Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |      
Autore: releuse    19/05/2013    6 recensioni
 
"Mi sembra impossibile…” Disse il preside, sommesso, rivolgendosi al corpo insegnante e ai collaboratori seduti alla tavola rotonda di cui era a capo. “… che non ci sia stato uno, dico, almeno uno, che abbia accettato la proposta di diventare allenatore della nostra squadra di calcio.”
Le dimissioni di Kitazume avevano creato dei bei grattacapi. Il Toho, quell'anno, rischiava di non partecipare al campionato nazionale. Eppure... la signorina Matsumoto sembra avere la soluzione...
Genere: Commedia, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Danny Mellow/Takeshi Sawada, Ed Warner/Ken Wakashimazu, Kaori Matsumoto/Daisy (manager Toho), Kojiro Hyuga/Mark, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente!! Sì, finalmente ho cominciato a buttare giù questa ff sul nuovo allenatore del Toho... Insomma, nel manga si sa che la Toho vince per tre anni consecutivi il campionato, al liceo. Ma non ci viene mai detto chi è l'allenatore, nè mai si vede XD Mi sono sempre chiesta chi diavolo fosse, quindi... ci ho pensato io!! Però... non posso parlare.... lascio tutto alle note in fondo!! ^_^ Questo è il capitolo introduttivo!!L'ambientazione è quella del Toho, al liceo, e ho voluto usare il clima descritto da Berlinene in "Saved by the Bell", la sua ff sulla vita al Toho, dove c'è anche il suo personaggio originale Yasu Wakabayashi, che troverete dal prossimo capitolo.;))

 

... è una ff senza troppe pretese, diversa dal mio solito stile... quindi niente capitoli chilometrici, o lunghi approfondimenti psicologici. è una commedia, nata per far sorridere, magari far riflettere su alcune cose, ma nulla di più! Una ff leggera, ne avevo bisogno!! Con tutti i casini di questo periodo, posso solo scrivere una cosa del genere, almeno non rimango ferma!! Spero apprezzerete... ma non temete: presto tornerò con le mie ff intricateXD

Grazie mille a nene per il betaggio e per gli scleri sulle vicende dei personaggi!! 

 

Buona Lettura!!!

 

 

Non chiamatemi Mister!

 

 

Eichiro Maeda sospirò con rammarico, prima di asciugarsi per l’ennesima volta la fronte col fazzoletto ormai pregno di sudore. “Mi sembra impossibile…” Disse, sommesso, rivolgendosi al corpo insegnante e ai collaboratori seduti alla tavola rotonda di cui era a capo. “… che non ci sia stato uno, dico, almeno uno, che abbia accettato la proposta di diventare allenatore della nostra squadra di calcio.” Diresse poi lo sguardo sulla pila di lettere che faceva bella mostra di sé sul tavolo: tutte di rinuncia. “Il Toho non si è mai trovato in una simile situazione…” Scosse la testa con rammarico.

Le dimissioni di Kitazume avevano creato dei bei grattacapi. Soprattutto dal momento in cui aveva reintegrato in squadra Kojiro Hyuga, dopo aver dichiarato alla stampa di non farlo giocare per tutto il resto del campionato. Ora nessuno voleva assumersi la responsabilità di sostituirlo, né di allenare quel giocatore tanto discusso. Nemmeno la prospettiva di un ottimo stipendio, più alto della media degli allenatori degli istituti superiori, aveva smosso quei gentili signori. Per il Toho sembravano prospettarsi tempi duri.

 

“Bisogna trovare una soluzione al più presto, signor preside…” Gli si rivolse Sasaki, l’anziano docente di matematica. “La scuola è iniziata da più di una settimana…”

“I ragazzi sono abbattuti…” Aggiunse la signora Hayashi, insegnante di storia giapponese, pulendosi gli occhiali, operazione che metteva in atto ogniqualvolta fosse preoccupata per qualcosa.

“Rischiamo di perdere il nostro prestigio…” Continuò Warner, professore d’inglese, col suo solito giapponese stentato.

Nella sala riunioni il brusio stava diventando concitato, gli insegnanti parlavano l’uno sull’altro, esprimendo apprensione ed evidenziando le complicazioni, finché un duro colpo di tosse, seguito da un perentorio: “Ho io la soluzione.”, non mise tutti a tacere. L’attenzione si spostò verso l’origine di quelle parole, più precisamente alla destra del preside, dove stava seduta Kaori Matsumoto, la quale, al contrario dei presenti, sfoggiava un’espressione serena, per nulla turbata. In effetti, lei era stata l’unica a non pronunciarsi fino a quel momento.

“Signorina Matsumoto… che significa?” Domandò il preside Maeda, confuso, mentre si asciugava ancora una volta la fronte.

Le labbra di Kaori si arricciarono compiaciute, mentre col dorso si adagiava comodamente allo schienale, e accavallava una gamba sotto il tavolo, ostentando sicurezza. Senza fretta, tirò fuori dalla propria borsa una cartellina rossa, l’aprì e sfilò dei fogli, che porse al preside.  “… è il suo curriculum!” Esclamò la donna, con un sorriso plastico.  Il buon Maeda, nel silenzio generale e d’attesa, afferrò le carte, colpito da quell’intervento inaspettato. Kaori Matsumoto sembrava sicura delle proprie parole. Che avesse davvero la soluzione per sbrogliare la matassa?

L’uomo cominciò a sfogliare e leggere il documento. “Oh!” La sua fu un’interiezione di sorpresa. “Queste sono scuole prestigiose…” Commentò, mentre i tratti del viso cominciavano a distendersi e la sudorazione a placarsi. “Quindi… questa persona è disposta ad allenare la nostra squadra!” Esclamò, con l’espressione di chi assiste a un vero miracolo.

“Ma certamente, signor preside!” Rispose la donna, con una prontezza impeccabile.

 All’improvviso, però, qualcosa interferì nella lettura di quel curriculum. “Ma questo…” Il preside riprese a sudare. “… questo allenatore è…”

“Signor preside…” La mano della signorina Matsumoto si allungò su quei fogli, bloccandoli sotto il palmo. “Non si faccia ingannare dalle apparenze.” Gli occhi della donna puntarono quelli dell’altro, che si trovò in difficoltà. “Ahem, lei è sicura che…”

“Sicurissima!” Incalzò Kaori. “Ho mai fatto errori da quando lavoro per voi?”

Maeda si sentì schiacciare dallo sguardo della manager. In effetti, non aveva mai sbagliato una previsione, le sue strategie si erano sempre rivelate vincenti e il suo intuito nel calcio superava di gran lunga quello di tutti i presenti, lui compreso. Come dimenticarsi di quando aveva offerto a Kojiro Hyuga la loro borsa di studio? Fosse stato per lui, un tipo come quello l’avrebbe scartato dal principio! Non era bravo a riconoscere i talenti. “No…” Balbettò dopo quelle brevi riflessioni.

“Bene! Allora si fidi ancora una volta di me” Così dicendo, Kaori si alzò in piedi per rivolgersi al resto del personale, non certo per cercare consenso, ma per sancire quella conclusione. “Allora è deciso. Da questo momento in poi, Yamaguchi sarà il nuovo allenatore della squadra di calcio dell’Istituto Toho!”

******************************

 

 

Era già tardo pomeriggio, quando Kaori Matsumoto attraversò il pianerottolo per raggiungere l’ultimo degli appartamenti dello stabile. Non amava molto quel quartiere, perlopiù considerato malfamato, ma da un po’ di tempo ci aveva fatto l’abitudine e aveva anche l’impressione di essere ormai nota alla gente del vicinato. Si fermò davanti alla porta e suonò una prima volta il campanello, ben visibile sotto la targhetta “Yamaguchi N.” Attese qualche istante, ma nessuno le aprì. Incerta, fece quindi qualche passo indietro, affacciandosi alla ringhiera per guardare di sotto, nel cortile. Così, quando adocchiò quella moto verde brillante ben conosciuta, scacciò ogni remora e tornò spedita verso la porta. Suonò ancora, stavolta con più insistenza, cominciando a spazientirsi: nulla, nessuna risposta.

 

“E. Va. Bene.” Scandì fra sé, sfilandosi la borsetta dalla spalla, cominciando a frugarvi dentro. “Mi sembrava di averle pres… eccole!” Esclamò soddisfatta, afferrando un mazzo di chiavi, fra le quali individuò quella utile. Quindi la inserì nella serratura e, con un mezzo giro, aprì subito la porta. “Nat?” Chiamò, prima d’essere investita da un odore di chiuso che le provocò una smorfia di ribrezzo. L’appartamento era buio, ma subito la mano di Kaori corse all’interruttore, battendoci sopra nervosa. Sbuffò, non troppo stupita, appena il neon illuminò il soggiorno, mostrandole lo stato in cui era ridotto: sparpagliate sul pavimento e sul divano stavano diverse lattine di birra e bottigliette d’acqua, sul tavolino confezioni di ramen istantaneo, aperti da chissà quanto, facevano bella mostra di sé, per non parlare dei mozziconi di sigaretta che avevano dato vita a una vera e propria scultura sul portacenere. L’odore di fumo impregnava l’aria e a dargli man forte c’erano anche dei calzini usati sul tappeto. “Siamo alle solite!” La signorina Matsumoto scosse la testa, si richiuse la porta alle spalle, poi cercò un appoggio per la sua borsa ma, non trovando un posto troppo adatto, o, meglio, abbastanza pulito, optò per portarsela dietro, procedendo verso quella che sapeva essere la camera da letto. “Nat, sei qui?” Alzò la voce, affacciandosi sulla soglia. Anche lì le finestre erano chiuse, ma la luce che filtrava da fuori le permise di intravedere una massa sotto le coperte, che si alzava e abbassava ritmicamente. Inoltre, era inconfondibile il lieve russare. “Magari se smettesse di fumare tutti quei pacchetti…” Puntualizzò Kaori, raggiungendo così la finestra, per sollevare la serranda, lasciando che la luce permeasse l’intera camera. Notò quindi i diversi vestiti disseminati in giro, ma non ebbe di che stupirsi.  Finalmente udì quello che le sembrò un mugugno contrariato e, da sotto le coperte, intravide un braccio afferrare il secondo cuscino di quel letto a una piazza e mezzo, e coprire quella che doveva essere la testa di una persona. La donna si avvicinò, poggiando una mano sulla trapunta, scuotendola. “Nat? Nat! Vuoi svegliarti?”

“Mhn, Kaori… è presto…” Rispose una voce impastata e roca.

“Presto…” Ripeté la signorina Matsumoto, scorgendo un paio di boxer sul letto, vicino la sua mano. Li afferrò con la punta delle dita, scostandoli con nonchalance. “Le sei del pomeriggio non è ‘presto’.”

“… lasciami stare… ho sonno…” Continuò la voce, con un che di cavernoso, quasi provenisse dall’oltretomba.

“Hai fatto le ore piccole?”

“… ho aggiustato la moto… aveva problemi ai freni… ho finito stamattina…”.

“Capisco…” Kaori si allontanò dal letto per andare a prendere la sedia vicino all’armadio, la liberò dall’ammasso di vestiti, e poi la collocò a pochi centimetri dal giaciglio, mettendosi a sedere. “Mi dispiace che le tue giornate siano così tediose… ma non devi preoccuparti, da domani hai un’occupazione.”

Le lenzuola si mossero con un fruscio, lasciando uno spiraglio da cui un occhio puntò attento la figura della donna. “Che diavolo… dici?”

Soddisfatta di aver finalmente un po’ d’attenzione, Kaori si dondolò sulla sedia. “Mah, ti sto offrendo un lavoro, no?”

Quell’occhio si assottigliò. “Non prendermi per il culo. L’ultima volta che mi hai offerto un lavoro è stato per un branco di poppanti di cinque-sei anni… Lo sai che odio i mocciosi.”

“Suvvia, Nat. Quante storie. Ti serviva un impiego e te l’ho trovato...”

“… peccato che me l’avevi presentato come l’occasione del secolo. E peccato ancora che ho avuto il licenziamento dopo nemmeno un mese… a causa dei miei modi definiti ‘rudi’.”

“Eeeeh, ricordo, già.” Kaori si guardò distrattamente le unghie smaltate. “Ma, stavolta, è diverso. Ti offro qualcosa di davvero interessante. Sarai l’allenatore di una squadra di calcio delle superiori.”

Si udì uno schiocco di lingua sul palato.“Tsk… sì, come quell’altra volta ancora. Mi avevi detto la stessa cosa e alla fine chi ho dovuto allenare? Una squadra di diversamente qualcosa, sì, insomma…"

“Diversamente… abili?” Suggerì Kaori.

“Ecco, quelli, sì. Per carità, non ho nulla contro di loro, ci mancherebbe… ma non ho pazienza.  Quindi sciò, lasciami in pace.”  Il bozzolo di coperte ruotò verso la finestra. “Ho smesso di fare ‘affari’ con te, Kaori.”

La signorina Matsumoto non disse nulla, limitandosi a un lungo sospiro sconsolato. Accavallò così le gambe, lasciando che dal tubino che indossava rimanesse scoperta buona parte della coscia. Poi incrociò le braccia. “Va bene. Come vuoi. Eppure credevo che ti sarebbe piaciuta l’idea di allenare i pupilli di Mr. Kira.”

 

“CHECCOSA?”

 

All’improvviso le coperte volarono ai piedi del letto, e una figura balzò sul materasso, gattonando in direzione della manager. “Cosa hai detto?” Ringhiò.

 “Oh, buongiorno, Nat!” Ironizzò, la signorina Matsumoto. Il suo sguardo s’indirizzò subito alla figura di fronte, puntando i fianchi snelli ma scolpiti, soffermandosi sui boxer aderenti, per risalire poi lungo la linea del torace, indugiando malizioso oltre la canottiera scura. Infine, i capelli corti e un po’ arruffati, le strapparono un sorriso, che nascose abilmente storcendo il naso. “Fra te e la casa non so chi sia più raccapricciante!”

A quelle parole Nat raddrizzò la schiena, puntando le mani sui fianchi. “Tsk, non mi era sembrato che l’ultima volta le trovassi raccapriccianti, queste.” Disse con sdegno, stringendosi il seno per evidenziare la sua quarta di tutto rispetto.

Kaori per un attimo spalancò gli occhi, ma subito si ricompose. “Uff!” Sbuffò. “Sei la solita cafona!”

Un sorriso trionfante si allargò sulle labbra di Nat, mentre faceva ‘no’ con l’indice. “Sono una donna affascinante!” Poi si sedette sul letto. “Dicevamo?” Proseguì, incrociando le gambe. Guardinghi, i suoi occhi caddero sulla pelle chiara della gamba scoperta di Kaori, che le sventagliò un foglio sotto il naso, ricercando la sua attenzione. “Quello che ho detto. Una firma qui e da domani sarai il nuovo allenatore del Toho.”

Contrariata per essere stata intralciata nella sua ispezione, con uno sbuffo Nat prese fra le mani quello che aveva tutta l’aria di essere un contratto di lavoro. Lo lesse, lo rilesse e le sembrò che tutto quadrasse perfettamente. Alzò così un sopracciglio, rivolgendo all’altra un’occhiata sospettosa. “Dove sta il tranello?”

“Nessun tranello, tesoro. L’incarico è tuo.”

 Si capiva che Nat non era per nulla convinta. “Fino a una settimana fa eri qui a piagnucolare perché non trovavate nessuno che sostituiva Kitazume.” Ghignò, sbruffona. “Perché ho la netta sensazione di doverti salvare il culo?”

Kaori alzò gli occhi al cielo. “Sempre così polemica…”

“Beh, sai… è anni che ti chiedo di poter fare l’allenatore nel tuo istituto, ma…” Nat sfilò un pacchetto di sigarette da sotto il cuscino e ne accese una. “… la squadra femminile me la prometti e non se ne fa mai di niente, per quella maschile mi hai sempre detto che sono gli uomini ad essere considerati allenatori, che per le donne non c’è spazio, insomma! Non è mai il momento…” le ricordò, dopo la prima boccata.

La signorina Matsumoto non sembrò turbarsi. “E se quel momento fosse arrivato?”

