Serie TV > Pushing Daisies
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    24/05/2013    3 recensioni
[Pushing Dasies (http://it.wikipedia.org/wiki/Pushing_Daisies)]
Chuck porta a Ned fragole fresche, decisa a fargli cambiare idea sulla sua mania di usare cibo avariato per le sue torte per il solo piacere di riportarlo in vita. Ne verrà fuori una crostata nella quale i due "amanti a debita distanza" si tufferanno a capofitto, malinconici e speranzosi che, presto, tutto possa cambiare.
Dall'inziativa mia (Maiwe) e di Charme, "Drabble day". Flash ispirata alla canzone "The worst pies in London", dalla colonna sonora di Sweeney Todd e al prompt "Libertà".
Genere: Commedia, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canzone: The worst pies in London – Sweeney Todd OST

Prompt: Libertà



Fandom scelto: Pushing Daisies


____________________________________

Chuck entrò nella cucina del 'Pie Hole' sorridente, solare e sgalettante come al solito, nel suo ennesimo abitino colorato.

"Ti ho portato delle fragole!"

"Ma ne abbiamo in abbondanza!", rispose Ned, indicando la cella frigorifera.

"Ne abbiamo di marce", precisò la ragazza, "perciò mi sono detta: 'E' l'ora che il miglior pasticcere della nazione la smetta di fabbricare torte con cibo avariato solo per il piacere di riportarlo in vita, altrimenti, presto o tardi, farà la fine di Sweeney Todd'. Sempre che tu non ti sia già ridotto a fabricare torte con i cadaveri."

"Ma io già fabbrico torte con i cadaveri!", rispose Ned sguainando una buona dose di humor nero. "Da quando sei la mia assistente, per lo meno."

Le sorrise, un piombo di malinconia negli occhi. Le si avvicinò, prese la propria mano destra nella propria mano sinistra e le strinse insieme, e lo stesso fece Chuck. Adoravano tenersi per mano in quel modo, ognuno per conto proprio, era la loro soluzione preferita per sentirsi a stretto contatto. Tenendosi, però, a debita distanza l'uno dall'altra.

"Grazie per le fragole."

"Che ne dici di ringraziarmi mettendoti al lavoro e mostrandomi cosa ti viene fuori con frutta vera?" Anche lei aveva quel particolare, spessissimo velo di malinconia nello sguardo.

Ned si voltò, e, preso il cestino di fragole dalle mani della sua ragazza, stando ovviamente attento a non sfiornarla neanche di lontano, lo depose sul tavolo di lavoro.

Un impasto, un'infornata e mezz'ora dopo, una splendida crostata fumava sul bancone, in sala. Chuck la rimirò, nella sua perfezione, e, intingendovi un dito, lo portò alla bocca, facendo vinta di star dando un bacio al suo Ned, il bacio che il miglior pasticcere della nazione prima o poi si sarebbe meritato.

Il Fabbrica-torte le andò vicino, stando ovviamente dall'altra parte del bancone; tagliò una fetta, e, tenendo lo sguardo basso, rosso in volto come al solito, gliela porse, lentamente.

"Che ne hai fatto delle altre fragole? Quelle... morte, intendo."

"Le ho risvegliate, hanno gridato 'Libere!', e sono corse via." Prese una fragola sopravvissuta dal cestino di Chuck e l'addentò. "Effettivamente, le cose vive hanno un sapore migliore. Mi piace."

Fece una pausa.

"Adesso, però, mi toccherà mangiarla, la torta. Ingrasserò, non è vero?"

Accanto a loro, l'investigatore privato Emerson Cod storse il naso e roteò gli occhi.

"'Ste cose, eh, fatele in privato."

I due, in tutta risposta, si avventarono sulla crostata, ognuno facendo finta di star finalmente assaggiando l'altro.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pushing Daisies / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe