Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JamesPotter182    27/05/2013    10 recensioni
Attimi seguenti alla morte di Lord Voldemort al castello di Hogwarts. Harry esprime i suoi pensieri mentre cammina sotto la pioggia.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È finita. Finita, una volta per tutte.
Difficile crederlo quando passi sette anni della tua vita nella certezza di vivere i tuoi ultimi istanti su questa terra. Poi...finisce, così.
Il suo corpo e quello dei suoi seguaci morti sono stati spostati dalla Sala Grande, non sono degni di restare accanto alle altre persone morte combattendo. Morte per liberare il mondo da un peso. Morte per una giusta causa. Morte per un futuro migliore. Morte per i loro cari.
Penso a Tonks e Remus e alle ultime parole che ho scambiato con loro
 
“E Teddy?”
“Teddy è con mia madre. Starà bene.” Tonks ha gli occhi lucidi
“Si ma se dovesse succedere qualcosa...non potete lasciarlo così.”
“Harry...se dovesse succederci qualcosa Teddy saprà che è stato per rendere questo, un mondo migliore.” mi sorride Remus

Un mondo migliore. Beh, Remus...eccoti il tuo mondo migliore. Ecco il mondo, pronto per il piccolo Teddy Remus Lupin.
 
Cammino tra le macerie.
Ho lasciato i Weasley a piangere la morte di Fred.
Sorrido triste.
Fred e George...Gred e Forge. Mi scappa una risata...anche se non ci sei più, riesci ancora a farmi ridere.
I Weasley non saranno più gli stessi senza di te. George non sarà più lo stesso senza di te.
 
Esco dall’ingresso principale. Piove.
Piove?
Da qualche parte non c’è scritto che ogni giornata ha sempre il suo raggio di sole?
Cammino sotto l’acqua.
L’ho sempre trovato rilassante...solo tu, il ticchettio della pioggia e i tuoi pensieri. Mi fermo a qualche passo dalla riva del lago. Ci sono detriti anche qui. Mi chino e raccolgo un pezzo di quello che sembra essere un pezzo di muro, rigirandolo tra le dita...il castello è a pezzi, ma ricostruirlo non sarà un problema.
Servirà tempo...
Come ne servirà a noi per riprenderci.
 
- Harry? -
 
Sorrido.
Come non riconoscere questa voce. La stessa voce che mi ha accompagnato per sette anni.
La voce che mi ha redarguito, incoraggiato, risposto a tono e rassicurato.
La voce che mi ha confidato le sue paure, le sue convinzioni e le sue insicurezze.
La voce che nel corso degli anni è diventata indispensabile per me.
La voce della persona che ho di più caro al mondo.
Hermione.
Dolce Hermione. I suoi capelli di solito raccolti in graziosi boccoli, ora sono incollati dalla pioggia al suo viso delicato.
 
- Piove -
Le dico voltandomi. Lei mi guarda in silenzio
- Adoro la pioggia Herm. Attutisce tutti i rumori e ti restituisce un leggero ticchettio mentre cade, attratta al suolo dalla gravità.
Vedi. Il vento trascina via le tue paure e incertezze, ma non le fa mai sparire del tutto...le sposta soltanto. La neve cade e nasconde, copre tutto...ma tu sai che quello da cui vuoi scappare o nasconderti è ancora li, sotto quella distesa bianca e innocente.  La grandine cade cercando di distruggere, ma quello che fa veramente è acutizzare il tuo dolore.
La pioggia invece...la pioggia ci pulisce Herm. Cade decisa contro di noi e si porta via tutto...paure, incertezze, sporcizia, sangue...tutto. Anche se per poco, ti lava via tutto -
 
Mi si avvicina sorridendo. La guardo e per un attimo mi sento meglio.
 
- E dopo la pioggia? -
mi domanda mentre timidamente con le punte delle dita sfiora la mia mano.
 
- Dopo la pioggia arriva il sole. Pronto ad asciugarti -
dico mentre le nostre dita si intrecciano saldamente e un timido raggio di sole spunta dalle montagne di fianco a noi, abbracciando con la sua calda luce le nostre figure, il lago e il castello.
 
 
“Ogni giornata ha il suo raggio di sole. Alle volte è nascosto, sta a noi trovarlo.”
- James -
 
 
 
Note del pseudo-autore:
 
Salve ragazzi e gentil pulzelle. Piccola one-shot scritta di getto or ora (sono adesso le 2:36 del mattino del 27/05/2013 mentre concludo codeste note. Dannata insonniaaaaaaaaaaaa!).

One-shot scritta pensando a questi giorni uggiosi (dai oggi me la sono risparmiata. C’era il sole) che stanno accompagnando le mie giornate. Adoro veramente camminare sotto la pioggia, è una cosa che mi rilassa veramente tanto. Cuffiette, felpa con il cappuccio e camminata nel parco deserto vicino casa mia. La pioggia che cade accompagna i miei gruppi preferiti e le mie riflessioni (oh non pensate che sia così profondo o triste. Resto sempre uno spettinato di prima categoria, sempre pronto alla battuta, alla risata e amante dell’estate).
Ma veramente, tutto quello che avete letto sono mie considerazioni e pensieri che ho trovato semplicemente adatti per il frangente appena seguente alla vittoria di Harry su Zio Voldy.

La citazione alla fine è una frase che sono solito usare quando cerco di far vedere ai miei amici il lato positivo di ogni piccola cosa o gesto. Per quello ho messo il mio nome (mica per fare lo sborone...noooo).
 
Vorrei ringraziare in primis Natsumi Raimon (che sicuramente cercherà di accaparrarsi la prima recensione): Per essermi stata sempre vicino (mamma mia...dopo questa la glicemia mi sale da sola ahahah) come solo un’amica spettinata sa fare. In più te le devo una One-shot ogni tanto visto che la deludo sempre con l’aggiornamento della storia (sto scrivendo! Giuro che lo sto facendo. Una pagina è già scritta!).

In secundis al gruppo Cercando chi da la roba alla Rowling. Un gruppo più spettinato non si poteva trovare...veramente, grazie. Anche solo del sorriso che mi strappate ogni giorno =)
 
Non mi resta che salutarvi e continuare nella ricerca del mio raggio di sole. Della mia “Hermione”...
E possa la fortuna esservi favorevole nella vostra ricerca.


 
CIAEEEEEEEEEE SPETTINAAAAAATIIIIIIIIIIIII!!!

James.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JamesPotter182