Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Federica Leoni    22/05/2013    1 recensioni
una lettere fatta da piccolina , una bambina di 7 anni che amava tanto il suo nonnino .. che amava il suo sorriso e la sua felicità quando si trovava con lei !
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao nonnino .. o forse meglio un addio .. o meglio un arrivederci. 
Sono qui a casa della nonna , sono cresciuta sai? si ho 14 anni e sono ben 6 anni che non sei piu qui
Sabato ricevo una chiamata , è nonna che mi chiede se voglio andare con lei in chiesa.. in chiesa? Ma io non ci vado mai , perche me lo chiede? 
Così domenica ero in chiesa con lei , inizia la messa .. 
Il parroco '' buongiorno , oggi la messa è in onore di un uomo speciale GINO LEONI '' 
il mio cuore inizia a battere sempre piu forte, le lacrime iniziano a salire e la testa si riempe di ricordi ! 
si nonnino mio , era in onore tuo , era in onore di una persona sempre allegra , divertente e pronta a scaldarti con il calore delle sue braccia ..
quelle braccia che io non scorderò mai.. ! Quando sono andata al cimitero.. mi sono seduta davanti alla tua foto , e ho sussurrato '' rih nonno , io non ti dimentichero mai , stai tranquillo'' e in quel momento è passato un uccellino che si è posato lì vicino , era l'uccelino simile a quello  che si posava davanti al balcone , che ti aspettava per ricevere un po di briciole da poter sgranocchiare!  già quell'uccellino era lì con me , vicino ad una piccola bambina piena di sogni , speranze e piena di tristezza per la mancanza di un nonno così dolce , come lo eri tu! 
Sai nonno , la promessa l'ho rispettata , sei ancora qui nel mio cuoricino pieno di momenti bellissimi passati con te
Ti ricordi quando giocavano a calcio e tu per farmi ridere facevi volare la tua scarpa , ridevo tantissimo ! 
Ti ricordi quando ti facevi pettinare quei capelli liscissimi e io ti truccavo per far finta di essere una truccatrice ? Mi ricordo che pur di farmi felice ti sei fatto truccare e sei andato la sera da un tuo amico con la faccia piena di brillantini! 
Arriviamo all'ultima volta che ti ho visto .. avevo 7 anni e stavi in ospedale..
odiavo vederti li , perchè il mio nonnino era il piu forte e l'idea che un '' angioletto ti avrebbe portato via , mi spaventava a morte! 
ti ho visto , sono entrata correndo verso la stanza dell'ospedale e mi aspettavi felice , ci siamo divertiti , mi ha detto che stavi bene e che presto saresti tornato a giocare con me! io felice mi sono girata verso di mamma e ho detto '' mamma hai sentito? tra una settimana portami da nonno così mi diverto'' 
la settimana dopo nonno non c'era piu , alle 9 di mattina sei andato via da me ..
mamma la mattina si è seduta vicino a me e mi ha detto '' fede, come dire, un angioletto ha portato via nonno.. nonno non c'è piu..'' ed è scoppiata a piangere , ho pianto per 3 giorni di fila .. ho sentito un vuoto , un crampo allo stomaco .. qualcuno mi aveva portato via la mia felicità..TU. 
Sono andata a casa di nonna , anch lei straziata dal dolore ma non lo mostrava , con me era felice come se non fosse successo niente . 
Ho chiesto a nonna '' nonna vado fuori a giocare a palla'' nonna acconsentì 
andai fuori , presi la palla , la lanciai , mi volò la scarpa .. e in quel momento scoppiai in un pianto .. ero come una figlia per te e ogni giorno al cosa che piu desideravo era vederti ma ora quela maledetta malattia ti aveva portato via! 
Che dire nonno , mi manchi sempre di piu !  
non hai conosciuto mio fratello e sono ancora piu triste che non ossa vivere nel calore delle tue braccia e vedere quel sorriso che ti suggeriva '' Sono qui per te e non me ne andrò mai! '' 
Arrivederci amore mio !


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Federica Leoni