Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: rising sun    30/05/2013    0 recensioni
I suoi occhi di stelle erano pieni di una consapevolezza che prima non c'era, e che in un certo senso stonava con la sua innocenza...
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                        Il ragazzo dal sorriso di luce
 
                                                                                                                                                                                                                                        Call my aunt Marie
                                                                                                                                                                                                                                        Help her gather all my things
                                                                                                                                                                                                                                        And bury me in all my favourites colors
                                                                                                                                                                                                                                        My sister and my brother, still,
                                                                                                                                                                                                                                        I will not kiss you
                                                                                                                                                                                                                                      ‘Cause the hardest part of this is
                                                                                                                                                                                                                                       Leaving you.  

 
 
Voglio raccontarvi una storia. E’ la storia di un ragazzo, ma non un ragazzo qualsiasi. Lui non si lasciava scoraggiare da niente, e sorrideva sempre. Sorrideva al mondo. I suoi sorrisi riuscivano a convincerti che tutto sarebbe andato per il meglio. Per questo il ragazzo aveva moltissimi amici che gli volevano bene e una famiglia che lo amava. Lui sapeva che non lo avrebbero mai abbandonato: avevano bisogno dei suoi sorrisi, e lui non glieli avrebbe mai negati.
Lui era il sole dopo una notte scura.
Lui era il vento di primavera, quello che mette allegria.
Lui amava la vita.
Lui era vita.
E’ per questo che nessuno volle accettare che lui era anche malato, di una malattia che lo divorava dall’interno, un male che macchiava la sua purezza come l’inchiostro macchia la carta bianca. Nonostante tutto, però, lui continuava a sorridere, per far capire alle persone che amava che sarebbe andato tutto bene, sarebbe guarito, i suoi capelli sarebbero ricresciuti e sarebbe tornato tutto come prima. E riuscì a convincerli, a ridare loro la speranza, che divenne ancora più forte quando videro che stava meglio. Così il ragazzo tornò a scuola, e fu il sole per molte altre persone. Se avessero guardato attentamente, però, si sarebbero accorti che i suoi occhi di stelle erano pieni di una consapevolezza che prima non c’era, e che in un certo senso stonava con la sua innocenza. Il ragazzo infatti aveva capito che la sua fiamma si stava affievolendo sempre di più, che presto si sarebbe spenta, e che quell’ esplosione di vita che lo aveva fatto tornare a splendere in realtà anticipava la fine, come il canto di un cigno. Ma a lui questo non importava, e continuava a donare i suoi sorrisi a chi ne aveva bisogno, perché voleva che lo ricordassero così com’era, pieno di vita e di speranze.
E così fu.
Quando la fiamma si spense, i suoi amici lo cercarono tra le stelle: lui era il ragazzo di luce, e il suo posto era lì, accanto alla luna, ad illuminare la notte di chi lo aveva amato.
  
 
 
Dedicato a tutti coloro che lottano ogni giorno, ma continuano a sorridere, nonostante tutto.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: rising sun