Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily James    26/05/2013    2 recensioni
Cosa succede quando due famiglie rivali diventano amiche
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: Furry | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si guardava allo specchio che c’era nel grande armadio nel dormitorio vuoto. Sospirò ed esclamò tra se e se “Come farò a farmi piacere da lei? Guardami, non ho niente di speciale. Cosa potrei offrirle che qualcun altro non possa darle?”.
Per capire a cosa si sta riferendo bisogna fare un passo indietro di circa quattro anni. Siamo alla stazione ferroviaria di King’s Cross di Londra al binario 9 e ¾ dove stava per partire una locomotiva scarlatta diretta alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Scorpius aveva undici anni, un bel ragazzino dai capelli di un biondo così chiaro da sembrare bianco, come suo padre, e mossi, come la madre. In tasca aveva la sua bacchetta nuova di zecca, quercia e corda di cuore di drago, 9 pollici e adatta alle trasfigurazioni, o almeno così aveva detto Olivander, e nel baule una scorta di prodotti de I tiri vispi Weasley. A suo padre non piaceva quel negozio, lo definiva rozzo e pieno di traditori del loro sangue; lui invece lo trovava affascinante, pieno di luci e cose buffe che andavano in giro per il negozio.
Dato un bacio alla madre e salutato con un lieve “a presto” il padre, salì sulla locomotiva trascinando il baule troppo pesante e una bella civetta bruna in una gabbia. Riuscì a trovare uno scomparto semivuoto alla fine del treno.
All’interno c’era un ragazzino che aveva più o meno la sua età con i capelli neri arruffati e gli occhi verdi dietro gli occhiali. Non si girò quando lui entrò nello scomparto, guardava il panorama fuori senza guardarlo veramente, aveva un’aria quasi preoccupata. Stanco di stare là senza far niente si decise a parlare allo sconosciuto “Qualcosa non va?”.
Il ragazzo si girò sorpreso, non si era davvero accorto della sua presenza.
“Bhè qualcosa c’è. Ho paura di finire a Serpeverde e di deludere i miei genitori, loro erano entrambi Grifondoro e così tutta la mia famiglia”
“Ti capisco. Io sono sicuro di finire in Serpeverde invece, la mia famiglia è Serpeverde da generazioni”.
E’ già, la famiglia Malfoy e Greengrass erano Serpeverde da generazioni, tutti fissati con la storia del sangue puro, tutti eccetto la sua nonna materna, Altaria Legan in Greengrass, Corvonero, era la donna più gentile che avesse mai conosciuto.
I due ragazzi incominciarono a parlare di tutto c’ho che frullava per la testa e scoprirono di avere molto in comune, si trovavano in disaccordo sul quidditch, ad Albus, era il nome del ragazzo, non piaceva un granché.
“Ecco dov’eri Al! Sono ore che ti cerco”.
Una ragazzina era appena entrata nello scompartimento sedendosi nel posto libero accanto a Albus. Scorpius la trovava buffa, ma allo stesso tempo molto carina. Aveva lunghi capelli rossi, mossi, dai riflessi castani e grandi occhi marroni tendenti all’oro e lentiggini che le coprivano la faccia. Avevano già indossato la divisa.
“Perché mi cercavi Rose?” chiese di rimando Al.
“Mi stavo annoiando con Victoire, sta sempre attaccata a Teddy. E James sta facendo il cretino per il treno insieme a Fred. Oh ciao!” si era accorta della presenza di Scorpius
“Come ti chiami? Io sono Rose!”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily James