Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue Lady    24/05/2013    1 recensioni
Belle: You were freeing yourself! You could have had happiness if you could just believe that someone would want you, but you couldn't take the chance.
Rumpelstiltskin: That's a lie.
Belle: You're a coward, Rumpelstiltskin, and no matter how thick you make your skin, that doesn't change.
Rumpelstiltskin: I'm not a coward, dearie. It's quite simple, really: my power means more to me than you.
Belle: No. No, it doesn't. You just don't think I can love you. Now you've made your choice, and you're going to regret it forever. All you'll have is an empty heart and a chipped cup.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I wanted 
I wanted you to stay 
'Cause I needed 
I need to hear you say 
That I love you 
I have loved you all along 
And I forgive you 
For being away for far too long 
So keep breathing 
'Cause I'm not leaving you anymore 
Believe it 
Hold on to me and, never let me go 
Keep breathing 
'Cause I'm not leaving you anymore 
Believe it 
Hold on to me and, never let me go 
Keep breathing 
Hold on to me and, never let me go 
Keep breathing 
Hold on to me and, never let me go
[Far away – Nickelback]

 
 
 
 
 
 
 
 
Stasera la luce si sente importante, si guarda allo specchio con aria elegante e non c’è niente al mondo che la può distogliere da tanta bellezza che il suo diamante è...
 
 
Rumplestilskin. Anni di misfatti e massacri hanno gettato un’ombra oscura su di te e sul tuo nome. È un assassino, una bestia. Lui è il Signore Oscuro.
Eppure, quando ti vidi la prima volta, nel mio castello, avvertii un fremito. Eri diverso, diverse da qualunque essere umano avessi mai visto. C’era qualcosa in te... Qualcosa d’inafferrabile che mi ha spinta a seguirti.
Nell’oscurità avvolgente della dorata prigione, non una luce t’illuminava il cuore. Ho spalancato le tende, permettendole di entrare. Di colpirti, e squarciare il velo che ricopriva la tua anima. Di accogliermi tra le tue braccia, fragile uccellino spaurito in cerca di appigli. Sofficemente appoggiata contro il tuo petto, annegata nel mare azzurro dei tuoi occhi.
Che ti è accaduto? Cosa ha permesso a questa patina opaca di offuscare il tuo sguardo? Ho intenzione di scoprirlo. Sgretolerò la grafite, diamante allo stato grezzo. Non mi fermerai, Rumple: svelerò il tuo segreto.
 
 
 
L’abbraccerà, rallegrerà, solleverà se mai cadrà, difenderà, sempre sarà diamante lei e luce lui...
 
 
Ne ero sicuro: nessuno avrebbe mai potuto amare una bestia. Belle. Tu invece hai sconvolto ogni mia certezza, e sulle tue labbra ho posato il mio cuore. Sono stato un idiota. Ti chiedo perdono per tutto il male che ti ho fatto: sei una creatura pura e buona, ed io te lo prometto. Prometto di custodirti come il più prezioso dei tesori. Una perla, l’unica capace di vedere al di là delle apparenze. Non lascerò che nessuno ti faccia del male. Perché tu riesci a tirare fuori la parte migliore di me, che credevo fosse scomparsa quando ho macchiato la mia anima con quell’oscuro pugnale. Per anni ne sono stato convinto: love is wikness. Eppure... Eppure sei qui, ed io ho qualcosa per cui lottare. Un diamante che risplende nell’amore della sua luce.
 
 
 
L’abbraccerà, rallegrerà, solleverà se piangerà, difenderà, perdonerà, diamante lei e luce lui per sempre...
 
 
Mai potrò dimenticare l’istante in cui ti ho vista cadere oltre il confine: un irreversibile tonfo sordo nell’eco del mio dolore. In un attimo, avevo perso tutto ciò che di buono avevo al mondo. Avrei voluto spaccare tutto, sfogare la mia rabbia sul fautore di quel disastro, fracassargli il bastone sulla schiena e bearmi dello scricchiolio delle sue ossa, sbriciolate.
Ti ho sollevata, cullata tra le mie braccia, mentre il sangue colava copiosamente dalla ferita. Non ti ho abbandonata, nonostante le urla e la confusione. Ti ho osservata, giorno dopo giorno, stesa in quel letto d’ospedale, il volto impassibile, quegli occhi d’opale ormai vitrei d’amore. Prigioniera.
“Mi spiace, signor Gold, ma non ho idea di chi lei sia”. Non importa, Belle. Mi hai aiutato a ritrovare me stesso quando non avevo idea di chi fossi. Ti difenderò da questo mondo corrotto sino al midollo. Perdonerò le tue mancanze e colmerò i tuoi vuoti con l’amore. E ti vedrò risplendere ancora, o diamante, radiosa nella luce del mio amore.
 
 
 
Stasera diamante si sente speciale, colora la mente in ogni sua parte e non esiste il buio e la solitudine, non ha alcun potere da quando luce c’è...
 
