Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Angelo Azzurro    09/12/2007    5 recensioni
piccolo litigio tra Goten e Trunks
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
goten

IMPARA A TENERE LA BOCCA CHIUSA!

 

Ciao a tutti,eccomi ancora qui con una nuova storia…Buona lettura!

 

 

Come al solito Goten era a giocare a casa del suo migliore amico,Trunks,erano amici da sempre,da quando erano nati,ovviamente erano così uniti a causa del legame delle loro famiglie,spesso più che amici si sentivano quasi fratelli,a volte riuscivano anche a parlarsi telepaticamente!

Sua madre,Chichi,era nell’altra stanza a chiacchierare con la madre di Trunks,Bulma e ne avrebbero avuto per ore,pensò il piccolo Goten di quattro anni mentre inseguiva il suo migliore amico,stavano giocando a prendersi,però invece di correre volavano,era davvero divertente!Nella foga del loro gioco però avevano creato davvero una grandissimo disordine,ma a loro non importava,tanto non avrebbero dovuto risistemare tutto loro…

Goten stava inseguendo Trunks,era riuscito a celare la sua presenza all’amico,il piccolo Briefs stava passando davanti ad porta di una camera,il piccolo Son lo attaccò lateralmente con eccessiva foga,e mentre Trunks urlava con seria preoccupazione:”NOOOOO”,insieme sfondarono la porta della camera da letto dei suoi genitori.

Purtroppo quella camera non era vuota,infatti c’era Vegeta che stava riposando dopo un pesantissimo allenamento,in cui si era ferito ad una gamba,e Bulma l’aveva quasi costretto a mettersi a letto!Quel forte rumore lo svegliò,si mise a sedere sul letto e trovò i due bambini sul pavimento insieme ai resti della porta,DELLA SUA PORTA!

“Trunks,cosa diavolo stai facendo?Guarda cosa hai combinato”,urlò Vegeta furioso,fece per alzarsi ma sentì una tremenda fitta alla gamba ferita che lo fece desistere dal prendere il figlio e scuoterlo,Trunks abbassò gli occhi e timoroso rispose che stavano giocando,”bè allora andate a giocare fuori,e lasciatemi in pace…”disse Vegeta ricoricandosi!Trunks afferrò rapidamente l’amico e lo portò in giardino,dove tirò un sospiro di sollievo e poi rimproverò l’amico:”Ehi Goten,ma sei impazzito?E’ un miracolo che ce la siamo cavata con così poco con mio padre!”Goten sbuffò:”Insomma,c’è sempre tuo padre di mezzo!”poi facendo il verso all’amico”DEVO FARE VEDERE QUESTA NUOVA TECNICA A PAPA’,QUESTO NON LO POSSO FARE SE NO PAPA’ SI ARRABBIA E NON MI PORTA AL LUNA PARK,DEVO ALLENARMI CON PAPA’…!”Trunks strinse i pugni,non gli piaceva essere preso in giro e soprattutto da Goten,che era più piccolo di lui,e quindi facendo emergere i geni prepotenti che aveva ereditato da Vegeta ribattè:”Sei solo invidioso,perchè io ho il papà e tu no!Il mio papà mi ha detto che il tuo preferisce stare all’aldilà che stare con la sua famiglia…!”Gli occhi di Goten si riempirono di lacrime,diede un spintone all’amico e poi scappò via…!Trunks si rialzò in piedi:”Hai fatto bene a scappare se no ti avrei distrutto con un’onda energetica!”urlò verso la direzione in cui era scappato Goten,solo che tutto quel rumore aveva attirato Vegeta che proprio in quel momento si affacciò alla finestra:”Trunks,fai qualche gioco più silenzioso,se no vengo lì e ti sistemo io…!”Trunks sbiancò e disse al padre che non avrebbe più fatto rumore,infatti come se nulla fosse se ne tornò in camera sua,non aveva più voglia di giocare con Goten,era troppo arrabbiato!

 

Ormai erano le sette di sera,era ora di tornare a casa,pensò Chichi,la cena di quella sera sarebbe stata un po’ triste,sarebbero stati solo lei e il suo piccolo Goten,perchè Gohan era in gita scolastica.Insieme a Bulma cercarono i bambini,ma trovarono solo Trunks nella sua cameretta che giocava con le macchinine.”Amore dov’è Goten”chiese Bulma al figlio,Trunks senza smettere di giocare rispose che era scappato via da lì più di un’ora fa!Chichi lanciò un urlo di orrore e svenì,Bulma la sorresse prontamente e la stese sul letto del figlio,poi si avvicinò a quest’ultimo e tenendolo per un orecchio gli disse:”Cosa diavolo è successo?E poi perchè non ci hai avvertito subito?Goten è piccolo,ha 4anni,non può andare in giro da solo”Trunks,raccontò tra le lacrime e i singhiozzi del litigio avuto con Goten e poi strillando chiese alla madre di lasciarlo perchè gli faceva male,Vegeta disturbato da tutti quegli strilli zoppicando fece irruzione nella stanza del figlio deciso a punirlo,aveva decisamente fatto troppa confusione per i suoi gusti,ma quando vide sua moglie che teneva Trunks per un orecchio,chiese un po’ preoccupato a quella pazza di Bulma se avesse intenzione di staccarglielo.Bulma lasciò la presa e il bambino cadde sul pavimento e scoppiò a piangere,la donna si rivolse come una furia al marito:”Stavo proprio per venire da te,razza d’idiota che non sei altro!E smetti di fingerti ferito,stai benissimo e anche se fossi in punto di morte non me ne fregherebbe nulla,va a cercare Goten,MUOVITI!!!!!!!!”Vegeta non ci stava capendo nulla,ma rispose che non aveva nessuna intenzione di cercare il moccioso!Bulma montando su tutte le furie gli si parò davanti e gli rispose:”E’ il minimo che puoi fare stupida scimmia,è colpa tua se il bambino è fuggito!”E gli raccontò il motivo del litigio tra i due bambini,Vegeta nell’ascoltarla trasalì,ricordava benissimo di aver detto quelle parole,le aveva dette qualche settimana fa,quando Bulma l’aveva costretto a badare a Trunks per tutto il giorno mentre lei usciva per un’importante riunione(ma lui che non era stupido aveva capito che l’importante riunione era col Signor Carta di Credito E i Signori Negozi di Vestiti,visto che nell’armadio c’erano circa 20vestiti nuovi che lui non aveva mai visto) e lui arrabbiato si era lasciato scappare detto davanti al suo moccioso che capiva bene quel codardo di Karoth,che aveva preferito stare all’aldilà anziché con la sua famiglia,ma era sicuro che Trunks non fosse così stupido da riferirlo all’amico,non era la prima volta che diceva qualcosa di cattivo sulla famiglia Son davanti al figlio e lui aveva sempre taciuto,almeno fino a quel momento!Bulma continuava ad inveire contro di lui,e quindi il Principe dei Sayan per farla smettere rispose:”E va bene,lo vado a cercare…!E tu moccioso smetti di piangere e impara a cucirti la bocca…”e poi volò via,lasciando Trunks ancora più atterrito,ora aveva fatto arrabbiare anche suo padre,chissà cosa gli avrebbe fatto al suo ritorno!

 

 

Goten aveva volato a tutta velocità,voleva stare solo,il suo papà non lo voleva,altrimenti perchè non sarebbe più tornato a casa,era solo colpa sua,quindi se se ne fosse andato da casa lui,forse suo padre sarebbe tornato e la sua mamma sarebbe finalmente stata felice,da quando era nato l’aveva sempre vista triste,sicuramente il suo papà le mancava da morire!Sfinito atterrò in un boschetto,si sistemò sotto una quercia e iniziò a piangere disperato fino a cadere in un sonno profondo!

 

Vegeta era furioso,con suo figlio,con Goten,con Bulma,con se stesso,ma soprattutto con Karoth,se si trovava in quella situazione era colpa sua!Come aveva potuto abbandonare la sua famiglia,addirittura uno come lui non era stato in grado di abbandonare Bulma e il piccolo Trunks,per quanto a volte lo facessero dannare,lui li amava!Sapeva di non essere né un bravo marito né un bravo padre terrestre,ma era sicuramente un ottimo padre e marito Sayan,o almeno era sicuramente migliore di suo padre,che non aveva mai più degnato sua madre di uno sguardo dopo che lo aveva partorito e che l’aveva venduto senza pietà a Freezer quando era solo un bambino!Doveva trovare il moccioso e rimediare a quel pasticcio,altrimenti addio Gravity Room,chissà per quanto tempo,pensò Vegeta volando più velocemente e chiedendosi dove diavolo potesse essere sparito quel moccioso!

 

Quando Goten si svegliò erano le 9,tutto attorno a lui era buio pesto,ebbe subito paura,non sapeva dov’era e si sentiva talmente debole che non riusciva a volare,rimase lì seduto a singhiozzare pensando a cosa avrebbe fatto se si fosse imbattuto in qualche animale feroce,e mentalmente invocò la protezione del padre,anche se sapeva che lui non l’avrebbe aiutato!

