Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mai Kusakabe    30/05/2013    2 recensioni
Durante la guerra non aveva avuto il minimo dubbio che lo avrebbero salvato da quell'esecuzione. Ed in un certo senso lo avevano fatto.
Marco aveva bisogno solo di un po’ più di tempo.
Spoiler di Marineford
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Marco, Portuguese D. Ace
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo originale: Tiempo al Tiempo.
Autore originale: Mai Kusakabe
Traduzione: Lilian Potter
Pairing: MarcoxAce (Shonen-ai, Giallo)
Avvertimenti: Spoiler di Marineford
Disclaimer: I personaggi appartengono ad Eiichiro Oda; nessuno scopo di lucro.

 

TEMPO AL TEMPO

 

Marco era cosciente del fatto che stesse essendo egoista. Sapeva che avrebbe dovuto concentrarsi e cercare di aiutare la sua ciurma, proprio come loro si stavano aiutando l’un l’altro mentre lui restava lì passando le ore come un’anima in pena. Tutti stavano soffrendo e cercando di ricomporre quello che rimaneva della ciurma.

Tutti tranne Marco.

Di tanto in tanto si ricordava che adesso, come nuovo capitano dei pirati di Barbabianca, era suo dovere mantenere i piedi per terra ed assicurarsi che tutti stessero bene. E lo avrebbe fatto. Aveva solo bisogno di un po’ più di tempo.

Quando erano arrivati a Marineford più di un mese fa Marco sapeva che il suo capitano non sarebbe uscito vivo da quell’isola, era l’unico che aveva compreso realmente cosa aveva significato disfarsi dei macchinari che lo avevano aiutato negli ultimi anni. Gli aveva fatto male, Barbabianca era il suo capitano, suo padre e il suo migliore amico, però Marco lo aveva accettato. Sapeva che se era per la sua famiglia l’uomo avrebbe fatto qualsiasi cosa per mantenerli in salvo. E lo capiva, dopotutto anche lui provava qualcosa di simile.

Marco non era stato altrettanto preparato a perdere anche Ace.

Durante la guerra non aveva avuto il minimo dubbio che lo avrebbero salvato da quell’esecuzione. Ed in un certo senso lo avevano fatto, aiutando il fratellino del ragazzo a liberarlo. Allora Akainu aveva attaccato, ed infine Ace era morto. Marco non rimproverava nulla ad Ace, sapeva perché aveva intercettato quell’attacco ed era cosciente che, se fosse stato lui in quella situazione con uno dei suoi fratelli, avrebbe fatto lo stesso.

No, Marco non era arrabbiato, deluso o consumato da nessuna classe di emozione negativa verso il ragazzo. Marco capiva le sue azioni e non aveva avuto problemi ad accettarle. Il problema che aveva Marco era chiarire l’idea che non avrebbe più rivisto Ace, almeno non per molto tempo.

E per questo Marco passava tutte le sue ore vigili, e molte di quelle del sonno, seduto di fronte alla tomba del suo amante, cercando di convincersi che quella lapide con gli oggetti personali di Portgas D. Ace sopra significava realmente quello che rappresentava. Che Ace non c’era più, che non avrebbe riabbracciato il ragazzo, che l’ultimo bacio che era stato in grado di dargli era stato quando si trovavano già su quell’isola, scavando le tombe con l’aiuto del Rosso, e Marco era entrato nella cabina dove Ace riposava per dire addio.

Era una questione di tempo. Il tempo aiuta ad imparare a vivere anche con le ferite più profonde nel cuore. E per questo, sapendo che Marco si sarebbe alzato presto da quel pezzo d’erba di fronte alla tomba di Ace, la ciurma aspettava senza dire niente, curando le loro ferite senza chiedere nulla al nuovo capitano.

Lo stesso Marco sapeva che non mancava molto tempo prima che fosse capace di salutare Ace.

Per ora.

FINE

Perché, per quanto faccia male, la realtà è che Ace non c’è più, e non so voi, ma Marco non è l’unico ad aver bisogno di tempo per superarlo.
Lui può riviverlo nei suoi ricordi, e noi attraverso le nostre storie. Una fanfic di Mai Kusakabe che mi ha spezzato il cuore, e che non ho potuto non tradurre perché è unicamente la dura verità.
Una verità che, attraverso gli occhi di Marco, non è solo straziante, ma anche terribilmente dolce.
Perché lui lo amava, e noi amiamo loro. Se vi va fatemi sapere che emozioni vi ha provocato, e se vi è piaciuta.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe