Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: CosmoMarshall    18/05/2013    0 recensioni
Una delle mie frasi preferite è una frase a cui spesso non si da molta importanza ma che in realtà dovrebbe essere una frase non così scontata come le persone pensano che sia.
" Meglio prevenire che curare ".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una delle mie frasi preferite è una frase a cui spesso non si da molta importanza ma che in realtà dovrebbe essere una frase non così scontata come le persone pensano che sia.
" Meglio prevenire che curare ", questa è una frase che per me ha un grande significato, significa che l' essere umano potrebbe e dovrebbe prevenire molte delle ingiustizie che vengono messe al mondo invece di cercare una cura dopo che un gesto è stato compiuto.
Dobbiamo sempre esaminare il problema alla radice, perchè di problema si parla.
E parlando di radici; in questo mondo ci sono molti alberi chiamati " cervelli " e chi sa come mai questi alberi spesso danno frutti, spesso, troppo spesso, marci.
Non è mai un bene che in una popolazione, anche civile, ci sia sempre qualcuno che gioca come vuole lui, dovremmo fare in modo che questi individui non comincino neanche a giocare. 
Come prevenire ? Esaminando ogni singolo membro della società, ogni singola persona è capace di fare di tutto.
Un esempio ? Lo stupro. 
Io quando sono in giro per strada trovo spesso volantini con scritto " corso di auto difesa per donne ".
Mi sorge un dubbio...Come mai ci sono corsi di autodifesa per le donne e non corsi per non picchiare o stuprare per gli uomini ? 
Bisogna esaminare il problema sin dal principio.
Non è colpa delle donne che non si sanno difendere, è colpa di alcuni uomini che sono degli orchi, ovviamente senza generalizzare.
Il punto è che molte persone non ci pensano a questo e continuano a pensare che curare sia la soluzione giusta, non è così.
Curando, il fatto, qualsiasi esso sia, è già accaduto e potrebbe aver causato dei mali mentre prevenire è sicuramente molto meglio, ancora nessuna " vittima ".
Questo ragionamento andrebbe applicato anche nella vita.
Come quando rimani deluso da qualcuno, beh, potevi stare più attento a quel qualcuno, potevi mantenere le distanze sin dall' inizio.

- PREVENIRE IS BETTER
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: CosmoMarshall