 
“Belle! Sei tornata!” Già. Mi hai lasciata libera. Libera di fuggire, di non tornare mai più. Nonostante la solitudine, e il buio.
Ho respirato a pieni polmoni la vita verde della foresta, iridescente spettacolo in un teatro di luci... E mi sono resa conto di quanto sia inutile, se non si ha qualcuno con cui condividerlo. Qualcuno che ti capisca, che percepisca il battito del tuo cuore in uno scambio di sguardi. Che comprenda i tuoi desideri in assenza di parole. Ora lo so: i tuoi sentimenti sono puri come acqua scrosciante. Sapevo che non eri una bestia: al di là di quell’apparenza arrogante e malvagia si cela un cuore ansioso di battere.
Stasera. Stasera saremo solo io e te. E nell’unione delle nostre anime danzerà il fuoco della verità. Spezzeremo ogni maledizione: il buio non può nulla contro la nostra luce.
 
 
 
L’abbraccerà, rallegrerà, solleverà se mai cadrà, difenderà, sempre sarà diamante lei e luce lui...
 
 
Quella tazza.
“Tutto quello che ti rimarrà sarà un cuore spezzato ed una tazza scheggiata.”
Una reliquia di stupidità, di egoismo, di inutile avidità.
“Ma te ne pentirai.”
Ho perso una creatura d’inestimabile valore, soffio che spira con forza nella mia vita. Che spalanca uno spiraglio e mi inonda di luce.
“Tu non credi che io possa amarti per quello che sei.”
Quelle parole. Quali lame affilate, le sferzate di Regina hanno scavato un fosso in me e nel mio cuore. Avevo rovinato tutto.
Ma il fatto è che quando sono con te, io non mi sento più un mostro. Sono solo Rumplestilskin. Senza barriere ed ostacoli di sorta. Semplicemente, Dearie, un uomo innamorato.
 
 
 
L’abbraccerà, rallegrerà, solleverà se piangerà, difenderà, perdonerà, diamante lei e luce lui per sempre...
 
 
C’è stato qualcosa di grande tra di noi, lo percepisco da quel tuo sguardo carico di significati. Il fatto è che... Non ricordo nulla. Ho teso le meningi sino allo spasmo nel tentativo di ricordare anche un minimo particolare, ma niente. Quella nebbiolina sottile avvolge ogni cosa, offuscando i miei ricordi.
L’ho appena ricevuta, la tua telefonata. Stai morendo.
Chiudo gli occhi, anche per oggi ho perso la mia battaglia. Avverto la testa pulsare dolorosamente, e mi appoggio sul cuscino. Ma il tuo volto... Il tuo volto affiora dal marasma che mi circonda. Occhi, due fari che scalfiscono le nebbie del mio cuore. Vorrei prenderti le mani ed ascoltare il battito del tuo cuore, ma spero, per lo meno, di riuscire a sognarti.
Il cuore sanguinante, avverto le lacrime bagnarmi il volto. Chi sei davvero, mr. Gold? Potrai mai perdonarmi?
“Non potrete dividerci per sempre! Lo troverò! Lo troverò! Io lo amo!”
 
 
 
Colora la mente in ogni sua parte, stasera e per sempre tu luce ed io diamante...
 
 
“Rumple!”
“Belle!”
Le tue labbra. Quanto mi sono mancate! E mentre le lacrime rompono gli argini e si riversano sulle guance, ti stringo forte, il petto che tocca il mio. Ti sfioro la guancia con la punta delle dita, e lo so. Che non contano le maledizioni, o il destino. Io sono nata per stare con te, per amarti. Per scorgere nei tuoi occhi la melodia del mondo. Affronteremo ogni cosa, te lo prometto. Mano nella mano, i cuori che si toccano. Niente può scalfirci sinchè saremo assieme. Sanerò le ferite del tuo passato ed i nostri corpi lambiranno il peccato. Faremo nostra la luna ed il cielo stellato, e non avremo paura.
E mentre il tuo sguardo mi accarezza, non sono più solo Belle. Sono un’eroina, sono una donna. E tu sei l’eroe che ha trovato sé stesso. E salvando te stesso, hai salvato anche me. Hai avuto coraggio e non mi hai abbandonata. Cambieremo il nostro mondo se ci crederemo davvero. Al di là dello spazio e del tempo, la tua voce mi verrà a cercare e sarò ancora tua. Come oggi. Come sempre.
Il nostro amore è scrigno prezioso. Amo te. Amo te nel profumo di rose. Amo te nel silenzio, in un sussurro di luna. Amo te nel cristallo, amo te nella vita. Lasciati amare e non avrai più vita: rinasceremo, e noi saremo la vita. Scoppieremo d’argento e bruceremo le nuvole. E voleremo oltre noi, oltre il giallo del sole.
Stasera e per sempre. Tu, luce ed io, diamante.
 
 







Note dell’autrice
Salve a tutti! Ho deciso di scrivere questa song in quanto grande fan della seria televisiva Once Upon A Time, di cui seguo la messa in onda americana. In particolar modo sono innamorata dei Rumbelle e, nonostante avessi sempre sognato di scrivere su di loro, solo ora mi sono decisa a farlo. Come sfondo, vi è Diamante lei e luce lui, stupenda canzone di Annalisa Scarrone.
Che dire, spero che vi sia piaciuta, dunque attendo le vostre recensioni.
A presto!
Blue Lady :*
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Blue Lady