Fanfic su artisti musicali > The Wanted
Ricorda la storia  |       
Autore: lenas    28/05/2013    4 recensioni
Dietro ad un pianoforte, nasce la storia meravigliosa di Alyson costernata di amori, amicizie e conflitti..
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jay McGuiness , Max George, Nathan Sykes , Siva Kaneswaran , Tom Parker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giornata libera per me, libera dagli impegni di lavoro ma non da quelli famigliari.
Tornai a casa dopo le due, più tardi del solito. Entrai e subito sentii il suono del pianoforte provenire dal piano superiore.
Posi le borse della spesa sul tavolo della cucina e mi diressi di sopra.
Vidi Kate, mia figlia quattordicenne che suonava il pianoforte. La melodia mi parse così famigliare.. l'avevo sicuramente già sentita da un'altra parte.
Mi avvicinai a lei.
"Ciao tesoro, che stai facendo?"
"Ciao mamma, sei già a casa? Sto suonando questa canzone che ho trovato nel baule in soffitta. Il titolo mi ha subito colpita e volevo suonarla. E' davvero bella"
"Mi mostreresti lo spartito?"
"Certo!"
Me lo porse e notai la mia calligrafia e quella di Nathan, lessi il titolo.. "Behind the Piano" 
"Sai che questa canzone l'abbiamo scritta io e tuo padre per un mio concorso di pianoforte?" le dissi sorridendo
"Davvero?! Caspita..."
"Già...che bei tempi..."
"Come vi siete conosciuti tu e papà? Sono curiosa”
“E’ una storia davvero lunga..”
“E io ho tutto il tempo per ascoltarti!”
“D’accordo. Allora.."
 
 
"Era un nuovo inizio alla Saint James School di Londra.
In quei giorni girava la voce che Nathan Sykes, membro dei The Wanted, sarebbe potuto diventare uno studente della scuola.
Molti pensavano fosse tutto falso, come potrebbe un cantante famoso come lui, frequentare una scuola come quella? C’erano anche molti che credevano alla notizia , ed erano pronti a farselo diventare loro amico. E c’è chi come me che non provava il minimo interesse.

 
“Tu disinteressata? Non credo!”
“Oh sì invece lo ero eccome!

Ero concentrata soltanto sulla musica. Ben presto avrei tenuto il concorso più importante della mia vita, avrei dovuto suonare due brani impegnativi con il pianoforte, non potevo permettermi certo distrazioni.
Dovevo assolutamente vincere e prendere quella borsa di studio per New York ,così avrei reso fieri i miei genitori.

Entrai a scuola e le mie migliori amiche Kate e Maya mi vennero in contro.
“Ciao Aly!”
“Ciao ragazze!”
“Sai che Nathan Sykes verrà nella nostra classe!” mi dissero agitate.
“ Non m’interessa granché! Tra un mesetto ho il concorso di pianoforte e ci tengo ad avere quella borsa di studio, lo sapete!”
“Lo sappiamo Aly, ma pensi solo a quello! Prenditi una piccola pausa, solo per oggi.”
La campanella suonò e ci dirigemmo in classe .
La professoressa Clarks entrò subito dopo di noi, chiuse la porta e si preparò per incominciare la lezione.
“Signorina Alyson mi farebbe la cortesia di andare a richiedere il registro di classe?”
“Certo miss, vado.”
Andai nel corridoio, raggiunsi la bidelleria e chiesi gentilmente il registro.
Intanto in classe ebbero inizio le presentazioni della “Super Star” di cui si parlava tanto.
“ Ragazzi, come sapete è da ben tre settimane che si parla dell’arrivo di un nuovo compagno” si sposta i capelli di lato e si sistema la gonna “ vi volevo giusto presentare il qui presente Nathan Sykes!”
In quel momento entrò in classe un Nathan sorridente e con una tracolla nera.
Era vestito con dei jeans blu, una maglietta bianca, giacca nera e un paio di all-star bianche.
Non riuscì neppure ad aprir bocca, poiché io correndo lo travolsi, cadendo al suolo insieme a lui.”

 
“Dovevi essere sbadata forte!”
“In effetti… presi pure una bella strigliata.”

“Signorina Johnson, stia più attenta la prossima volta!”                            
“Mi scusi. Ecco il registro.”                                                                                                                  
“Lo appoggi li e si sieda! “
Aiutò Nathan a rialzarsi e ricominciò:
“Come stavo dicendo prima vi presento Nathan Sykes .Sarà per il resto dell’anno un vostro compagno di classe!”                                                                                     
"Meraviglioso.." pensai ironicamente                                                                                                  
Kate, dietro di me mi sussurrò:
”Bella figura hai fatto!”                                                                             
 Non le risposi .                                                                                                                                 
“Ehi ragazzi, io sono Nathan e sono felice di essere un vostro nuovo compagno di classe. Spero possiate trattarmi come uno di voi e non come un membro dei The Wanted!” ci disse con un gran sorriso                                                                                                                                                                                                                                              
“Bene signor Sykes, si accomodi pure accanto alla signorina Johnson!”                                    
“Scusi professoressa ma accanto a me c’è Maya!”                                                                              
“Forse è meglio se Nathan sieda davanti e Maya vada dietro con Kate.”                                                 
“Ma tu guarda che fortuna …” sussurrai                                                                      
Nathan si sedette vicino a me e mi disse:                                                                                              
“Ciao, sono Nath! Come ti chiami?”                                                                                                    
“Lo so chi sei, non c’è bisogno di presentazioni!”                                                                         
“Scusa, volevo solamente fare amicizia!”                                                                                      
“Zitto, vorrei seguire la lezione!”                                                                                                    
“Ok, ok, sto zitto!” mamma quanto è scontrosa, pensò.                                                              
Forse mi ero comportata male con lui … dopotutto non aveva fatto nulla di male.                                                                                                                
All’intervallo, mentre facevo la fila alla macchinetta Maya mi raggiunse.                                   
“Ehi Aly! Non avrai esagerato con Nath?”                                                                                      
“Volevo soltanto seguire la lezione e gliel’ho detto!”                                                                   
“Potevi trattarlo con più gentilezza!”                                                                                                    
“E dai, su, mica ne devi fare una questione di stato! Comunque non m’interessa… oggi è il giorno del audizione con la professoressa parigina!”                                                                “Sempre la stessa storia …”                                                                                                                    
“Ma dov’è Kate?”                                                                                                                                  
“Starà sicuramente parlando con Nathan! Sai quanto ama i The Wanted …”                                                                                                                                
“Ahahaha … già!”                                                                                                                                
Dopo aver fatto l’intervallo, andammo al piano superiore dell’istituto, nell’aula di musica. Oltre ai soliti strumenti, notammo un bellissimo pianoforte a coda, nel centro della stanza. "Spero solo che non mi faccia suonare.." pensai preoccupata.                                                                                                               
“Visto che Nathan si è unito a noi ho pensato di farvelo sentire suonare e uno di voi, canterà con lui … mmm … vediamo un po’ chi può duettare con lui… Alyson, perché non canti tu?!”                                                                                                                                                                                              
“Io veramente non voglio cantare …”                                                                                                    
“Su via, non farti problemi, vieni e canta.”                                                                                           
“Ma no, non sono affatto brava.”                                                                                             
“Signorina Johnson ha due possibilità: o canta o canta!”                                                                 
“E va bene, canterò!”                                                                                                                              
Mi avvicinai al pianoforte e Nathan mi sussurrò: “Conosci Gold Forever?”                                      
“Sì!” risposi.                                                                                                                                          
Iniziò a suonare ed io lo accompagnai con la mia voce.                                                            
Appena finito la performance, ricevemmo un lungo applauso, compreso il professore che ci disse:
“Ragazzi, sono davvero sorpreso. Siete stati bravissimi, complimenti! Devo dire che siete proprio una bella coppia!”                                                                                                         
“Ehm … grazie!” dissi imbarazzata.                                                                                                       
Sta scherzando spero.. Io e lui? Bella coppia? Non se ne parla proprio.                                     
“Grazie professore, ma è tutto merito del talento di Alyson, senza la sua voce non sarebbe stata la stessa cosa!”                                                                                                                        Nathan che mi ha fatto un complimento? Dopotutto non è così male come pensavo.                                                                                                                                         
L’ultima ora  arrivò e con fretta e furia salutai le mie amiche e corsi verso il conservatorio.                                                                                                                                
“Ciao ragazze! A domani!”                                                                                                                
“In bocca al lupo Aly!” mi urlarono.                                                                                                        
“Crepi!”                                                                                                                                          
Arrivai giusto in tempo. La professoressa di Parigi mi stava aspettando.                               
“Bonjour, tu devi essere Alyson Johnson, giusto? ̋                                                                        
“Sì, mi scusi per il ritardo, sono appena uscita da scuola!”                                                                  
“Non si preoccupi, mentre aspettiamo la sua professoressa sistemi gli spartiti.”                
Posizionai gli spartiti e li rilessi, eri davvero molto agitata. In quel momento sentii una vibrazione … Il cellulare.. non l'avevo spento! Lo presi dalla borsa … un messaggio? Ma chi può essere? Lo aprii.
“IN BOCCA AL LUPO PER LA PROVA, SO CHE CE LA PUOI FARE! CREDO IN TE ! :D x”
Lo spensi, non ho tempo di vedere di chi sia, devo fare bene la prova.”

 
“Scommetto che era di Maya o di Kate!”                                                                                                      
“Non proprio … vedrai.       

La mia professoressa era appena tornata dalla dirigenza, mi si avvicinò e mi disse:
"Sei pronta?”                                                                                                                                                  
“Sì!”                                                                                                                                                    
“Buona fortuna!”                                                                                                                                      
Si sedettero, feci un respiro profondo ed iniziai a toccare i tasti.                                     
L’agitazione saliva ma la mia determinazione la contrastava e parse vincere su di me. Conclusi i tre brani, mi voltai verso di esse e le vidi confabulare.                                                     
La professoressa parigina annotava ogni possibile cosa e credevo di non aver passato l’esame. Uscii un momento a prendere una boccata d’aria fresca e rientrai.                                                                                                                          “Ecco il mio giudizio.” mi disse con accento francese “Mi sei piaciuta, ma devi ancora lavorare molto, devi dare il 100% di te stessa. Hai fatto qualche errore ma hai saputo riprendere egregiamente il brano. La mano va tenuta leggermente curva, tu ogni tanto appiattivi il mignolo. Nel complesso va bene. A proposito domani saranno esposti i risultati in bacheca.” Dopo il giudizio se ne andò.                                                                                                
“Bravissima Alyson! Non ho mai ascoltato in vita mia una performance più emozionante di questa.” mi disse la mia professoressa                                                                                                                                             “Grazie ma ho fatto molti errori che potevo evitare e perciò non credo di avere passato l’esame!”                                                                                                                                            
“Io sono sicura che sarai tra i primi!”                                                                                               
“Ora devo andare, arrivederci!”                                                                                              
“Arrivederci … Alyson?”                                                                                                                       
“Sì?”                                                                                                                                                        
“Il concorso è stato anticipato, è fra tre settimane e non dovrai preparare un pezzo musicale a tua scelta come le altre volte, dovrai scriverne uno tu, con spartito e canzone.”                                                                                                    
“Non so neppure se mi hanno preso e già devo scrivere un brano?”                                          
“Inizia da subito, non aspettare troppo tempo altrimenti non ce la farai a prepararlo nel caso fossi stata presa!”                                                                                                                                      “Ok, a presto!”                                                                                                                                 
Tornai a casa agitata, stanca e stressata. Dovevo scrivere un brano il più presto possibile e non avevo nessuna idea. Decisi così di chiamare Kate.                                                                 “Hey Kate, ho bisogno d’aiuto…”                                                                                                
“Alyson, che succede? Com’è andata oggi la prova?”                                                                  
“Bene, bene, domani dovrò vedere i risultati. Se mi prendono dovrò scrivere un brano tutto da sola ed il concorso è fra tre settimane!”                                                                               “L’hanno anticipato? Che stronzi!”                                                                                                   
“Lo so, che posso fare? Dammi una mano!”                                                                                   
“Chiedi a Nathan, sono sicura che ti aiuterebbe volentieri!”                                                         
“No, sarà sicuramente impegnato con la band non ha tempo per queste sciocchezze!”                                                                                                                        
“Io ti dico di sì invece! Ti ha anche mandato un sms con scritto in bocca al lupo!”                                                                                                                                 
“Era di Nathan? Hai dato il mio numero a Nathan? Ma io ti uccido!”                                          
“Ma Alyson … aveva un faccino così tenero !”                                                                               
“Non ti ho dato il permesso di dargli il mio numero!”                                                                             
“Eddai Alyson.. scusami!”                                                                                                                      
“Ti odio e comunque proverò a scrivere qualcosa da sola!”                                                       
“Ne sei sicura?”                                                                                                                                       
“Sì! Domani, dopo le lezioni andrò nell’aula di musica per abbozzare qual cosina!”                                                                                                                        
“Come vuoi tu … adesso scusami ma devo proprio andare, la partita del Liverpool sta per cominciare, a domani!”                                                                                                                        
“A domani! Ciao!”


“Il messaggio era di papà?”                                                                                                                  
“Sì, proprio di papà!

La mattina seguente, finite le lezioni, mi diressi nella classe di musica. Mi sedetti al pianoforte, sistemai carta e penna ed iniziai ad abbozzare qualcosa finchè qualcuno non bussò alla porta.                                                                                                                           
“Avanti!” urlai per farmi sentire.                                                                                                    
“Posso entrare?” riconobbi la voce di Nathan.                                                                                    
“Che ci fai tu qui?”                                                                                                                                      
“Sono venuto perché ho dimenticato il mio quaderno!”                                                                 
Feci qualche accordo ma tutti stonati.                                                                                              
“Non è giusto!” gridai gettando all’aria i fogli di carta.                                                             
Nathan che mi aveva sentito , si avvicinò e mi aiutò a raccogliere i pezzi di carta strappati che buttai al suolo.                                                                                                                              
“Stai cercando di comporre?”                                                                                                        
“Perché non si vede?”                                                                                                                          
“Si vede eccome!” rise.                                                                                                                        
Ogni volta che prendeva dal suolo un pezzo di carta appallottolato per la rabbia di non saper comporre , lo apriva e lo leggeva. Uno ad uno passò tutte le scartoffie. Io lo osservai, osservai con quanta attenzione leggeva i miei scritti.                                                                             
“Cos’hanno di strano che non ti piace?”                                                                                                     
“Tutto, non c’è niente di interessante, bello, commuovente in ciò che scrivo!”                          
“Non abbatterti al primo colpo solo perché non sai scrivere, è semplicissimo, pensa alla cosa più bella che ti sia mai capitata e narrala con rime e strofe essenziali…”                                                                                                                         Lo ascoltai incessantemente, non avevo mai visto questo suo lato comprensivo e molto gentile. Forse avevo tratto delle conclusioni troppo affrettate su di lui.                                         
“Ho capito ma …”                                                                                                                                   
“Ma?”                                                                                                                                             
“Niente!”                                                                                                                                          
“Vuoi che ti aiuti, non è così? “                                                                                                                  
“No!”                                                                                                                                                    
“Sicura?”                                                                                                                                                     
“…e va bene!”                                                                                                                                
Iniziammo a comporre e finimmo fino alle sette di sera.                                                                             
“Caspita , si è fatto tardi! Devo andare, scusami!”                                                                       
“Allora ci vediamo anche domani?”                                                                                         
“D’accordo, ho bisogno ancora di te!”                                                                                              
“Cosa?”                                                                                                                                                    
“Nel senso che mi serve il tuo aiuto!”                                                                                               
"Ahhh …”                                                                                                                                                       
“A domani!”                                                                                                                                             
“A domani!”                                                                                                                                        

Corsi davanti alla bacheca del conservatorio e lessi i risultati …

 
“Immagino che tu sia stata presa … non è così mamma?”
“Per la verità …


NICHOLAS BOWE A
SANDRA HILARY COOPER N.A.
CHRISTIAN AUSTIN N.A.
ALYSON JOHNSON /
 

"C’è una barra accanto al mio nome, cosa significa?"                                                                     


 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The Wanted / Vai alla pagina dell'autore: lenas