Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |      
Autore: Muse_on_Mars92    19/05/2013    4 recensioni
"E fu così che, uscendo da quella porta, uscì anche dalla mia vita. E adesso cosa mi ritrovo di lui ? solo una canzone che ha scritto durante la nostra rottura, in fondo anche lui l’aveva capito che prima o poi sarebbe arrivata, anche lui percepiva nell’aria la fine del nostro amore , o meglio , del mio amore perché il suo sarebbe stato per sempre !"
Se anche voi, come me, eravate fan sfegatate della relazione storica tra Matthew e Gaia questa è la storia che fa per voi !Chi racconta il tutto è proprio Gaia, malinconica e rammaricata di fronte ad una notizia che le lascia una grande amarezza nel cuore....che si sia pentita di aver lasciato il nostro Matt ? leggete e lo scoprirete !
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gaia Polloni, Matthew Bellamy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti ! è la prima volta che pubblico una storia su efp, di solito quando scrivo lo faccio per conto mio solo perchè mi piace farlo e non mi era mai passata per l'anticamera del cervello l'idea di pubblicare qualcosa su questo sito solo perchè sono molto riservata e timida (?) va bè bado alle ciance, se sono qui è per merito di una mia amica che mi ha incoraggiata a pubblicare questa storia perchè dice che scrivo molto bene ( anche se io non ci credo molto però va bè ) che dire, spero piacca anche a voi !



DESCLAIMER : I personaggi di questa storia non mi appartengono ( magari conoscessi davvero i Muse in persona !) e ovviamente la storia non è scritta a scopo di lucro quindi io non ci guadagno nulla. Detto questo non mi resta che augurarvi una buona lettura ! xD




“….e cosi la bell’attrice Kate Hudson e la rockstar più famosa al mondo, Matthew Bellamy, hanno appena annunciato alla stampa che aspettano un bambino ! la domanda che tutti si pongono adesso è : sarà un maschietto o una femminuccia ?”

La notizia appena appresa alla radio mi lascia pietrificata. Lui avrà un figlio con lei. Ho sempre immaginato alla reazione che avrei potuto avere di fronte a una notizia del genere, essendo una persona razionale e decisa ero convinta che l’avrei incassata con indifferenza ma adesso che mi sono schiantata con la realtà non è proprio così…anzi per dirla tutta mi sento mancar l’aria. Ero pronta ad imbattermi in tutto questo , si insomma ,la mia mente sembrava essere sicura che sarei riuscita a sopportare ogni notizia su di lui, ma a quanto pare il mio cuore la pensa diversamente….


