Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: MartaPuck    15/12/2007    10 recensioni
Scende la neve. La splendida, gelida ed insieme incandescente, pacata e tempestosa, neve. ... Sono qui, e senza te. Tu che mi mancherai sempre. E sempre nei miei pensieri resterai. Così come nei miei sogni. Ecco, ancora, ti sogno nuovamente. Sei lì, vicino alla finestra. Ed io corro ad abbracciarti, per ammirare insieme la neve che cade. Noi due, solo noi due. Solo per questa notte ti prego… Prima e forse unica mia song fic. Quasi quasi la cancello, perché ce ne sono un sacco con lo stesso nome... Comunque, spero ke vi paiccia, così come a me è piaciuto scriverla.
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Here Witout You

fe

Here without you

Ciao a tutti! Non so come sia successo, ma ho deciso di scrivere una song fic. Sapete, cari miei, io all’inizio pensavo che le song fictions fossero fanfic con il sottofondo di una canzone, quindi la prima volta che ne ho letta una su EFP sono rimasta un po’ “delusa”. Ma adesso penso che siano più belle così, in fin dei conti, soprattutto se il testo della canzone è in lingua straniera, se non lo vedono con i propri occhi molti(fra cui la sottoscritta) non capiscono una mazza!J

Premetto che questa storia è collegata alla mia prima fic in svolgimento “HIGH SCHOOL STRANGE STORY”, e più precisamente si ricollega col capitolo 8, che stò appunto scrivendo in questi giorni, anche se sono incappata in un blocco(no, anche se voi penserete che è quello, non è il blocco dello scrittore, ma un altro, di tipo psicologicoL)

Perciò, mi spiace se non capirete nulla, ma questa shortissima fic (relativamente, visto che è di un solo capitolo) mi stà venendo di prepotenza addosso, ed io non posso fare a meno che accontentarla. Comunque non fa nulla a leggerla da sola. Anzi, stà bene anche così. Almeno è quello che credo io!

 

A hundred days have made me older

since the last time that i saw your pretty face

 

Scende la neve. La splendida, gelida ed insieme incandescente, pacata e tempestosa, neve.

La neve. Già. Mi era sempre piaciuta un sacco. La adoravo quando con i suoi fiocchi gelidi e così leggeri, impalpabili quasi, mi sfiorava la pelle, si depositava sui miei capelli disordinati ed indomabili. La adoravo, e gioivo, del suo eterno mistero, della sua purezza incontrastabile, del suo candore unico al mondo, sempre nuovo eppure antico. Quella calma totale, quel silenzio rotto da grida di gioia di noi bambini, erano magnifici. Anche a te piaceva la neve. Mi ricordo ancora il tuo sorriso, uno di quelli più belli che ti ho mai vista fare, di quando scendeva la neve. Per me era semplicemente bianca e fredda, un gioco insomma, ma tu dicevi che era diversa, che era romantica, ed io non capivo e ti tiravo palle di neve addosso, e ridevo.

Ancora oggi, passati cento e ben più giorni, che pesano come secoli sulle mie spalle, ancora oggi ripenso al tuo sorriso sulla neve. Ancora non lo sapevo, ma già allora era destino. Destino ch’io fossi tuo, destino tu fossi mia. Destino che il destino ci avrebbe poi separati, nel regalarci la cosa più bella di tutte.

Una volta sola, ricordi? Una sola volta, ed anche allora nevicava.

 

a thousand lies have made me colder

and i don't think i can look at this the same

but all the miles that separate

disappear now when i'm dreaming of your face

 

Non fosse mai accaduto. Vorrei tanto cancellare quella mattina, che pure è stata la più bella delle mattine della mia vita. Io ero lì, tu eri lì, faceva freddo. E abbiamo pensato di scaldarci a vicenda.

C’era la neve, scesa ininterrottamente tutta la notte. Era anzi colpa sua, della neve, se eravamo li.

Istintivamente, senza riflettere ti domando a bassa voce, sebbene tu non possa rispondere -Ti ricordi allora?-

E mi volto.

Silenzio.

E tu non ci sei.

 

 

Due ragazzini dispersi nella neve, fra i boschi di una montagna chiamata monte Paoz.

Erano lì, vagabondavano da ore, per quello che era iniziato come un gioco, e per cui adesso poteva costare la vita.

La ragazzina scoppiò a piangere –è tutta colpa tua, stupido scimmione!-

Il ragazzino rispose allegramente –Ma scusa, come sapevo che andando a nascondermi dietro quel cespuglio oltre la collina sarebbe finita così? E poi tanto, fra poco arriviamo al villaggio, su! Sono sicuro che la strada è giusta!-

La ragazzina tirò su col naso. –è da mezz’ora che dici che la strada è giusta e stiamo per arrivare! Sei un bugiardo! Ci siamo persi e per colpa tua!Papà e tuo nonno ce l’hanno detto sempre di non andare troppo lontano dal villaggio, ma tu hai mai ascoltato?NO!-

-Uff… vabbé!Vuol dire che non giochiamo più a nascondino, ok? Ooof, che fame che ho…-Rispose il ragazzo, massaggiandosi lo stomaco.

-Sei sempre il solito! Solo a giocare e a mangiare pensi! Ma non esiste altro per te, oltre al gioco e al cibo?!- Sbottò la ragazza, infuriandosi.

Basta. Basta! Non voglio più ricordare, non voglio più sapere! Perché… perché è successo? Perché tutte quelle bugie?Non ho fatto altro che dirne, dopo di allora… Bugie… bugie per negare il dolore. Bugie per eclissarlo. Bugie per allontanarmi da te. Bugie. Bugie che mi hanno allontanato da ciò che ero, da ciò che vedevo, da ciò che desideravo.

Ed ora, tutto torna a galla, insieme al tuo viso.

 

i'm here without you baby

but you're still on my lonely mind

i think about you baby

and i dream about you all the time

i'm here without you baby

but you're still with me in my dreams

and tonight it's only you and me

 

Sono qui. E sono senza te. Tu che sei nei miei pensieri, e ci sarai sempre.

Io devo essere forte, ma non posso nasconderti che mi manchi. L’ho nascosto per troppo tempo, ma almeno a te voglio gridarlo. Senza parole, perchè mi manca come la voce. Riconosco il tuo odore… ma come è possibile?

Mi volto, ed accanto alla finestra ci sei tu. È un sogno? Ma ci sei tu. Solo tu ed io… come una volta… ancora una volta.

-Scusami, ma ho una fame!- Il ragazzino sorrise. Lei sospirò.

Cominciò a fioccare. Ben presto, la temperatura già fredda, divenne insopportabile a causa del vento che portava con se una tempesta.

La ragazzina si bloccò all’improvviso, passandosi le mani addosso. Indossava stati di cappotto, ma sentiva ancora tanto freddo…

Il ragazzino se ne accorse.

-Senti, fermiamoci e troviamo un riparo. Quando smette torniamo al villaggio ok? E poi, ci staranno cercando!-

Lei annuì, troppo tremante per dire qualsiasi cosa, e lo seguì docilmente.

 

the miles just keep rollin'

as the people leave their way to say hello

I’ve heard this life was overrated

but i hope that it gets better as we go

 

Trovarono una piccola grotta. Lui cercò di accendere il fuoco, ma dopo pochi minuti esso languì, senza più speranze, senza più ardere.

Lei aveva tanto freddo, e continuava a piangere ripetendo sempre quella frase –è tutta colpa tua… è tutta colpa tua…-

Al ragazzo faceva male. Faceva male come non mai che lei se la prendesse con lui. E faceva male vederla così sofferente.

Una domanda, ingenua e dolce. –Facciamo così, il nonno dice sempre che il corpo umano è molto caldo, magari ci scaldiamo a vicenda!-

Lei arrossì.-NO!- strillò.

Lui non capì.

Passarono ore, ed alla fine, mentre fuori albeggiava sebbene i due non lo sapevano a causa della neve che scendeva, lei  cedette al freddo, ed abbracciò l’amico.

Il ragazzo, che sonnecchiava, sorrise contento, svegliandosi a quel contatto. La strinse forte a sé. Aveva freddo. L’avevano entrambi. Rimasero così per un po’, mentre dentro di loro qualcosa cambiava, mentre le loro certezze sfumavano. Il ragazzo aveva per la prima volta tanta paura. Non gli era mai capitato di sentirsi così confuso. Per lui era sempre stato tutto semplice, e così gli era piaciuto. Ma ora, si sentiva strano, vicino a lei che conosceva da sempre, eppure che ora gli appariva così diversa…

Aveva paura, e così la strinse ancora di più. Il resto, venne dopo, magicamente.

Diverso da qualunque cosa, compreso in qualunque cosa.

Ciò che dava, ciò che alla fine tolse.

Unico, magico, sacro e proibito.

L’Amore.

Adesso sono distante da te. Come tu lo sei da me. E la distanza aumenta, perchè non puoi più essere qui, fra le mie braccia. Ti ricordi come ci salutò mio nonno quando finalmente ci trovò?

Tutti gli altri hanno continuato a sbuffare, a rimproverarci preoccupati.

E, prima di andarsene, mi salutò allo stesso modo. Ed anche tu, quando te ne andasti.

Ci disse, mi dicesti, -Ciao! Vi prenderete cura a vicenda d’ora in poi, eh?-

Io allora non capii, e tutt’ora non capisco.

i'm here without you baby

but you're still on my lonely mind

i think about you baby

and i dream about you all the time

i'm here without you baby

but you're still with me in my dreams

tonight girl its only you and me

 

Sono qui, e senza te. Tu che mi mancherai sempre. E sempre nei miei pensieri resterai.

Così come nei miei sogni.

Ecco, ancora, ti sogno nuovamente.

Sei lì, vicino alla finestra. Ed io corro ad abbracciarti, per ammirare insieme la neve che cade. Noi due, solo noi due. Solo per questa notte ti prego…

 

everything i know, and anywhere i go

it gets hard but it wont take away my love

and when the last one falls

when it's all said and done

it gets hard but it wont take away my love

 

Lo ammetto… talvolta vorrei smetterla… smetterla e raggiungerti, dovunque tu sia ora, ma non lo faccio, non lo posso fare, perché c’è qualcuno qui che ha bisogno di me. Che ha bisogno del mio amore. Che ha bisogno del TUO amore. La strada è lunga, e maledettamente difficile… ma con l’amore ce la farò. Devo essere forte, e non solo per me.

Il mio amore deve vivere, anche se è morto con te. Deve vivere, perchè qualcuno ne ha bisogno.

Io vorrei stare sempre con te, perdermi in questo sogno e non svegliarmi più.

Ma non è solo per il tuo amore che tuttavia non voglio… che tuttavia non posso…

Non mi allontanerò mai dall’amarti, non starò mai via dal tuo amore, ma c’è un nuovo amore in me, che deve crescere, che deve vivere, e con lui anch’io.

 

i'm here without you baby

but you're still on my lonely mind

i think about you baby

and i dream about you all the time

i'm here without you baby

but you're still with me in my dreams

tonight girl its only you and me

 

Sono qui senza di te, piccola. Ma sei ancora nei miei pensieri, sei qui.

Ancora una volta ti sogno. E questa volta, so cosa devo fare.

Corro verso di te, e ti abbraccio.

Tu mi sorridi. Vorrei stare qui, io con te, ma non solo io e te…

Per questa notte, no… è inutile sognare, non potremo mai più stare assieme.

È inutile ingannarsi, perciò rifiuto.

Non potrò mai stare qui solo con te, perchè non posso, non voglio volerlo. Perché se io fossi qui, laggiù qualcuno che ha bisogno di me non mi avrebbe.

Sorridi ancora ed annuisci.

Solo ora lo capisco…

-Ciao! Vi prenderete cura a vicenda d’ora in poi, eh?-

La frase del nonno, la tua frase. Prendersi cura a vicenda. Mi prenderò cura del tuo amore, e lo trasmetterò a lui che ne ha tanto bisogno. Ma non posso donargli solo il tuo amore, e nemmeno voglio, perchè lo amo anch’io. E pure lui, con i suoi occhi gioiosi, mi trasmette amore. Amore suo.

So che è quello che tu vuoi. So che è quello che desidero più d’ogni altra cosa. So che è quello che desidera anche lui.

Lo amo, e riverserò su di lui tutto l’amore… tutto il tuo per me, tutto il tuo per lui, tutto il mio per te, e soprattutto tutto quello che io provo per lui.

 

 

Guardalo, come si agita fra le coperte. Trema, ha paura, stà avendo un incubo.

Si sveglia, e mi fissa, corre ad abbracciarmi e scoppia in lacrime. –Papà! Papà ho paura!- Esclama fra i singhiozzi.

Lo abbraccio forte. –Piangi piccolino, ma non avere più paura, perchè ci sono io qui con te, e ci sarò per sempre. Te lo giuro.-

Lui all’improvviso alza la testolina ed esclama –Papà! Ma la fuori c’è la neve!-

Salta giù dalle mie braccia e corre ad affacciarsi alla finestra.

Ride, e con lui anch’io.

Lo abbraccio ancora una volta, e gli sussurro queste parole. Forse non quelle che userebbero tutti, forse equivoche per altri, forse addirittura contro natura. Ma questi pensieri li lascio ad altri. Perché quello che dico è la pura verità.

-Ti amo Gohan.- Sussurro al mio bambino.

Lui si gira, mi dà un bacino sulla guancia e risponde con il sorriso più bello e dolce di questo mondo

-Anch’io papà.-

 

 

The End

 

 

Ecco qui… mi spiace se non ci capite niente, cari lettori e care lettrici… forse non è davvero del tutto staccabile dalla mia fic. Vuol dire che quando l’ottavo capitolo, ma anche solo il settimo, sarà da me pubblicato, capirete tutto.

La canzone che ho usato, anche se temo che non ci azzecchi del tutto, è Here Without You, dei 3 Doors Down, gruppo che io sinceramente non conosco e dei quali ho solo la suddetta canzone con il testo compreso di traduzione fregato al sito dartagnan.

Però questa canzone mi ha colpito moltissimo… e poi oggi vedo la neve scendere, fuori dalla finestra. Questa combinazione d’eventi mi ha imposto di scrivere questa song fic.

Per favore, recensitela perchè è molto importante per me.

Vi voglio tutti bene, e buoni giorni prima del Natale!

 

Traduzione

 

Cento giorni mi hanno reso più vecchio

dall'ultima volta che ho visto il tuo grazioso viso

 

Mille bugie mi hanno reso più freddo

e non penso di poter guardare alle cose nello stesso modo

Ma tutte le miglia che ci separano

scompaiono ora che sto sognando il tuo viso

 

Sono qui senza di te, amore

Ma tu sei ancora nei miei pensieri solitari

Io penso a te, amore

Sogno di te continuamente

Sono qui senza di te, amore

Ma tu sei ancora con me nei miei sogni

e stanotte ci siamo solo io e te

 

Le miglia continuano ad aumentare

quando la gente lascia la propria strada per salutare

Ho sentito che questa vita è stata sopravvalutata

ma spero sempre che un giorno possa migliorare

 

Sono qui senza di te, amore

Ma tu sei ancora nei miei pensieri solitari

Io penso a te, amore

Sogno di te continuamente

Sono qui senza di te, amore

Ma tu sei ancora con me nei miei sogni

Stanotte amore ci siamo solo io e te

 

Tutto quello che so, dovunque vado

E' dura ma non mi porterà via il mio amore

E quando tutto sarà finito

Quando tutto sarà stato detto e fatto

E' dura ma non mi porterà via il mio amore

 

Sono qui senza di te, amore

Ma tu sei ancora nei miei pensieri solitari

Io penso a te, amore

Sogno di te continuamente

Sono qui senza di te, amore

Ma tu sei ancora con me nei miei sogni

Stanotte amore ci siamo solo io e te

 

 

fe

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MartaPuck