Anime & Manga > Attacker you!
Segui la storia  |       
Autore: telesette    26/05/2013    0 recensioni
Sori non disse nulla, gli occhi fissi verso il basso e l'espressione assente, tuttavia lo stesso Mitamura non poté fare a meno di notare l'evidente tristezza nel suo sguardo...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti, Yu Hazuki/Mila Hazuki
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poco dopo essere tornate presso la sede delle Seven Fighters, mentre le loro compagne erano già andate a riposare nelle rispettive camere, Sori e Mila si ritrovarono da sole nel cortile. Ormai era da un po' che le due ragazze giocavano assieme nella stessa squadra: Mila era entrata a far parte delle Seven Fighters subito dopo aver finito le scuole medie, mentre Sori era stata aggiunta alla squadra subito dopo aver terminato le scuole superiori; la differenza d'età fra loro non era tantissima ma, condividendo entrambe lo spirito e la passione di giovani promesse, avevano sviluppato una fortissima intesa e solidarietà reciproca.
Tra di loro c'era un patto: niente segreti, dentro e fuori dal campo di gioco, e aiutarsi l'un l'altra quale che fosse il problema.
Questa volta però, pur vincolata dalla promessa fatta a Mila, Sori non sapeva proprio da che parte cominciare a confidarsi. Si trattava di una questione fin troppo personale, capace oltretutto di mettere a rischio la sua carriera di giocatrice, e se Mila si fosse fatta sfuggire anche solo qualcosa...

- Ascolta, Mila - esclamò Sori, guardando l'amica seriamente. - Quello che sto per dirti è una cosa che nessuno deve sapere, nessuno, soprattutto il Mister... Se si spargesse in giro la voce, sarebbe la mia fine come giocatrice professionista!
- D'accordo, Sori - fece Mila con un lieve cenno di assenso. - Non dirò nulla, te l'ho promesso!

Sori chinò il capo verso il basso, socchiudendo gli occhi e respirando fortemente, dopodiché rialzò di nuovo lo sguardo verso l'amica e cominciò a parlare.

- Ricordi quando sono entrata a far parte delle Seven Fighters, come ci siamo date da fare entrambe per ottenere il posto di schiacciatrice titolare?
- Me lo ricordo - annuì Mila, rammentando fin troppo bene l'impegno e la determinazione necessari ad avere la meglio su una giocatrice del livello di Sori.
- Sia il Mister che il presidente della squadra si aspettavano molto da me: ho dovuto impegnarmi fin da subito, per non mettere in discussione il diritto di essere ammessa in squadra; e non sarei certo arrivata dove sono, se il Mister e il signor Sashita non mi avessero spronata al massimo... e ovviamente è anche merito tuo, Mila, che hai saputo accettarmi assieme alle altre!
- Beh, all'inizio ero un po' invidiosa, lo ammetto - fece Mila con imbarazzo. - Però quando ci siamo date la mano, dopo quell'allenamento massacrante, ho capito subito che eri una ragazza in gamba!
- Ti ringrazio, Mila - sorrise Sori debolmente. - La tua amicizia per me vuol dire molto, perché posso metterti a parte di ciò che più mi preme in questo momento!
- Qual'è il problema, Sori - chiese Mila preoccupata. - Non è da te avere distrazioni in partita, sei sempre molto concentrata, e allora come mai da un po' di tempo sei sempre così pensierosa?

Sori guardò Mila con una luce tremante negli occhi, tanto il pensiero doveva turbarla assai profondamente, tuttavia si fece coraggio e decise di esporre direttamente la natura del suo problema.

- Dimmi, Mila - esclamò. - Come è stato per te, la prima volta in cui hai visto il tuo Shiro?

Mila parve stupita da quella domanda tuttavia, pur arrossendo in volto come un peperone, prese a rammentare ogni singolo istante di quella volta.

- E' stato come entrare in una bellissima favola - sospirò. - Stavo sognando con gli occhi aperti, e il mio "principe azzurro" era lui; stava giocando a calcio, era splendido, e senza saperlo aveva appena segnato due goal: uno nella rete avversaria e l'altro proprio dentro al mio cuore, è stato come...
- ... Come se un fulmine a ciel sereno ti avesse attraversato il petto, giusto?
- Già!

Mila si illuminò in volto con un enorme sorriso.
Sapeva che l'amore è simile per chi ha la fortuna di provarlo, anche se ognuno ritiene il proprio più che straordinario; tuttavia lei era sempre pronta a giocare ai massimi livelli, proprio in virtù del suo amore per Shiro, dunque non riusciva a capire perché l'amore di Sori sortisse in lei un effetto contrario.

- Mila - proseguì Sori gravemente. - Come ti sentiresti se, per ragioni che sfuggono al tuo controllo, tu non potessi dire a Shiro quanto gli vuoi bene e quanto ne sei innamorata?
- Eh ?!?
- Hai capito perfettamente - sottolineò Sori con amarezza. - Quanto ti costerebbe non manifestare i tuoi sentimenti verso la persona che ami con tutta te stessa?
- Sarebbe impossibile - gemette Mila, inorridendo al solo pensiero. - Non credo che ci riuscirei...
- Dunque, pensi di poter anche solo immaginare una simile situazione?
- Sori - fece Mila, sbarrando gli occhi. - Mi... Mi stai forse dicendo che tu... Tu questa situazione la stai vivendo, è così ?!?

Silenzio.
Sori non aveva la forza né di confermare né di smentire.
Mila intuì fin troppo chiaramente la risposta, attraverso l'espressione sul volto dell'amica, cosicché l'afferrò energicamente per le spalle e la esortò affinché dicesse come stavano le cose.

- Perché, Sori - esclamò. - Per quale ragione non puoi dire di essere innamorata? Chi è questa persona, la conosco?
- E' proprio questa la ragione, Mila - mormorò appena Sori. - E' questo il motivo per cui non posso dirglielo...
- Per l'amor del cielo, Sori, chi è ?!?

Sori non fu più capace di trattenere le lacrime, quando il nome le uscì involontariamente dalle labbra, tanto che Mila rimase di stucco nell'apprendere di colpo "perché" Sori non poteva in effetti rivelare il suo amore per questa persona.
Non poteva certo ammettere di essere innamorata proprio del responsabile diretto di tutta la squadra, l'allenatore Dani Mitamura!

 

( continua )

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Attacker you! / Vai alla pagina dell'autore: telesette