Film > Fast&Furious
Ricorda la storia  |      
Autore: Valentina_P    29/05/2013    3 recensioni
Gli amici sono la famiglia che ti scegli, e Dom aveva scelto davvero bene.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bellissima domenica di sole a Los Angeles e come ogni domenica la famiglia Toretto stava dando un barbecue. La jeep di Luke Hobbes aveva appena lasciato il vialetto, ma Dominic stava ancora fissando la strada ormai vuota pensando ad Elena. Gli dispiaceva per lei, infatti le aveva chiesto di restare, ma sapeva perfettamente che non avrebbe accettato. Un tocco familiare lo riportò alla realtà. Gli occhi combattivi e sicuri di Letty incontrarono i suoi. Era a casa. Erano tutti a casa. La donna gli prese la mano e lo portò a tavola, dove venne raggiunto dalle risate spensierate di quello strano assortimento di persone che lui chiamava semplicemente “famiglia”.
Tej e Roman stavano battibeccando come al solito, ma questa volta l’argomento era di massima importanza: la cottura della carne. Brian e Mia stavano coccolando l’ultimo arrivato della famiglia, il piccolo Jack e Han era seduto sui gradini con la sua Corona in mano perso nei suoi pensieri. Pensieri sicuramente neri a causa dei recenti avvenimenti. Dom tornò a focalizzare la sua attenzione su Letty, sembrava sempre la stessa eppure erano cambiate così tante cose da quando era la ragazzina appassionata di auto che abitava in fondo alla strada. L’importante era che era lì, è vero non riconosceva nulla, ma aveva detto che aveva sapore di casa sua e questo era abbastanza per lui.
La tavola piano piano si affollò e Roman dovette dire la preghiera, visto che aveva dato il primo morso e questa era la regola della casa.
Il pranzo iniziò con la solita vena scherzosa che seguiva sempre il gruppo, ma Dom rimaneva in silenzio a gustarsi la situazione con Letty ormai al sicuro tra le sue braccia.
Il capofamiglia spostò lo sguardo su Mia e si sentì veramente orgoglioso della sua sorellina. Aveva ottenuto ciò che aveva sempre voluto: una vera famiglia unita. Se ripensava a come Brian era entrato a far parte della loro vita gli saliva la rabbia, gli veniva da ridere e al contempo avrebbe ringraziato infinitamente il Signore per aver fatto incontrare le loro strade. Pensare che si era infiltrato per arrestarlo e invece era diventato il suo migliore amico e l’amore di sua sorella. Non aveva mai capito come mai quel giorno lo lasciò andare, ma alla fine non era importante, perché quella macchina rossa da 10 secondi li aveva portati esattamente a quel momento. Una delle classiche battute di Roman portarono i pensieri di Toretto su di lui. La prima volta che l’aveva sentito parlare avrebbe voluto prenderlo a pugni, ma una volta che aveva imparato a conoscerlo si era reso conto che il suo team senza la “bocca larga” non sarebbe stato lo stesso. Tej, bhè lui era un mago con i sistemi elettronici e la sua simpatia contagiava tutti. Alla fine si arrivava ad Han. Gli dispiaceva davvero per la morte di Gisele, soprattutto perché il suo amico era stato segnato così nel profondo. Han era un amico davvero fedele e su cui poteva sempre contare per qualunque cosa. Era il tipo di persona per cui avere delle persone di cui fidarsi era più importante del denaro.
Dom spostò velocemente lo sguardo su tutto il tavolo fino a raggiungere il sorriso di Letty. Si, era davvero fortunato. Si dice che gli amici siano la famiglia che ti scegli e lui aveva scelto proprio bene, di questo era certo. Aveva trovato persone che mollavano tutto per correre in suo aiuto appena li chiamava. Questo era il loro codice. Shaw aveva torto. Questo non li rendeva deboli, ma più forti, perché non erano pezzi intercambiali, ma ognuno era importante ed essenziale, ma soprattutto ognuno si fidava dell’altro.
Dom sorrise, prese la sua bottiglia di birra Corona e propose un brindisi:
-Alla famiglia-
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Fast&Furious / Vai alla pagina dell'autore: Valentina_P