Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Fecalina    25/05/2013    4 recensioni
“B?” disse Serena ormai mezza addormentata.
“Sì?”
“Posso farti una domanda?”
Blair annuì, stringendosi maggiormente nell’abbraccio della sua migliore amica.
“Qual è la ragione valida per cui è finita questa favola?”
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Nate Archibald/Serena Van Der Woodsen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
le favole
Le favole finiscono quando c'è una ragione valida

“Ehi, dov’è il re del Ballo?”

“E’ finita”

“Cosa? Ma sembrava andare tutto così bene”

“A quanto pare le favole finiscono quando c’è una ragione valida”

Serena le sorrise e l’abbracciò. In fin dei conti era contenta per loro, si erano disperatamente aggrappati al passato per non dover affrontare un futuro che li spaventava, ed ora avevano semplicemente capito che era sbagliato. Il futuro va affrontato, non rinnegato, anche se è difficile, e lei questo lo sapeva fin troppo bene.

“Andiamo a casa” le disse B dopo un po’.

Il vento leggero di New York invadeva l’aria facendo svolazzare i loro capelli e frusciare la seta dei loro vestiti, sembravano le principesse che da piccole sognavano tanto essere.

Andarono a casa Waldorf e si accoccolarono insieme sul letto di B, come quando erano piccole e faceva freddo, strette in quell’abbraccio speciale che solo loro potevano regalarsi.

Risero e parlarono, presero dei vecchi album di foto e un po’ di champagne.

Ok, forse era più di un po’.

Fatto sta che passarono la serata tra risate cristalline e foto variopinte.

“Guarda questa” disse Serena indicandole una foto in cui c’erano loro più Nate e Chuck.

Era una foto dei loro dieci anni, Serena sorrideva felice alla telecamera mentre Chuck cercava di rubare il cerchietto ad una Blair  piuttosto indispettita che, senza accorgersene, stava spintonando Nate, il quel era piuttosto confuso da quella situazione.

Risero pensando a come, in realtà, non fossero cambiati molto nel corso degli anni.

Ne trovarono altre: una di Nate e Blair abbracciati, un’altra ancora di S e B al mare, una in cui Chuck cercava, invano, di spiegare a Nate come si cavalcava. Ce n’erano a centinaia: Chuck e Nate stretti in un abbraccio fraterno, Blair e Chuck che giocano in piscina e Nate e Serena che si rincorrono sulla spiaggia.

Tutti e quattro insieme davanti il cancello della Constance, il primo giorno di scuola.

Serena smise di sorridere, e anche Blair.

La malinconia prese il sopravvento e il frusciare del vento e il posarsi degli uccelli sulla finestra sembravano creare una canzone che trascinava con sé note di dolceamara nostalgia.

“Mi mancano, Blair” disse Serena d’un tratto, prendendo un altro sorso di champagne.

“Mi mancano Chuck e Nate, mi manca il Non-Judjing-Breakfast-Club. Cos’è cambiato, Blair? E perché lo abbiamo permesso?”

“Non lo so. Forse siamo cresciuti per quello

E Blair sapeva che stava mentendo anche a se stessa, perché la verità era che avrebbe tanto voluto tornare indietro nel tempo, baciare Chuck prima, aiutare Serena e non permetterle di scappare via in quella maledetta notte di fine estate, ma non poteva.

“Mancano anche a me. Deve sempre essere così difficile…”

Un altro sorso di champagne.

“B?” disse Serena ormai mezza addormentata.

“Sì?”

“Posso farti una domanda?”

Blair annuì, stringendosi maggiormente nell’abraccio della sua migliore amica.

“Qual è la ragione valida per cui è finita questa favola?”

Blair le sorrise.

“Beh, il re e la regina non sono innamorati. La regina ama il Cavaliere Oscuro e il Re ama una bionda principessa, migliore amica della Regina, solo che sono tutti e quattro troppo testardi e orgogliosi per ammetterlo”

Le accarezzò il capo, si stava addormentando.

“B?”

“Sì?”

“E l’altra favola? Perché quella è finita?”

“Perché abbiamo smesso di credere al lieto fine tanto tempo fa, siamo troppo grandi per le favole, S.”

Sbagliato B, perché siamo ancora troppo piccoli per sentire il ‘Per Sempre’ che danza nell’aria.

 Angolo Autrice.

Buongiorno miei cari :D Ultimamente sono iperattiva e , mentre stavo rifacendo il mio letto, mi è venuta in mente la scena tra S e B alla fine della 2x24. Premettendo che ho amato la 2x25 e non la cambierei mai, c'è tutto: NJBC, Serenate, Darena (che amo in quella puntata ♥), Danessa, Natessa, Queen J, Eric ♥, Lily/Rufus, intrighi, complotti GG e tanto tanto Chair ♥ Oltre alle migliori guest di sempre u.u  Anche se Jack viene solo nominato xD In ogni caso sentivo la necesità di questo Missing Moment perchè la verità è, miei cari, che mi manca il mio amato NJBC e quando penso a come si è sgretolato mi viene voglia di fucilare un paio di persone di Brooklyn -.-"

Spero vi piaccia,

baci,

Fede ♥

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Fecalina