Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: azzurrina93    20/05/2013    6 recensioni
“ Oh MISERIACCIA!” sbottò la ragazza sbattendo le braccia sul tavolo e provocando un infarto all’amico.
“ Che c’è?” chiese il rosso con una mano sul cuore.
“ Ron non sei mai stato tanto lento a mangiare...(...)
"...Da sei anni a questa parte non ti sei mai preoccupato di mangiare e parlare nello stesso momento!” esclamò la ragazza innervosita. (...)
Allora irritata guardò il pezzo di dolce ancora nel piatto di Ron,e senza preavviso allungò la mano, lo afferrò e lo ingoiò “ Ok ora hai finito...che stavamo dicendo?” disse la ragazza con un sorriso tra l’ironico e il divertito.
Il rosso aveva vissuto la scena come un crimine, una pugnalata al cuore e furioso si alzò in piedi, facendo digrignare le gambe della sedia contro il pavimento “ MISERIACCIA HERMIONE, IL MIO WAFFLE!! RIDAMMELO…”
Hermione rise della sua reazione, sapeva benissimo che era vietato toccare il cibo di Ron Weasley e rispose in modo saccente “ Mi dispiace vorrei, ma ormai il mio corpo ha già messo in moto quell’elaborato meccanismo che trasforma i principi nutritivi in sostanze assimilabili...lo so, probabilmente non hai capito. In parole semplici, sto digerendo!”
Seguitemi in questa divertente,romantica e inaspettata Romione! - Azzurrina93-
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione, Vicktor/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione non si sarebbe mai  aspettata un estate così movimentata ,e soprattutto così dannatamente drammatica.
Ora era sola, seduta sul davanzale della finestra ,nella stanza  che condivideva con Ginny e guardava oltre la tana, verso l’orizzonte persa nei suoi pensieri, sperando che tra quelle colline bucoliche ci fosse la soluzione ai suoi problemi.
“ Sto diventando talmente smielata, riprenditi Hermione  Granger…. Miseriaccia!” poi sospirò “ Si adesso ci mancava solo che cominciassi a parlare come Ron Weasley….”.
Decise di finirla con quel monologo interiore e affrontare la realtà come avrebbe fatto lei, o almeno quella di un tempo,la fredda e studiosa so-tutto-io. Scese al piano di sotto e si avvicinò alla porta dei ragazzi, ma prima di aprire la porta sentì delle risate provenire dalla stanza, che lei riconobbe come quelle di  Harry e Ginny, quindi prese la saggia decisione di lasciare soli i due piccioncini.
Si diresse in cucina dove trovò il resto della famiglia , e come al solito Molly era ai fornelli e l’odorino era davvero invitante, se non errava stava cucinando dei…..
“ Cara ho appena sfornato dei fantastici waffles.. c’è anche la marmellata! Su siediti… Fred,George, caro unitevi anche voi!” disse la signora Weasley con il suo solito entusiasmo.
Ovviamente tutti si sedettero, non potevano certo contraddirla e perdersi quella tradizionale prelibatezza.
“ Dove sono Harry,Ginny e Ron??” chiese la madre.
“ Beh su la coppietta non ci sono dubbi che stiano in ca…ahi”  Hermione riuscì a fermare George con una bella pedata sul piede… “ Staranno facendo una bella camminata qui intorno, è un bellissima giornata fuori..”
“ Si hai ragione Hermione… e Ron invece?? È da stamani che non lo vedo….”
Nessuno rispose e Hermione si sentì così in colpa per l’assenza del suo amico…
“ Eccomi…” il rosso fece la sua entrata con indosso una maglietta attillata e dei pantaloncini, totalmente in disordine  con i capelli scompigliati e rosso in viso.
“ Che hai combinato figliolo?” chiese Arthur al figlio che non lo aveva mai visto in quelle condizioni.
“ Pà solo una corsetta, niente di più, niente di meno!” disse Ron allegro.
“ Una corsetta?!?” esclamarono in coro i gemelli “ Da quando hai abbandonato il letto per la corsa?” chiesero divertiti.
“ Oh e non ne fate una tragedia..non c’è niente di strano… è stato davvero bello, penso che d’ora in poi lo farò più spesso…!” poi si avvicinò alla madre e le scoccò un bacio sulla guancia “ lasciamene due per quando scendo.. vado a fare una doccia e poi me li divoro!” disse sorridente alla mamma mentre saliva le scale.
I presenti si guardarono sbigottiti, mentre Hermione ancora fissava le scale dove era scomparso il ragazzo, chiedendosi se quello fosse davvero Ron.
Il ragazzo intanto entrando nella sua stanza trovò sua sorella e il suo migliore amico a baciarsi, ma non ci diede peso. “ Continuate pure.. io prendo le mie cose e vado a farmi una doccia!”
I due si guardarono stralunati  poi il moro si rivolse all’ amico“ Ron tutto bene?”
“ Alla grande direi. Non c’è più il bulgaro e finalmente mi sento a casa… non potrebbe andare meglio!” rispose sorridente.
“ Hermione?” chiese la sorella scocciata da quella stupida farsa, che il fratello stava facendo passare per felicità.
“ oh lei è giù a mangiare waffles..se vi sbrigate ci sono anche per voi.. io vado, a dopo!” disse chiudendosi la porta alle spalle ed entrando finalmente in doccia.
Dopo aver consumato quasi l’intera cisterna, uscì finalmente dal bagno e scese affamato in cucina. Credendo di trovare tutti a tavola, ma vide solo una persona, lei.
 
Era seduta e guardava fuori dalla finestra, poi il suo sguardo cadde sulla tavola; di fronte a Hermione c’erano un piatto con due waffles cosparsi di sciroppo d’acero con un tovagliolo, e un bicchiere di succo. Tutto sembrava fargli pensare che lei fosse lì ad aspettarlo, anzi ne era sicuro. Così si sedette al suo posto…
“ Ehi… come ti senti dopo questa bella doccia… prima quando sei entrato eri davvero sudato…. Penso tu abbia corso davvero tanto..” disse la ragazza un po’ nervosa “ E’ da stamattina che non ti si vede.. che tragitto hai fatto?” chiese Hermione cercando di scongelare un po’ la situazione.
“ Hermione ti dispiace se mangio..” disse il ragazzo addentando la sua preda “ sogno davvero affamacio”
“ Oh no figurati, immagino….”  Rispose lei cercando di guardare altrove, iniziò a picchiettare le dita sulla gamba, quel silenzio era insopportabile ed era certa che Ron Weasley, non fosse il tipo che impiega più di 60 secondi a divorare due waffles.. tutta la situazione era estenuante…
“ oh MISERIACCIA!” sbottò la ragazza sbattendo le braccia sul tavolo e provocando un infarto all’amico.
“ Che c’è?” chiese il rosso con una mano sul cuore.
“ Ron non sei mai stato tanto lento a mangiare..se non vuoi parlarmi facevi prima a dirmelo,invece di recitare la parte del ragazzo intento a mangiare……  da sei anni a questa parte non ti sei mai preoccupato di mangiare e parlare nello stesso momento!” esclamò la ragazza innervosita.
“Per la barba di merlino…  non sono neanche più libero di mangiare in pace!! Hermione datti una regolata..” disse alzando un po’ la voce.
La ragazza irritata guardò il pezzo di dolce ancora nel  piatto,e senza preavviso allungò la mano, lo afferrò e lo ingoiò “ Ok ora hai finito.. che stavamo dicendo?” disse la ragazza con un sorriso tra l’ironico e il divertito.
Il rosso aveva vissuto la scena come un crimine, una pugnalata al cuore e furioso si alzò in piedi, facendo digrignare le gambe della sedia contro il pavimento “ MISERIACCIA HERMIONE, IL MIO WAFFLE!! RIDAMMELO…”
Hermione rise della sua reazione, sapeva benissimo che era vietato toccare il cibo di Ron Weasley e rispose in modo saccente “ Mi dispiace vorrei, ma ormai il mio corpo ha già messo in moto quell’elaborato meccanismo che trasforma i principi nutritivi in sostanze assimilabili ..lo so, probabilmente non hai capito. In parole semplici, sto digerendo!”
