Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: pink_pig    17/05/2013    4 recensioni
E se da un semplice contratto nasce qualcosa che non è previsto?
Lei è quello che solitamente si definisce "donna irraggiungibile": intelligente, laureata con il massimo dei voti, simpatica e molto bella. Ma ha un difetto. Più che difetto è un problema: a 32 anni non è ancora sposata. La madre la costringe a sposarsi, di mettere su famiglia e fare un figlio. Stressata, stanca e nervosa, a mani estremi, estremi rimedi: dato che non riesce a trovare il suddetto "vero amore", perché non può sposarsi stipulando un semplice contratto? Al mondo ci sarà pur qualche uomo che è nelle sue stesse condizioni, no?
Lui è quello che solitamente si definisce "uomo irraggiungibile", erede di un patrimonio enorme, intelligente, un business man con la camicia sempre abbottonata, che punta più al lucro finale che al processo, ma... ecco, anche lui ha un problema: prossimo ai 40 anni, non è ancora sposato. I genitori sono preoccupati e lo stressano a partecipare a dei "incontri al buio" finché non si sposerà quindi, mani estremi, estremi rimedi.
Quindi?
Firmeranno un contratto che li vincolerà in eterno: il contratto di matrimonio.
P.s: non sono una scrittrice quindi non aspettatevi chissà cosa
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con una sola firma deciderò come sarà il resto della mia vita: ogni mattina, quando mi sveglierò, guarderò negli occhi l’ormai famigliare sconosciuto che dormirà accanto a me; ogni sera cenerò con gli ipocriti suoceri che ci tormenteranno per la storia del bambino che non voglio avere; ogni santo giorno, ignara del contratto all’interno del contratto di matrimonio, mia madre mi dirà che ho fatto la scelta giusta; per otto ore al giorno dovrò affrontare i miei colleghi, che mi guarderanno pensando “Che ci fa ancora qui questa cogliona? Dato che è tanto furba, restare a casa e farsi mantenere dal capo no, eh?”.

Tutti pensano di sapere chi sono, ma nessuno mi conosce veramente: non sono realmente dolce e ingenua come il sorriso che mostro ogni santa mattina agli individui che mi circondano; dentro di me sta succedendo l'indescrivibile, e per cosa? Per essere normale, per continuare a vivere senza essere giudicata, sgridata, predicata dalle persone che mi circondano e che dicono che mi “amano”, anche se io ho una concezione diversa di “amore”.

Con la mano che trema, guardo l’uomo che è seduto accanto a me che firma il foglio senza batter ciglio, e mi decido a fare la stessa cosa, ripetendomi che con ciò avrò una vita apparentemente “normale”. Ed è quello che conta.



Spazio autrice:
ok, come inizio non è un granché, lo devo ammettere ma, presa da una strana ed indescrivibile forza a me totalmente sconosciuta, ho deciso di pubblicare questo breve (forse anche insignificante) pezzo.
cmq, ripeto, NON sono una scrittrice ma una semplice ragazza che ha voglia di far leggere (tutta colpa del vino perché se fossi sobria non l'avrei mai fatto) le schifezze che scrive xD intanto qui nessuno mi conosce quindi non ho paura di essere derisa. 
detto ciò, addios belle pupe!!!

P.s: ringrazio con tutto il cuore le povere ragazze che hanno deciso di sbirciare questa storia

P.P.s: ho la sensazione che nessuno recensirà ma, nel caso qualche santa lo facesse, Thank you so much!!!!! xoxoxo

P.P.s: chiedo perdono per il pessimo italiano (forse dovrei tornare all'elementare oppure stare lontana al pc dopo aver bevuto... mi sembra più semplice la prima opzione)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: pink_pig