Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayako_Chan    19/12/2007    2 recensioni
Siccome mi si era cancellata, probabilmente a causa della manutenzione del sito, la riposto.
Chiedo scusa a tutti quelli che avevano recensito ieri, ma ho perso i vostri commenti! Se volete lasciarli di nuovo..sappiate comunque che li ho letti, e li ho graditi molto.
"Chi era?"
Bella domanda.
Chi era, per loro, Sasuke Uchiha?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

"Kaa-san! Kaa-san!"

Una donna si voltò a guardare il figlio che le correva incontro, i capelli biondi che svolazzavano disordinati intorno al viso dai lineamenti infantili.
Sorrise, arrestandosi per aspettarlo.

"Sasuke! Cosa ci fai qui? Non eri andato a cercare Tou-san?"

"Si..." Il piccolo si fermò di colpo, poggiando le mani sulle ginocchia e riprendendo fiato, per poi puntare due incredibili occhi azzurri appena screziati di verde in quelli della donna. "...ma lui è fermo da un'ora davanti a quella pietra con su tutti quei nomi...e io mi annoio!"

Una stretta al cuore, come sempre quando si trattava di quell'argomento.
Perché, nonostante appartenesse ad un passato lasciato alle spalle da molto, né Sakura Haruno né Naruto Uzumaki erano mai stati in grado di dimenticare il loro compagno, di cui ormai rimaneva soltanto il nome.

E il fatto che avessero deciso di darlo al loro figlio era soltanto l'ennesima prova.

Ora, di Sasuke Uchiha sopravviveva solo il ricordo, nei cuori di coloro che lo avevano amato indipendentemente dal suo tradimento.
E una fredda lapide con decine di altri nomi scritti sopra.
Per ultimo, accanto al suo, vi era quello del fratello tanto odiato quanto amato.
Colui che era stato la sua ossessione.
E quando, finalmente, era riuscito a compiere la sua vendetta...Sasuke aveva versato una lacrima.
Una sola.
L'unica che i suoi ex compagni avessero mai visto solcare quel volto pallido, segnato dalla solitudine e da una maledizione che lo logorava pian piano, inesorabilmente.

Ed era stato proprio lui, in un lago di sangue che fuoriusciva da una ferita troppo grave per essere curata, a chiedere a loro due in lacrime di scrivere, vicini, il suo nome e quello di Itachi..

Erano passati anni da quel giorno.
Ma il fantasma dell'Uchiha continuava ad aleggiare sulle loro vite.
A ricordare un amico.
A ricordare, forse, qualcosa di più.

"Kaa-san, senti..."

La voce del figlio riportò di colpo Sakura alla realtà.

"Dimmi, piccolo"

"Il nome che Tou-san continua a fissare su quella pietra..." ebbe un attimo di esitazione, ma poi continuò. "...è uguale al mio, vero? Ho riconosciuto gli ideogrammi."

Lei annuì.

"E..è la stessa persona della foto che c'é in casa?"

Un'altra pugnalata al cuore. Eppure, sapeva che quel giorno sarebbe arrivato, prima o poi.
La foto del Team 7...

"...Si.."

Il bambino tacque, cogliendo l'espressione triste della madre.
Un attimo di stasi. Silenzio.
Ma, per certe cose, per quanto potesse anche essere figlio dell'Haruno, aveva ereditato tutta la delicatezza del padre.

"Chi era?"

Bella domanda.
Chi era, per loro, Sasuke Uchiha?
Amico, innamorato, compagno, rivale, traditore...non c'era una parola specifica.

"Un caro compagno."

"E perché mi avete dato il suo nome?"

Per ricordarci in eterno il nostro fallimento.
Non siamo riusciti a capirlo. Non siamo riusciti a salvarlo.
Però...

Sorrise, abbracciandolo.

"Perché era una persona che sia io che tuo padre amavamo. Più di ogni altra cosa. Più di noi stessi."

Un sussurro.
E la ragione di una vita.
Anzi, di tre.

"Siate felici. E grazie per tutto quello che avete fatto per me."
"Ma Sasuke...!"
"Ora, lasciatemi morire con lui."
"Teme..."
"Addio."

Il suo commiato.

"Non capisco, Kaa-san."

Un giorno, forse, ti racconteremo tutto.

"Prima o poi ci riuscirai, Sasuke. Ne sono sicura."

E con un ultimo sorriso ad addolcire i lineamenti appena segnati dai suoi trent'anni di vita, Sakura strinse a sé il figlio. Poi, entrambi rimasero ad osservare la montagna coi volti degli Hokage, tinta del tenue arancione del tramonto.

A destra, dopo tutti gli altri, vi era quello del Rokudaime Naruto Uzumaki.

"Torniamo a casa?"

"Si."

 

 

***

 

 

°______°

Cos'é questa cosa?
Devo essere sinceramente impazzita. IO, che faccio morire Sasuke. Che faccio stare insieme Naruto e Sakura e che faccio pure diventare lui Hokage! °°
L'unico segno che questa fics è mia, è il fatto che non riescono a dimenticare l'Uchiha. E il legame ambiguo tra Sasuke ed Itachi.
Per il resto...si, ieri sera dovevo aver fumato parecchio °°
Comunque sia, è nata in un quarto d'ora. Scritta di getto.
Ditemi cosa ne pensate! >O<
E spero di non aver spaventato troppa gente che mi segue da un po' XD
(Vero, Nee-san? XD)

Grazie in anticipo a tutti quelli che recensiranno **

 

Chiudo con un piccolo messaggio, e un grazie a elyxyz che ha dato l'assenso a tutti per copia-incollarlo!

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan