Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: keyless    19/05/2013    3 recensioni
Un Ryder disperato, arrabbiato e deluso da tutti quelli che gli stanno intorno.
Una Unique impaurita, triste e rassegnata dal fatto che mai potrà essere ricambiata da uno come Ryder.
Un'amore che sarebbe potuto sbocciare, ma che non vedrà mai la luce del sole.
Dal testo:
E ora che ha scoperto che Katie non era in realtà Katie e che era tutto una farsa, come poteva provare anche solo qualche sentimento positivo per colei che l'aveva ingannato per tutto questo tempo?
E gli venne voglia di prendere a pugni Wade - perchè non avrebbe mai picchiato Unique - e fargli uscire sangue e farlo stare male magari, solo per fargli provare quello che lui stava provando in quel momento.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ryder Lynn, Ryder Lynn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
i just can't.
I just can't.

Warning: spoiler 4x22 - All or Nothing.

***

"... E' solo che io non volevo perdere quello che avevamo."

E quelle parole colpirono Ryder più di quanto dette a vedere. La ragazza con la quale aveva condiviso risate, pensieri e segreti che mai a nessuno aveva confidato, la ragazza che gli aveva fatto dimenticare Marley, la ragazza della quale si era inconsapevolmente innamorato, si era infine rivelata non essere nemmeno una ragazza, ma un ragazzo che fingeva di essere ciò che non era.

Per quanto si sentiva in colpa a pensare una cosa del genere di Unique, non riusciva ad evitarlo, non ne era semplicemente capace di pensare ad un maschio come ad una ragazza: un giorno si vestiva con maglie e pantaloni perfettamente maschili e quello dopo cercava di farsi crescere il seno. Non riusciva a comprenderla.

Aveva cercato di capirla quella settima al Glee dove si erano sfidati, ma era finito solo per essere più confuso di prima. Non l'aveva detto a nessuno questo però, ne a Jake, ne a Sam, ne a Marley perchè l'avrebbero giudicato dicengogli che doveva semplicemento lasciare perdere e convivere con l'idea che Wade qualche volta fosse Unique.

Non l'aveva detto nemmeno a Katie ora che ci pensava... forse perchè aveva tralasciato quel problema, forse con lei, con Katie, si dimenticava un po' di tutti.

E si sentì tradito, molto più di quando Marley si era alzata dicendo che era lei l'ingannatrice, perchè capì che si sarebbe incavolato un po' con Marley, ma poi gli sarebbe passata, in fondo era solo uno scherzo. Ma il fatto che non fosse uno scherzo, il fatto che fosse tutto vero per entrambi lo mandò in bestia.

Lei o lui o quello che era non aveva fatto trasparire niente alle lezioni del Glee, ne in nessun'altra occasione. E lui non ci aveva nemmeno pensato che potesse essere Unique, perchè , aveva supposto, che quelle parole fossero troppo profonde per venire da una persona come lei.

Non che credesse che Unique non fosse profonda solo per quello che era, ma di solito si mostrava così arrogante e autoconvinta che non l'aveva semplicemente mai considerata come una persona che potesse provare quelle cose.

Forse non l'aveva semplicemente considerata e basta.

"Noi n-non abbiamo niente." pronunciò quelle parole avvicinandosi a Wade il quale non si era mosso da davanti a lui e lo guardava con quei occhioni grandi, pieni di tristezza e paura. E gli dispiaqque per un momento doverle dire che non provava - e mai avrebbe provato - niente per lui, perchè semplicemente non poteva.


O non voleva.

Non era gay e ne era sicuro, non si era nemmeno mai posto la domanda prima di adesso. Aveva provato qualcosa di molto forte per Katie, ma non era amore, non poteva esserlo, era come innamorarsi di un punto interrogativo e non aveva senso. E ora che ha scoperto che Katie non era in realtà Katie e che era tutto una farsa, come poteva provare anche solo qualche sentimento positivo per colei che l'aveva ingannato per tutto questo tempo?


E gli venne voglia di prendere a pugni Wade - perchè non avrebbe mai picchiato Unique - e fargli uscire sangue e farlo stare male magari, solo per fargli provare quello che lui stava provando in quel momento.

Delusione, tradimento, stupidità.

Come era possibile che tutti lo facessero sentire così stupido, sempre? Così debole e incapace di comprendere ciò che gli altri sapevano ormai da tutta la vita.

Non sapeva però, Ryder, che Unique ora si sentiva come spezzata, rotta dai suoi stessi sentimenti che non aveva saputo soffocare. E si odiava più di quanto avesse mai fatto prima di allora, più di quando aveva scoperto che non voleva più essere Wade e che non si sentiva bene nel suo corpo.

E odiava anche quel fatto ancora di più adesso, perchè se solo fosse nata femmina, con un bel faccino, senza tutta quella robaccia ingombrante sul suo corpo e magari un pochino di quel charme che solo le ragazze hanno. Forse allora sarebbe piaciuta a Ryder e non avrebbe dovuto usare trucchetti così sporchi e loschi per riuscire a scambiarci qualche parola e rubargli qualche sorriso.

Sentiva il suo cuore battere all'impazzata, eppure sapeva già la risposta, non ci sperava nemmeno in realtà. Sarebbe stata sciocca solo a pensare di poter ottenere qualcosa intrappolata in quel corpo che la stava soffocando.

Ryder continuava a fissarla senza muovere un muscolo, solo dopo qualche istante parve accorgersi che effetivamente avrebbe dovuto dire qualcosa.

"Non ti prenderò a pugni, - disse lentamente avvicinandosi a Unique e stringendo i pugni affinchè potesse mantere la promessa appena fatta - cosa alquanto difficle -, - Ma non ti rivolgerò mai più la parola. Mai più."

E finalmente gliel'aveva detto. Non avrebbe mai più parlato con una persona che l'aveva fatto sentire in quel modo... non che prima si parlassero più di tanto insomma, ma questo non contava.

E non l'avrebbe mai ammesso nemmeno a se stesso, ma avrebbe fatto bene anche a lui non rivolgerle la parola per un po' di tempo, così forse avrebbe dimenticato tutte quelle risate fatte al computer e quei sorrisi nascosti dietro allo schermo di un cellulare.

Perchè nel momento esatto in cui aveva fatto un passo indietro squadrando Unique, mettendo su un sorriso mesto che ormai era diventato d'abitudine, si erano spezzati due cuori.

Uno che non  aveva mai smesso di pompare sangue in quei pochi momenti, che parvero secoli. E batteva così forte che per un momento ebbe paura che tutti potessero sentirlo. Ma era un cuore che si era già arreso sin dal principio a quell'amore che non si poteva nemmeno definire tale, perchè non corrisposto.

L'altro invece tradito, pieno di rabbia, ma anche di tristezza. Perchè lui aveva provato dei sentimenti forti per la ragazza che credeva si nascondesse dietro lo schermo e ciò comportava il provare sentimenti per Unique e lui non era semplicemente pronto.

Perciò era meglio nascondersi dietro a un rifiuto distaccato, che avventuarsi in un rapporto che di sicuro non avrebbe portato a niente di buono.

Così nel bel mezzo del Liceo McKinley, Lima, Ohio due anime che avrebbero potuto avere una grande storia, una di quelle da perderci sopra una scatola intera di fazzoletti, si sono separate per, quasi sicuramente, non incontrarsi mai più.



Angolo dell'autrice (se la si può chiamare così):
Bene. Ecco in realtà questa cosa mi è venuta in mente leggendo questo commento sotto a uno dei tanti video su Youtube:
"Truth is Ryder fell in love with Unique and as soon as he knew who it was he threw it all away."
E non posso che dare ragione a questa persona, perchè è assolutamente vero. Prima non mi piacevano Ryder e Unique insieme, non li vedevo bene insieme ecco, ma chiunque abbia fatto questo commento ha ragione. Ryder si è sbattuto tanto per capire chi fosse Katie, urlando contro tutti e affermando che non gli sarebbe importato di chi fosse stato, ma solo che gli si dicesse la verità. E dopo che l'ha scoperto però ha mandato al diavolo tutto solo perchè era Unique.
Non era 'Ci si innamora della persona non del genere'? Non è questo l'importante?
Sinceramente non mi piace nemmeno tanto questa cosa che è venuta fuori alla fine, non so se sono riuscita a far capire perfettamente i sentimeni di tutte e due, ma ci ho provato.
So che ci sono tante persone che pensano che Unique sia impredonabile per quello che ha fatto e che lei abbia tutti i torti per aver ingannato così Ryder. Beh io penso che tutte le ragazze insicure avrebbero fatto così e che lei alla fine non ha fatto niente di male.
Ecco questo è quello che volevo dire :) Ora possiamo piangere insieme per Unique, Ryder e tutta la season finale già che ci siamo!

Vi voglio taaanto bene :3 :)

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: keyless