“Ti ho trovato finalmente dannato moccioso,su muoviti,andiamo a casa…!Disse Vegeta atterrando vicino al bambino che alzò la testa e corse ad abbracciare Vegeta piangendo.Il Principe dei Sayan rimase scioccato,ma non lo scacciò,il piccolo sentendosi al sicuro,chiese a Vegeta se il padre se ne era andato perchè non lo voleva!Vegeta si affrettò a rispondere che suo padre era rimasto nell’aldilà perchè voleva allenarsi per diventare ancora più forte e che lui doveva essere orgoglioso di suo padre e allenarsi con impegno per non deluderlo quando un giorno sarebbe tornato!Goten sollevato da quelle parole smise di piangere e promise di allenarsi con impegno,per non deludere il suo papà,Vegeta estremamente soddisfatto delle sue parole fece per volare verso casa,ma il piccolo lo chiamò a gran voce,il Principe si fermò a mezz’aria e gli chiese cosa diavolo volesse ancora!Goten gli disse che aveva esaurito l’energia e non riusciva a volare,Vegeta sbuffò e afferrò rozzamente il bambino tra le braccia e partì alla volta della Capsule Corporation.Goten aveva sempre avuto un po’ paura del padre del suo migliore amico,ma ora tra le sue braccia si sentiva al sicuro,era quello l’abbraccio di un padre?Per un attimo provò invidia verso Trunks,poi però si sentì preso dai sensi di colpa perchè era sicuro che con la sua fuga aveva fatto stare male la sua mamma!

Appena atterrarono Goten chiese a Vegeta:”Ma Trunks,vuole essere ancora mio amico?”Vegeta non rispose,lo ignorò,aprì la porta di casa e chiamò a gran voce sua moglie,la quale si precipitò all’ingresso seguita a ruota da Chichi,che corse ad abbracciare il figlio e tra le lacrime iniziò a rimproverarlo per essere fuggito.Vegeta si guardò attorno e vide Trunks che li stava osservando dalle scale,con due falcate fu da lui,lo prese per un braccio e lo portò davanti a Goten:”Avanti chiedi perdono al figlio di Karoth!”.Tutti i presenti rimasero sconvolti,era davvero Vegeta quello che aveva detto quelle parole?Anche Trunks era piuttosto stupito,comunque fu felice di obbedire al padre,voleva fare pace col suo migliore amico,si era pentito di aver detto quelle cose cattive:”SCUSA GOTEN!VUOI ESSERE ANCORA MIO AMICO?”Goten sorrise urlò la sua risposta:”SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII” E i due bambini si abbracciarono!

 

Dopo che Chichi se ne fu andata,Bulma iniziò a preparare la cena,Trunks invece era tornato in camera sua a giocare con le macchinine,Vegeta lo raggiunse.Il bambino gli sorrise,Vegeta però gli diede uno schiaffo,piuttosto forte,Trunks si mise una mano sulla guancia e con le lacrime agli occhi chiese il perchè di quello schiaffo,era convinto che ormai fosse tutto finito, ma suo padre rispose:”Perchè?Ti avevo detto di non fare confusione e tu e il tuo amico con i vostri giochi avete quasi distrutto la casa,non hai tenuto la bocca chiusa su una cosa che avevo detto e per questo mi è pure toccato andare a cercare il moccioso e consolarlo e poi ho pure dovuto vedere mio figlio che si scusava col figlio di Karoth!”Trunks avvampò e ribattè:”Ehi,ma sei stato tu a dirmi di scusarmi!”,”Già sono stato io,perchè era giusto così,hai mancato di rispetto alla memoria dell’uomo che ha salvato questo maledetto pianeta,però mi aspettavo un po’ più d’orgoglio da parte del mio erede!Comunque se vai a dire ancora in giro qualcosa che ti ho detto io,sappi che passerai grossissimi guai.Ah e non dire a tua madre che ti ho picchiato!”intimò al figlio,Vegeta,mentre stava uscendo dalla sua camera,Trunks rimase perplesso a fissare la porta,non avrebbe mai capito suo padre!

 

“Bene,ora mi sento proprio in pace con me stesso:il moccioso di Karoth inizierà ad allenarsi seriamente e quindi avrà meno tempo per giocare con Trunks,Bulma è tutta contenta perchè pensa che abbia fatto la cosa giusta a far scusare il moccioso e ho dato una bella lezione a Trunks”pensò Vegeta soddisfatto mentre scendeva le scale per andare in cucina da Bulma.

                                                                                                                            fine

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro