Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: ETTA_DIRECTIONER99    18/05/2013    1 recensioni
Mi chiamo Ally, ho 17 anni e frequento il quarto anno del Liceo Scientifico. Abito in un piccolo paesino nel sud Italia dove vivo con la mia famiglia: mio fratello maggiore Josh, mia sorella minore Angie; mentre i miei genitori non li vedo quasi mai perché fanno un lavoro che li porta spesso all'estero. Noi veniamo accuditi da nostra zia Stacy. Adoro la mia strana e numerosa famiglia, soprattutto mia zia: lei è giovanile e capisce i problemi che ho a scuola, con i compagni e con i ragazzi..... Ecco, i ragazzi sono il principale problema: anche se sono bionda, magra e con gli occhi verdissimi i ragazzi non mi calcolano perché sono molto studiosa. Le mie passioni sono lo sport e la musica: vado a correre con le mie amiche durante i pomeriggi liberi ma mi piace altrettanto suonare la chitarra, la batteria e il flauto traverso. Queste passioni le condivido con la mia Best Michelle e il mio Best Mark, spesso vengono a correre con me e facciamo concerti in camera mia: io con la chitarra, Michelle con il clarinetto e Mark con il basso. Michelle è fidanzata con un ragazzo di nome Gabriele. Questa è la mia storia.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1- Summer I'm ready<3
 
Bip-bip-bip-bip... Eccola, puntuale come ogni mattina, la mia fedele sveglia che si agita sul comodino; sono le sette di mattina del 8 giugno...
*Aspetta... 8 giugno?... Oh cavolo... è l'ultimo giorno di scuola!!! Sìììììì!!! Non vedevo l'ora arrivasse questo giorno...*
I miei pensieri vengono interrotti dalle urla della zia che dal piano inferiore mi chiama dicendomi di sbrigarmi perché la colazione è quasi pronta. Io sguscio fuori dalle coperte del mio letto e zampetto verso il bagno, mi lavo la faccia, i denti, mi pettino e mi trucco leggermente. Poi mi piazzo davanti all'armadio, lo apro e ne scruto attentamente il contenuto: tiro fuori una maglietta blu con scritto “keep calm and love summer”, un paio di short neri e le mie fidate converse bianche. Scendo velocemente le scale e mi ritrovo in salotto. Arrivo in cucina e mi siedo a tavola dove è già pronto il mio yogurt da mangiare mentre guardo la tv e bisticcio con Josh. Sento Angie scendere le scale ed entrare in cucina, la guardo per bene e mi accorgo che indossa la mia maglietta preferita (una maglia monospalla fucsia con su scritto “forever young” in nero), mi schiarisco la voce e lei mi guarda interrogativa.
Io: hey ciccia che ci fai con la mia maglia preferita?
A: me la sono messa perché mi piace.
Io: e a chi lo avresti chiesto?
A: oh... scusa ma mi piace così tanto che ormai so che se te la chiedo mi diresti subito di no.
Io: bene se sapevi già la risposta perché te la sei messa?
A: quindi?
Io: quindi te la togli! Immediatamente!
A: e se io mi rifiutassi?
Io: non ti conviene ciccia.
A: ok...
Finito lo yogurt mi alzo da tavola e mi avvio in salotto per prendere la cartella e andare a scuola con i miei Best. Prendo il telefono, saluto tutti e esco di casa chiudendo dolcemente la porta dietro di me. Ad un tratto sento una voce che mi chiama:
X: Ally!!!
Io mi guardo intorno e mi accorgo di Mark che corre per raggiungermi; appena mi raggiunge mi abbraccia e mi dice:
Ma: hey sei in anticipo o sbaglio?
Io: no, non sbagli, sono in leggero anticipo.
Ma: ah ecco mi sembrava strano... Allora andiamo a prendere Michelle?
In quel momento sento il mio telefono suonare: è Michelle, rispondo.
Io: wella Micky adesso arriviamo stai tranquilla...
Michelle: non ce n'è bisogno Ally, io vengo in scooter, mi porta Gabriele.
Io: ok Micky, ci vediamo a scuola.
Termino la chiamata e guardo Mark che aspetta una mia risposta.
Io: Michelle non viene con noi va a scuola con Gabriele.
Mark: ok quindi possiamo andare con calma e parlare un po'.
Io: ok, di cosa vuoi parlare?
Mark: di noi...
Un silenzio imbarazzante ci circonda, come se io e Mark ci fossimo appena conosciuti... Poi mi decido e accenno una domanda.
Io: in che senso di noi?
Mark: intendo di me, te e Michelle.
Sono sollevata, credevo che Mark volesse parlare di noi due, lui oltre ad essere il mio Best, in segreto lui è anche il mio principe azzurro. Mi piace dall'anno scorso, da quando si è mollato con Juliet (quella che praticamente si è fatta tutto il paese). Poi la voce di Mark mi fa ritornare sulla terra:
Mark: Ally? Tutto ok ?
Io: sì, sì, stavi dicendo?
Mark: non importa, piuttosto, muoviamoci o arriveremo in ritardo.
Io: sono d'accordo con te. Andiamo...
Iniziamo a camminare per ultimo rettilineo che separa la scuola dal nostro quartiere, quando ad un tratto sentiamo una voce che ci chiama:
X: Ally!!! Mark!!! Fermi! Aspettatemi!
Ci blocchiamo di colpo e ci voltiamo. È Violet, la mia compagna di banco, una delle ragazze con cui mi trovo meglio a scuola, dopo Michelle naturalmente. Lei arriva e col fiatone ci saluta.
Violet: ciao a tutti.
Mark e Io: ciao Violet, come mai così di fretta?
Violet: come? Non avete visto l'ora?
Guardo il telefono e mi accorgo che sono le otto, tra dieci minuti iniziano le lezioni! Iniziamo a correre tutti e tre all'impazzata e arriviamo prima che Milo (il bidello della scuola) chiuda i cancelli. Ora ha inizio il mio ultimo giorno di scuola.
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ETTA_DIRECTIONER99