FLASH BACK :
<< sei un bugiardo !>> urlo in preda alla rabbia. Se non fosse che tra me e Matt ci sono sempre stati litigi furiosi direi che questa è la litigata del secolo.
<< non è vero , tra me e quella ragazza non c’è stato niente !>> il mio ragazzo alza la voce di qualche tono, di certo il fatto che sia un cantante lo aiuta.
<< questo lo chiami niente ?! ti stavi letteralmente strusciando su di lei ! e questo è niente per te ?!>> gli urlo ancora fino a sembrare un isterica sbattendogli le fotografie incriminate in faccia. Lui si prende la testa tra le mani e stringe i capelli tra le dita.
<< sono stanco della tua gelosia…>> dice a denti stretti, la mascella s’indurisce e il fiato gli diventa pesante. A questo punto non ci vedo più dalla rabbia e gli inveisco contro urlandogli le parole più cattive che una persona potrebbe dire a qualcuno
<< io sono stanca di te !>> la mia voce è stridula e quelle parole gli arrivano dritte e circoncise. Lui finalmente rialza la testa , la sua espressione è un misto tra l’incredulo e il dolore.
<< come puoi dire questo dopo tutto quello che abbiamo passato insieme ?>> mi chiede , all’improvviso la sua voce è diventata un sussurro , gli si rompe più volte verso la fine di ogni parola. So che lo sto ferendo, Matthew è un uomo dolce e premuroso , queste parole sono come un coltello dalla lama affilata che lo colpiscono al centro del cuore. Me ne rendo conto anche io , un senso di colpa mi fa appesantire il cuore , vorrei rimangiarmele all’istante ma ormai sono scappate via dalle labbra e non posso fare più niente , lui le ha sentite ed è troppo tardi. Mi lascio cadere sulla sedia esausta. Lui mi guarda ancora aspettando una risposta
<< mi dispiace….davvero Matthew , ho bisogno di una pausa….>> pronuncio queste parole freddamente, all’inizio non lo guardo in faccia perché non avrei il coraggio di guardare la sua anima che va in frantumi nei suoi occhi, ma poi mi faccio forza e lo guardo titubante, lui è diventato ancora più pallido in viso, i suoi occhi tormentati sono diventati glaciali.
<< mi stai lasciando non è vero ?>> le sue labbra sottili si muovono impercettibilmente, non rispondo
<< hai deciso di mettere fine ad una storia d’amore come la nostra solo per degli stupidi pettegolezzi, tu credi a loro, non hai più fiducia in me, non hai mai avuto fiducia in me !….>> sputa le parole con un improvvisa rabbia che mi fa trasalire dai miei pensieri.
<< un tempo mi fidavo di te , sei tu che hai deciso di rovinare tutto perché non sai tenere a bada i tuoi istinti sessuali quando non sono con te !>> torno all’attacco, il mio orgoglio e la mia gelosia sono irrefrenabili. Lui disgrana i denti e stringe le mani in due pugni fino a conficcarsi le unghie nella sua stessa carne .
<< in 9 anni e mezzo non hai capito nulla di me Gaia, mi descrivi come un mostro ….se è questo quello che pensi di me non ha senso continuare>> le sue parole mi trafiggono, ma faccio finta di nulla rimanendo impassibile.
<< sono d’accordo con te, ormai la nostra storia è arrivata al culmine…>> affermo poco convinta, vedo il suo corpo fremere dalla rabbia.
<< bene, allora se è questo quello che vuoi ..>> riprende a parlare con voce tremante, afferra il suo giubbotto di pelle dall’uomo morto all’ingressino della nostra casa e fa per uscire fuori, ma prima si ferma d’avanti alla porta per qualche secondo, forse sta aspettando che lo chiamo , ma io resto immobile a fissare la sua schiena che avanza incerta verso l’uscita, e non sto facendo niente per fermarlo, lui abbassa la maniglia e scompare dietro la porta, quando ho intravisto il suo viso qualcosa di brillante scintillava su una guancia, mi ci gioco il cuore che stava piangendo….



E fu cosi che, uscendo da quella porta, usci anche dalla mia vita. E adesso cosa mi ritrovo di lui ? solo una canzone che ha scritto durante la nostra rottura, infondo anche lui l’aveva capito che prima o poi sarebbe arrivata, anche lui percepiva nell’aria la fine del nostro amore o meglio , del mio amore perché il suo sarebbe stato per sempre. Una persona sensibile come lui se ne accorge prima di queste cose. Ha cercato di riconquistarmi in mille modi , questa canzone chiamata Neutron star collision è uno di quelli, ma la mia testa ha rifiutato ogni suo tentativo mettendo a tacere il mio cuore che sanguinava ogni giorno sempre di piu, l’orgoglio e la gelosia che mi appartengono hanno lasciato morire tutto. Esco fuori al balconcino di casa mia per riprendere aria e , da masochista che sono, decido di riascoltarla mentre guardo le acque scure del lago di Como che silenziose e cupe si estendono sotto ai miei occhi riportando alla mia mente 1000 ricordi….

“Ero alla ricerca….Tu eri in missione,
Allora i nostri cuori si combinarono come una stella di neutroni in collisione…”

La voce di Matthew , che ogni tanto mi è mancata , mi riporta a quel giorno piovoso di Milano dove lo incontrai per la prima volta in un bar. Lui si era dimostrato subito disponibile e gentile verso di me , quella sera mi fece ridere tantissimo , un tipo divertente come lui era impossibile che non facesse breccia nel mio cuore…me ne innamorai a prima vista, non credevo ai colpi di fulmine ma quello fu vero e rimasi folgorata.

“Non mi è rimasto nulla da perdere….Ti sei presa il tempo per scegliere, poi ci siamo detti ,senza nessuna traccia di paura, che il nostro amore sarebbe stato per sempre e se moriremo, moriremo insieme…..”

E mi vengono in mente tutte le scenate di gelosia che gli ho fatto , tutte le liti , tutte le lacrime che abbiamo versato entrambi per quell’amore ubriaco che teneva in vita i nostri cuori….eppure ogni litigio ci univa sempre di più ,tranne che per l’ultimo che ci ha diviso per sempre.

“ Bugie? quelle non le dico mai…perché il nostro amore potrebbe essere per sempre !
Il mondo è rotto, gli aloni non riescono a brillare. Provi a fare la differenza, ma nessuno vuole ascoltare !
Loro falsi e orgogliosi, le loro dottrine saranno come le nuvole, spariranno come fiocchi di neve in un oceano…”

Mi ritorna in mente quando ha implorato di credergli, quando era arrabbiato con il mondo intero per la fine del nostro amore mi diceva che le persone sono cattive e invidiose, perché pur di farci allontanare hanno raccontato menzogne alla quale io ho deciso di credere accusandolo che l’unico vero bugiardo fosse solo lui….ma lui di bugie non ne diceva e non ne dirà mai…

“L’amore è per sempre ! E se moriremo , moriremo insieme…Bugie ? a quello dico mai. Ora non ho più nulla da perdere …ora posso dirti senza alcuna traccia di paura che il mio amore sarà per sempre !
Bugie non le dirò mai , perché il nostro amore…SARA’ PER SEMPRE !”



Senza rendermene conto sto piangendo, lacrime calde e amare scendono fino alle mie labbra, alcune mi sembrano più salate di altre è come se diventassero sempre più amare allo scorrere di quei fiumi di parole, a quel “sarà per sempre !” ne ingoio una piena di risentimento e di rammarico cosi aspra da mandar giù che faccio fatica a respirare. Mi rendo conto solo adesso, dopo tutto questo tempo di quello che avevo tra le mie mani e di quello che ho perso , di quello che non ritornerà più, di quello che ormai è solo un ricordo che piano piano verrà sbiadito dal tempo ma che sarà sempre vivo e acceso nel mio cuore. Riguardo la villetta che avevamo preso insieme , di fronte a me. Adesso è buia , fredda e inanimata, un po’ come me, ma un tempo in quella casa ci viveva la coppia più felice del mondo. I miei occhi si soffermano sul terrazzino e le immagini di noi ,un pò brilli , che balliamo stretti l’uno all’altro sotto la luce della luna , si proiettano d’avanti ai miei occhi come ologrammi. Ricordo una sera che su quel terrazzino ci abbiamo trascorso l’intera notte abbracciati sotto una coperta mentre guardando le stelle, fantasticavamo sul nostro futuro, facevamo progetti e abbiamo parlato anche del nome da dare ad un figlio tutto nostro. Litigavamo perchè io volevo una femminuccia mentre lui voleva un maschietto che portasse avanti le generazione dei Bellamy, alla quale avrebbe insegnato tutto sul rock , diceva che doveva seguire le sue orme e prendere tutto da lui. Io lo prendevo in giro dicendo che era meglio se fosse nata una femmina cosi invece finalmente le generazione “Bellamy” si sarebbe estinta e che non c’era spazio nel mondo per un altro pazzo come lui. Quella sera abbiamo riso cosi tanto , ci siamo punzecchiati e divertiti a prenderci in giro come due bambini, perché infondo era quello che eravamo insieme. Tra le lacrime mi spunta un sorriso, di ricordi cosi belli con lui ce ne sono stati cosi tanti che potrei scrivere un libro, non riesco a credere però che qualche pagina colorata di nero sia riuscita a mettere la fine a quel libro. Adesso un figlio sta per averlo da un'altra, non mi sembra vero, ma è cosi e non posso fare altro che rassegnarmi….io l’ho perso per sempre . Torno in casa e afferro il mio cellulare tra le mani, scorro i numeri dalla rubrica e mi soffermo sul suo, decido di mandargli un messaggio, siamo rimasti in buoni rapporti dopo la rottura , infondo siamo due persone intelligenti e mature e abbiamo deciso per una volta di non fare i bambini:

“ Ho appena saputo della notizia , i miei più sinceri auguri Matthew ….spero che sia un bel maschietto !”

Poche parole ma buone e lui capirà cosa voglio dire, non c’è nient’altro da spiegare.
Auguri davvero , perché te lo meriti. Meriti tutto quello che hai ora come l’amore di quella donna, meriti tutto quello che avrai domani, come la nascita di tuo figlio…meriti tutto questo, perché non sono mai stata capace di dartelo io e mai potrò dartelo adesso. Addio per sempre My eternally missed love.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Muse_on_Mars92