Nat chiuse gli occhi, come per rilassarsi. “Sì, stranamente i momenti arrivano solo quando ti fanno comodo. So bene che mi cerchi solo quando sei depressa o nei casini…”

“Dai… non è proprio così…” Stavolta, il tono di Kaori si fece dolce, ma Nat continuò. “Quando hai problemi sul lavoro o quando sei in crisi con lo stronzo di turno… mi usi e poi mi getti via… appena uno dei vostri allenatori vi darà una risposta, io sarò tagliata fuori!”

“Non succederà, te lo garantisco!” La voce di Kaori stava perdendo l’imperturbabilità ostentata fino a quel momento e Nat se ne accorse, perciò aprì gli occhi per fissare nuovamente quelli dell’altra. “Dai, Nat! Non dipingermi come una strega. Io sono sempre stata chiara sin dall’inizio, non…”

“… voglio una storia seria con te.” L’anticipò Nat. “Lo so, lo so. Me l’hai ripetuto milioni di volte.” Sbuffò, inspirando ancora una volta dalla sigaretta. Per un istante cadde il silenzio.

 

“Va bene, hai vinto.” Kaori liberò un lungo e arrendevole sospiro. “Ammetto che non abbiamo trovato un allenatore per quest’anno… e che se tu accettassi l’incarico salveresti la mia reputazione e quella dell’istituto. Però… ti posso assicurare che nessuno prenderà il tuo posto, anche perché…” prese tempo, “… ho sperato fino all’ultimo che nessun uomo accettasse, poiché è dall’abbandono di Kitazume che ho cominciato a pensare seriamente che il tuo momento fosse arrivato.”

Nat spalancò la bocca, non nascondendo di essere notevolmente sorpresa.

 “Sono più che convinta che questo ruolo ti spetti di diritto. E…” Tentennò. “E che anche Kozo Kira vorrebbe così! Io desidererei affidarti Kojiro Hyuga e tutta la nostra squadra.” Terminò la signorina Matsumoto, accennando un inchino.

Alla fine di quel discorso Nat spense la sigaretta nel portacenere sul comodino, senza finirla. Poi allungò una mano in direzione della manager che le si rivolse interrogativa.

“Una penna.” Esclamò Nat, l’espressione che diceva chiaramente: “Hai finito con quelle moine? Passa ai fatti!”

Lo sguardo di Kaori s’illuminò “Grazie, tesoro!!! Sapevo di poter contare su di te!” Trillò, battendo le mani. E così dicendo le porse la biro nera che aveva nella borsetta.   

Nat le lanciò uno sguardo trucido. “Bah! Non lo faccio per te, ma solo per mister Kira, chiaro?”

“Ma ceeeeerto, mia cara!” Cinguettò la manager.

Nat afferrò la penna ma, prima di firmare, fu assalita da un dubbio.  “Senti un po’… com’è che hai convinto il preside ad accettare una donna come allenatrice?”

Kaori ridacchiò, sventolando la mano. “Mah, nulla… ho solo dato una ritoccatina al tuo curriculum, per renderlo… presentabile!”

Nat non sembrò stupita. “Proprio da te…” Disse, ridendo a sua volta. “Sei tremenda!” Fece poi un grosso respiro e, cercando di nascondere l’emozione che la stava assalendo, appose la sua firma sul contratto: ‘Natsumi Yamaguchi.’

 

 

.... evvai!! Sì, è una donna!! Avevo in mente da un po' di tempo la storia dell'allenatrice del Toho!! Nat ora è fra noi!! Ok, è un personaggio eccentrico, fuma, beve, le piacciono le donne... ho volutamente usato qualche stereotipo, non per dare giudizi, ma  per ironizzare un po'!! Credo che, comunque, Natsumi vi stupirà!! Ne vedremo delle belle ^_^ Poi Kaori Matsumoto... lei l'ho sempre vista così!! Una donna in carriera un po' manipolatrice e ammanigliata ovunque!! Ho anche sempre pensato che non le dispiacesse il gentil sesso (no, non ho mai pensato che andasse dietro ai ragazziniXD), e lo stile che le hanno dato nella serie J ha rafforzato la mia ipotesi, dato che l'hanno stravolta completamente, dandole quel pizzico di mascolinità che la rende davvero affascinanteXD In verità, la Matsumoto della serie J somiglia un po' a Nat come la immagino io ^___^

Alla prossima!!!!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: releuse