Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LaraBabi    07/12/2007    3 recensioni
Questo è il testo della canzone "Certe Notti" di Ligabue ed è quello che in questo momento racconta la mia storia...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                          CERTE NOTTI

Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei.
Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai.
Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei.
Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.


La macchina  è quel motore che ogni essere umano ha, ma ognuno cel'ha diverso... è quell' organo che ti fa provare dei sentimenti; che siano belli o brutti, tristi o allegri, dolci o grezzi, romantici o rudi.
Alle volte il nostro cuore ci porta su delle strade; quelle strade che ti  pongono delle scelte, che possono essere rettilinei se tutto va bene, curve se c'è ualcosa che non va, bivi se devi scegliere cosa fare di cio che ti accade, semafori se devi fermarti o correre per sapere quando cogliere l'attimo.
Quando ti accorgi che hai sciolto un nodo, se ne forma un altro e allora capisci che stai entrando in quel circolo vizioso che si chiama AMORE.


Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più.
Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu.
Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà.
Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà.


Quando si sta male si tende a nascondere quello che si prova uscendo con altre persone e divertendosi sperando nella distrazione; di trovare un'altra strada che ti faccia dimenticare quella precedente e anche se si dice di aver dimenticato tutto non sarà mai vero, perchè nessuna storia finisce mai davvero... Ma quelle ferite che rimarranno sempre aperte e che non hanno cura, hanno bisogno dell'amico che ti asciga le lacrime quando stai male e che cerca di farti ritrovare il sorriso. E quando scopri di essere riuscito a chiudere una porta per aprirne un'altra, allora cerchi il tuo farmaco e festeggi per innaugurare una nuova vita.

E si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così così.
Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.



Ed è proprio quando decidi di chiudere un capitolo, cercando di evitare determinate persone del tuo passato che le hai sempre davanti... E allora come fare???? L'unica risposta è scritta nel tempo; il tempo aiuta. Come??? Questo dipende dalla storia che si è vissuta, perchè ogni storia è diversa da un'altra ed ha le sue specialità. Anche volendo nn si avranno mai 2 storie completamente uguali...

Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è.
Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te.
C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è.
Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è.


Più si va avanti e più fa male, perchè ogni cosa ti fa pensare a lei/lui ; ogni canzone ha un suo significato, ogni posto un suo ricordo, ogni oggetto una storia vissuta...e poi vedere la vostra foto, abbracciati dalla cornice che sta a significare che da li nn potrete mai scappare... dal quel quadro che ha immortalato quel momento...

Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così.
Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui, certe notti....


Anche quando non si vuole che una cosa succeda e quindi si preferisce negare l'evidenza è sempre meglio affrontarla, perchè non si può vivere nel dubbio...anche se la verità fa male, in un futuro ringrazierai di averla saputa, perchè ti fai del bene, perchè impari ad andare avanti, ma soprattutto ad avere forza  e speranza!!!

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi
quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai.


Per il bene che ci si vuole, se ti vengono fatte delle scuse fai attenzione a perdonare perchè puoi ricaderci e farti del male; e allora ti ritrovi nella posizione iniziale, quando ti senti una merda, di nn essere nessuno senza di lei/lui, quando pensi che no ci sia ragione di vivere perchè ormai hai perso tutto...
E, allora, prima di fare una mossa pensaci, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!!!!

Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così.
Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi.

Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui.


La vita non finisce con una storia, finisce quando lo decidiamo noi.... siamo noi gli scrittori dela nostra esistenza  e ogni giorno è una pagina del nostro libro...


FINALMENTE DOPO TANTO TEMPO SONO TORNATA CON UNA NUOVA FF... VI PREGO COMMENTATE!! SPERO DI ESSERE MIGLIORATA RISPETTO ALL' INIZIO.... GRAZIE 1000 LaraBabi

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LaraBabi