Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: FallingStar    30/05/2013    1 recensioni
Qual'è il significato segreto delle tre rose? Scopriamolo insieme.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE ROSE MEANING
 
 
 
Red Rose – Love
 
Ib era sempre stata una bambina molto timida e riservata. Aveva spesso l’abitudine di rimanere in disparte, da sola, e questo non l’aveva mai aiutata a relazionarsi con gli altri. La verità era che lei aveva un grande cuore, pieno d’amore per il prossimo, ma aveva paura di mostrarlo. Fu solo grazie a quel ragazzo dai capelli viola che lei riuscì a superare la sua paura ed aprire il suo cuore agli altri. Alla bambina era sempre sembrato un traguardo insormontabile e, invece, per raggiungerlo era bastato accettare una mano gentile.
 
 
 
Blu Rose – Impossible Miracle
 
Come avesse fatto Garry a finire in quella galleria mostruosa non lo avrebbe mai saputo dire. Sembrava tutto così assurdo. Quando poi, aggredito da un dipinto killer, finì a terra e la sua rosa fu spogliata della maggior parte dei suoi petali, il ragazzo pensò davvero che fosse arrivata la fine per lui. Salvare la sua rosa, e quindi se stesso, andare avanti e riuscire a tornare nel mondo reale sembrava del tutto impossibile. Solo un miracolo avrebbe potuto salvarlo. Eppure avvenne. Un miracolo dipinto di rosso.
 
 
 
Yellow Rose – Jelaus
 
Mary detestava la galleria fittizia in cui viveva. Era stanca di quel luogo falso e vuoto, lei voleva il mondo reale! E’ per questo che era terribilmente gelosa. Dei suoi colori, dei suoi suoni, dei suoi sentimenti. Di tutto quello che lei non poteva vedere, sentire, provare. Di tutto quello che, in fondo lo sapeva, non avrebbe mai potuto avere per se.
 
 
 
Note dell’autrice
 
Non ci credo! Sono finalmente riuscita a scrivere qualcosa su “Ib”! E sono pure drabble, che io non ero mai riuscita a scrivere! Mi sento come se avessi raggiunto un doppio traguardo! *W* Ma passiamo alle presentazioni. Ciao, io sono FallingStar e sono nuova della sezione (come scrittrice). Normalmente non mi sarei mai interessata ad un gioco horror, ma questo era così…… non saprei nemmeno che aggettivo usare, ma penso che voi fan capiate che cosa intendo. Passiamo alla ff. Per chi non lo sapesse, il significato del titolo è “Il significato della rosa” (l’ho messo in inglese perché fa più figo), infatti le drabble sono basate sul significato delle tre rose. Quella rossa di Ib simboleggia l’amore (ma credo che fosse ovvio XD). Sinceramente non sapevo come sviluppare la drabble, poi mi sono ricordata che, da qualche parte, avevo letto che Ib aveva una fobia, la paura di relazionarsi con gli altri (credo, adesso non ricordo bene il termine). Non so se questa cosa è vera oppure è una cavolata, comunque ho deciso di ispirarmi lo stesso ha questo per creare la drabble. La rosa blu di Garry significa “miracolo impossibile”. Sinceramente, quando l’ho letto il mio primo pensiero è stato:”E che cavolo significa?”. Ci ho pensato su parecchio e, alla fine, ho deciso di attribuire il significato della sua rosa alla salvezza di Garry dalla galleria (cioè, muore in quasi tutti i finali, quindi il fatto che almeno in due di essi si salvi può tranquillamente essere considerato un miracolo). La rosa gialla di Mary invece simboleggia la gelosia. Piuttosto azzeccata direi. Devo ammettere che questa drabble mi è risultata abbastanza facile da scrivere, però non ne sono completamente soddisfatta (è anche venuta più corta delle altre due). Spero di riuscire a scrivere ancora qualcosa su “Ib”. Non credo che ci sia altro da dire.
Ciao,
FallingStar       
  
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar