Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: Pikachu4Ever    31/05/2013    0 recensioni
Fanfiction ispirata alla serie Ace Attorney, e spin-off di 'Lawrence Trueman: Ace Attorney'.
Racconta di una vicenda che ha come protagonista Travis Harley, procuratore tennista con poca fiducia in sè stesso ed insicuro sul suo ruolo in un sistema legale in cui ritiene di essere inutile.
Mentre egli si pone alla ricerca di un senso per la sua professione, un'organizzazione con legami con il suo passato inizia a mettere in moto i suoi piani... e toccherà a Travis, insieme all'archivista Crystal Trousse, il neo-avvocato Jean Watson ed il detective Paul Hayes occuparsi di loro.
Nel corso della trama appariranno personaggi appartenenti a 'Case: WL-0 - World of Lies' e 'Deeper than Void' di The Shadow', ed altri di 'Eyes, Lies & Trusting Times' di Renna.
Fanfiction che discuterà del ruolo di un pubblico ministero all'interno del tribunale e sul senso e sul concetto della giustizia, ampliando quanto già visto nella serie originale.
Genere: Azione, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lawrence Trueman'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AAITH1 ACE ATTORNEY INVESTIGATIONS: TRAVIS HARLEY

Prologo: The Drowned Turnabout (introduzione)

Il nostro sistema legale è diviso in due 'fazioni', per così definirle: da un lato la difesa, gli avvocati che lottano strenuamente per ottenere un verdetto di non colpevolezza per i loro clienti, e dall'altro l'accusa, i pubblici ministeri che cercano di ottenere il risultato opposto, facendo condannare gli imputati.
Sarebbe facilissimo demarcare una linea e stabilire che tutti gli avvocati sono dei santi e che tutti i procuratori sono malvagi da sconfiggere, vero?
Falso.
E' un preconcetto semplicistico e che non descrive per niente ciò che siamo.
Solo perchè un avvocato lavora per la difesa o per l'accusa, ciò non prestabilisce immediatamente la sua moralità: ogni persona è artefice del proprio destino, e come vi possono essere degli avvocati difensori particolarmente diabolici, così vi possono essere dei pubblici ministeri che vogliono solo il bene della società, ed accusano gli imputati solo perchè è parte del proprio lavoro.
Io appartengo alla seconda categoria, eccetto magari la parte in cui voglio solo il bene della società. Per quella è una questione un pò complicata.
Il mio nome è Travis Harley, e come si può facilmente intuire, sono un procuratore.
E' passato un mese da quando io, il mio amico Lawrence Trueman e la sua assistente Jean Watson abbiamo affrontato la Revenge Association.
Sin da quando abbiamo chiuso con essi, mi sono preso una breve pausa dalla professione, e sono tornato recentemente ad esercitare.
Non sono stato particolarmente sconvolto da ciò che era avvenuto, ad essere sinceri: omicidi ed eventi tragici sono qualcosa con cui noi legali dobbiamo confrontarci quasi ogni giorno, ed è raro che un evento riesca ad essere troppo estremo, per me...
Mi stavo interrogando sul mio ruolo. Su ciò che rappresento. E ciò che dovrei fare.
Probabilmente, tutti voi siete consapevoli di cosa sia un "Ace Attorney". Una sorta di 'titolo' che viene dato a quegli avvocati difensori particolarmente abili e dalla mente fine, vere leggende viventi dell'ambito forense.
Anche tra noi procuratori esiste un termine simile, ma con connotazioni differenti: "Perfect Prosecutor".
Un procuratore capace di eseguire processi equi, che dà il massimo nell'accusa per spingere anche la difesa a fare del suo meglio, e garantire che ogni imputato, se innocente, veda tutte le accuse possibili essere accuratamente chiarite.
Una figura che io probabilmente non rappresenterò mai. Durante l'inizio della mia carriera, non ho fatto altro che compiere un'errore dopo l'altro... e non riesco ancora a perdonarmi ciò che ho fatto durante il mio terzo caso, il primo che ho affrontato contro Law.
Anche nei miei casi successivi, nonostante il mio impegno, non penso di essermi realmente fatto perdonare...
Sono un fallito ed un buono a nulla... ma sono contento di essere stato utile a qualcosa, almeno per una volta, per Law e Jean mesi fa.
Quella che vi sto per raccontare è una storia che è avvenuta qualche mese fa, una storia in cui ho dovuto confrontarmi nuovamente con il mio passato, che credevo essere stato chiuso e sepolto alle Torri Hebert...
Una storia in cui ho avuto modo di incontrare vari procuratori, con cui mi sono confrontato sul nostro ruolo e sul modo in cui dovremmo effettivamente rapportarci con la difesa, con la verità... e con la giustizia.
Blade Swordmaster, Reagan Trugh, Wicky Edwardson, Miles Edgeworth, Fantom Dethlone... sono solo alcune delle figure che ho avuto modo di incontrare durante questa storia. Che mi hanno aiutato a comprendere meglio me e le mie motivazioni, e a capire quale fosse il vero motivo per cui sarei dovuto rimanere un procuratore.
Un cammino non molto diverso da quello del mio amico Law come avvocato, in un certo senso. Anche se Law non aveva ancora dovuto affrontare nulla di tremendamente personale quanto i miei ricorrenti avversari di quel periodo...

10 Dicembre
???
Ore ???

"Hmmmm!!!"
"Oh, andiamo, Doned... non c'è bisogno di agitarsi tanto... dovresti concentrarti a cercare di uscire fuori di lì, non credi? ... Ups, non puoi. Che sbadato..."
"HMMMM!!!!!!"
"Sai, mi spiace che tu debba morire così giovane. Ma hai scoperto più di quanto tu dovessi... ed era anche il tuo compleanno, vero?"
"H... hmmm..."
"Tanti auguri a te... tanti auguri a te... tanti auguri, caro Doned... tanti auguri a te..."
"..."
"... Oh, sei morto. Beh, penso che un regalo del genere non si possa battere, eh?"
"Oh, giusto, non puoi più rispondermi... cattivo, avrei voluto sapere se la visita ti era piaciuta... beh, stammi bene allora Doned, e attento a non far venire indigestione ai pesci..."

*********************************************************************************

Non pensavo che l'avrei pubblicato così in fretta, ma alla fine non ho resistito ed ho deciso di iniziare di già questo spin-off per cui avevo varie idee, considerato che il primo caso è relativamente poco spoileroso e serve ad introdurre il character arc che Travis intraprenderà durante il corso di questa storia.
La trama si ambienta dopo la fine di 'Lawrence Trueman: Ace Attorney', ma gli spoiler per quella storia rimarranno minimi per quanto possibile. La vicenda delle Torri Hebert menzionata da Travis è al momento in corso in 'Lawrence Trueman: Beyond the Courtroom', altro spin-off della mia prima storia di Ace Attorney i cui eventi formano una sorta di 'prequel' di questa storia.
Durante il corso di questa fanfiction farò uso di una varietà di personaggi provenienti dai videogame di Ace Attorney, 'Case: WL-0 - World of Lies' e 'Deeper than Void' di The Shadow, e 'Eyes, Lies & Trusting Times' di Renna. Ringrazio i due autori per avermi concesso di utilizzare i loro personaggi, e spero di fare un buon lavoro con loro.
Ringrazio The Shadow anche per la mano datami per alcuni dettagli di questa storia e questo prologo, e per il titolo 'Travis Harley: Perfect Prosecutor' che mi aveva suggerito. Nonostante il fatto che alla fine abbia deciso di adottare lo stile di titolo di Ace Attorney, vorrei che il titolo venga tenuto conto in quanto lo considero pertinente ai temi trattati nel racconto.
Detto ciò, spero che questa storia sia bella e divertente da leggere, e che possa essere valida anche per i popri meriti. Do appuntamento a tutti per il prossimo capitolo, e ringrazio chiunque leggerà questa storia!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Pikachu4Ever