Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Cara_Sconosciuta    08/12/2007    8 recensioni
Ryan è diverso. E' diverso, sì, ma in modo positivo....peccato che non tutti sappiano apprezzarlo. Una storia strana, fatta per far riflettere, nella quale potrete scegliere il finale che preferite. Ho messo rating arancione perchè credo che ci voglia una certa dose di cervello per capirla...ma forse questa è solo presunzione mia.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera ad un ragazzo che sta diventando uomo

Ciao a tutti! Rieccomi con una storia un po’ diversa dal solito, dedicata ad Alessandro, il mio migliore amico, che sta passando un brutto momento a causa della stupidità di alcune persone.

Ho scelto come protagonista Ryan Evans perché, come tutti sanno, è un personaggio che adoro e anche perché è la persona più simile al mio Ale. Altra protagonista è Gabriella, che è un po’ me.

L’intera storia è composta da questa lettera, da un capitolo di prequel e da due finali, uno positivo e l’altro negativo. Sper che vi piaccia o che, per lo meno, vi faccia riflettere. Per me è molto importante.

Un bacio a tutti,

Temperance

 

Lettera ad un ragazzo che sta diventando uomo

 

“Non pentirti. Non giudicarti. Se quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo”

(Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo)

 

Ciao, Ryan.

Qui è la tua migliore amica che ti scrive, quella che ti è sempre stata vicina, quella che negli ultimi tre anni non ha mai smesso di volerti bene, quella che ti ama dal profondo del cuore semplicemente per ciò che sei.

Beh, ora tu mi chiederai, e io cosa sono per te? Bella domanda. Tu per me sei quello che nessun altro è mai stato. Una persona dolce, gentile, l’unica che riesce a portare il sole nel mio cielo anche quando la pioggia sembra voler spazzare via ogni cosa. Sei il mio migliore amico, il mio confidente, il primo che chiamo nei momenti più belli e in quelli più brutti. A te devo tantissimo ed è per questo che voglio aiutarti con un piccolo consiglio che forse funzionerà o forse no, o che forse deciderai semplicemente di ignorare.

Sì, mi riferisco proprio a tutti quelli che ti ritengono una nullità, che ti prendono in giro per ogni respiro che fai, alle quali non va mai bene niente se tu sei con loro. Ryan è stupido, Ryan pensa di essere chissà chi, Ryan è gay, Ryan è il tappetino di Sharpay eccetera eccetera. Io so che tutto questo ti fa male. Credimi, non lo dico tanto per dire. So cosa vuol dire essere quella diversa, quella che nessuno sopporta solo perché sta al di fuori del gruppo. Si soffre e tanto ma bisogna avere la forza di reagire, devi dimostrare che tu sei il più forte, che tu sei nel giusto, che Ryan Evans non è affatto uno che non conta.

Ti hanno preso in giro. Ok. Fai che queste loro parole di pura cattiveria scivolino via su di te, renditi impermeabile agli insulti, repellente alle falsità. Rifugiati in chi ti apprezza: i tuoi amici, quelli veri, persone alle quali non importa se tu sei differente dagli altri ragazzi, perché sanno che non sei così per qualche strana tendenza sessuale o per semplice debolezza. Loro…noi sappiamo che tu sei così perché non c’è modo migliore in cui una persona potrebbe essere.

Vai là fuori, Ryan, fai quello che ti piace, coltiva quelle passioni che per te sono tutto. Canta, balla, gioca a baseball e fai neri tutti quelli che non ti sanno apprezzare perché nel torto ci sono loro, non tu. L’arma migliore con questa gente è l’indifferenza. Fingi che non esistano, Ryan, perché così i loro commenti non ti scalfiranno più. Soffrire così vuol dire solo che per te quello che dicono conta davvero qualcosa.

Ora, qui e adesso conta solo quello che ti sto dicendo io. Non sei un debole, Ryan. Tu sei forte, in tutti i sensi possibili. Fidati di te stesso, perché la risposta giusta è quella che ti senti nel cuore. Butta via la parte di te per la quale contano le apparenze e vivi come vuoi. Se sarai sempre te stesso, vedrai che gli amici che incontrerai lungo il tuo cammino saranno veri e sinceri, perché ti apprezzeranno per quello che sei.

D’accordo, ho finito, ti ho detto tutto quello che volevo tu sapessi. Riflettici, ok? Sappi solo che io ti sarò vicina sempre, in ogni luogo e momento, perché l’amicizia è questo e vale molto di più del giudizio di persone superficiali e stupide che non sanno vedere più in là di un vestito con la scritta D&G stampata sopra.

Ti voglio bene,

Gabriella

 

“Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita come la sogno e non come desiderano gli altri.”

(Anonimo)

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta