolorosa o felice, è comunque la nostra vita. E quando ci renderemo conto che questo magico gomitolo di destini sarà disfatto, allora saremo tristi anche se in quel momento saremo felici, ricorderemo con nostalgia ogni singola lacrima, ogni singolo sorriso e ci rammaricheremo se non ricorderemo più qualcosa. E' così strano alla fine, noi siamo qui, che non vediamo l'ora di mettere fine alle nostre sofferenze senza renderci conto che è proprio questo che fonda la nostra vita: è dalle nostre sofferenze che possiamo capire davvero cos'è la felicità. Siamo un po' come quelle stelle, che ogni tanto si spengono, ma che poi si riaccendono, e ogni volta che si rialzano, ritornano più forti che mai. Se tutti portassimo dentro di noi una piccola stella e ne dessimo una a chi ancora non ne ha, forse non saremmo tutti più sereni?

A te, che stai leggendo, se stai soffrendo, se sei triste, disperato, depresso, se stai piangendo da solo sul tuo letto, se stai cercando una via d'uscita, questa è la mia stella. Lei è qui. Anche per te. Per te, che anche se non so chi sei so di amare, per te che voglio vedere col sorriso, per te che voglio vedere felice, perché questa mia speranza vorrei fosse tua e tua e tua e anche tua, e che la vostra divenisse quella di tanti altri tu, finché non saremo tutti un grande noi. E questa mia stella è soprattutto per te, che vorrei in assoluto sentire contento e sereno, non mi interessa come o con chi, ti vorrei solo felice. A te donerei anche le stelle che non ho, solo per vederti sorridere. E non hai idea di quanto ne sarei contenta.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Meky