Ron era davvero arrabbiato “ Ma si rubiamo il cibo agli amici e prendiamoli anche per il culo!” disse guardandola con disprezzo.
Hermione capì in quel momento che quella conversazione, non sarebbe finita nel modo pacifico in cui l’aveva immaginata.
“ Wow..  allora adesso siamo di nuovo amici, non lo sapevo!” disse ironicamente “ Mi sembrava di ricordare il contrario o qualcosa riguardo al fatto di non rivolgerti più la parola per i prossimi vent’anni…” esclamò con studiata ingenuità.
Ron sapeva che lei era imbattibile sul fronte “parlantina- genialità-frecciatine” , quindi decise di cambiare tattica….
“ Oh..la forza dell’abitudine.. ora facciamola finita con queste stupidaggini e dimmi quello che mi devi dire, così posso lasciarti insieme al tuo stupido meccanismo… dig..digestivo e al MIO waffle!” esclamò sedendosi.
Hermione trattene un sorriso, riusciva a farla ridere anche nei momenti peggiori…
“ lo so che stai cercando di cancellare quello che è successo ieri, e non solo, forse anche me…. Ma io ci sto pensando da ieri, non posso lasciare le cose così! Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione..quindi stavo pensando di partire domattina e tornare a casa per chiarire con Victor, se ancora non è tornato in Bulgaria…. Non se lo merita per niente e io non posso vivere con questo peso…”
“ Perché non dici semplicemente che vuoi tornare da lui?” chiese il rosso con astio
Hermione non fece caso a quelle parole e continuò “ E quanto a te… beh penso di averti chiarito già ieri la mia posizione… anche se penso tu non l’abbia recepita nel modo giusto! Beh mi dispiace Ron… per tutto… e beh …..è tutto!! Spero di rivederti prima del ritorno a Hogwarts, e per farmi perdonare chiederò ai miei amici in cucina di prepararti qualche waffles!” sorrise e si incamminò verso la porta “ ah ….e spero che la parola amici ,ritorni a far parte dei nostri vocabolari al più presto,Ron!” detto questo si allontanò con un libro nelle mani, che entro quella sera sarebbe sicuramente stato divorato dalla ragazza.
Il rosso osservò la scena come un lettore esterno, non riusciva a capire se quello fosse solo un incubo o, se fosse davvero seduto su quella sedia, come un idiota ,mentre la sua migliore amica diceva di tornare dal bulgaro… “ Per la barba di merlino, come siamo passati dal litigio per uno stupido waffle  all’ abbandono totale….?!?” si chiese il rosso incredulo.
 
24 ORE PRIMA…..
 
Eccomiiii… qui!! Allora mi sono divertita tantissimo a scrivere questo capitolo.. e ogni volta che leggo alcuni pezzi non posso che ridere.. voi quali frasi vi fanno ridere?? Ditemi,ditemi… così vediamo se sono le stesse..ahhaha  :D
Sono soddisfatta… e penso che finalmente abbia avuto una buona idea per il seguito che vi svelerò nel prossimo capitolo, facciamo una scommessina…  più recensioni riceverò meno sarà lunga l’attesa per il prossimo capitolo! Che ne dite? :)
Ahahaah dai vogli sentire i vostri pareri..  comunque più continuo a scrivere su quei due e più me ne innamoro…sono davvero unici. Come regalino vi lascio questa bellissima immagine..la amo *-*
Ps: grazie infinite a voi che recensite e mi date la forza per continuare.. meravigliosee!
-          MIONEWEASLEY <3 love u Darling <3
-          Frozensea =)  spero ti piaccia..
-          Solydea , che mi bacchetta con le maiuscole..stavolta niente da ridire, veroo?? :)
-          Carmypiccolamilanista grazie mille continua a recensireeee J
-          Gigliiiiiiiiiii… mi hai recensito per messaggio..non avendo un account.. grazie!! Mi sono sbrigata,eh!!non ti puoi proprio lamentare!! Te quierooo <3
Un bacioooo a tuttiiiiii… azzurrina93!!! Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: azzurrina93