Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    19/12/2007    19 recensioni
Ti odio, Fred Weasley, volevo che lo sapessi.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!




Una brevissima fic, ispirata dal periodo natalizio ma spero un pochino diversa...Più che altro perché è tutt'altro che allegra.

Un omaggio ai miei amatissimi fratelli Weasley. Volevo scrivere qualcosa su di loro da quando ho finito di leggere il settimo libro (ç___ç), e finalmente ho trovato una mezz'ora per farlo.

Bene, vi lascio alla lettura.

A presto!


_ Flea _


PS. Per chi stesse leggendo “Photograph”: l'aggiornamento arriverà al più presto, forse già domani o dopodomani. Scusate per l'attesa!



* * * * *






Papà è fermo, in piedi accanto al camino.

Ti amava perché quando eri piccolo lo aspettavi sempre alzato, infilato sotto le coperte con gli occhi che fissavano il buio. Anche quando tornava tardi dal Ministero, apriva la porta della nostra stanza certo di trovarti sveglio e pronto a salutarlo.


Mamma è seduta vicino a lui, lo sguardo fisso sulle piastrelle del pavimento.

Ti amava perché rimanevi a guardarla mentre cucinava o cuciva, sempre pronto a nasconderle le uova tra la cenere del camino spento o ad arrotolare tutto il filo bianco attorno alle gambe del tavolo.


Bill cerca di consolarla, una mano poggiata sulla sua spalla e i capelli che gli coprono le guance.

Ti amava perché non hai smesso di prenderlo in giro per il suo viso sfigurato. Quante volte gli hai consigliato di usare i trucchi di Fleur per coprire le cicatrici? E ricordi quando gli hai regalato un passamontagna per il compleanno?


Charlie continua a rigirare il cucchiaino nella sua tazza, anche se non c'è più caffé.

Ti amava perché dopo la fuga da Hogwarts sei andato a trovarlo in Romania, per fargli una sorpresa. Ti sei anche bruciato sul braccio, per colpa di quel Petardo Cinese che volevi vedere da vicino...Ti faceva così male che non sei neanche riuscito a scherzarci sopra come tuo solito.


Percy è accanto a papà, e tiene gli occhiali in mano con aria assente.

Ti amava perché andavi sempre a disturbarlo mentre lavorava, distraendolo dalla burocrazia soporifera del Ministero. Non te l'ha mai detto, ma pensava che i tuoi scherzi fossero geniali. Beh, forse un po' meno geniali quando li facevi a lui...


Ron osserva la scacchiera con espressione concentrata, una partita abbandonata a metà.

Ti amava perché in Sala Comune trovavi sempre il modo per farlo ridere, anche quando era di pessimo umore perché Hermione parlava solo di Krum o perché tutti attorniavano Harry senza neanche degnarlo di uno sguardo.


Ginny si morde il labbro inferiore, le braccia abbandonate lungo i fianchi.

Ti amava perché ti prendevi cura di lei, andavi apposta a Mielandia per comprare i suoi cioccolatini preferiti quando si sentiva triste, non l'hai mai giudicata. E sei stato tu ad insegnarle a giocare a Quidditch, ricordi com'era goffa all'inizio?



Vedi? Tutti ti volevano bene. Tutti, tranne me.

Hai capito bene, è inutile che mi fai una delle tue solite smorfie.

Io ti odiavo, ti odiavo con tutte le mie forze.


Ti odiavo quando mi rubavi i vestiti, e quando mi sfilavi di mano la Gazzetta del Profeta mentre cercavo di leggere gli articoli sul Quidditch.

Ti odiavo perché eri più bravo di me in Trasfigurazione, ed andavi più veloce sulla scopa.

Ti odiavo perché rompevi sempre le uova di Pasqua al posto mio, e la mattina di Natale aprivi i regali senza aspettarmi.

Ti odiavo quando svegliavi me e Lee la domenica mattina, e quando volevi dormire a tutti i costi nel mio letto perché il materasso era più morbido del tuo.

Ti odiavo perché Bill aveva regalato a te il suo vecchio giubbotto di pelle, e perché Fleur aveva detto che eri più simpatico di me.

Ti odiavo perché avevi invitato Angelina al ballo del Ceppo, e perché l'abito da cerimonia ti stava meglio.

Ti odiavo perché avevi avuto tu l'idea di fuggire da Hogwarts, e perché sei stato tu ad ordinare a Pix di dare del filo da torcere alla Umbridge.

Ti odiavo perché eri uguale a me, perché eri la metà da cui non mi sarei mai separato.


Ti odiavo.



La mamma mi rivolge uno sguardo stanco, e papà si avvicina ancora di più alle fiamme del camino. Ron spinge di lato la scacchiera, facendo cadere a terra una torre, e si alza per abbracciare Gin.

Mi alzo anch'io, e allungo la mano fino a toccare il vecchio albero di Natale. Abbiamo comprato delle nuove palline, a Hogsmeade. Sono di vetro, delicatissime...Da piccoli le avremmo rotte ancora prima di arrivare alla Tana, ne sono sicuro.

La vecchia scatola dove ammucchiavamo gli addobbi ora è vuota, i festoni che mandano bagliori alla luce delle candeline che occhieggiano fra i rami. E' rimasta solo la stella, una sagoma dorata che spicca contro il cartone rattoppato con il magiscotch. La afferro, e subito mi si riempiono le dita di brillantini.

Mi volto, fino ad incontrare gli occhi calmi di Bill.

“Devi farlo tu adesso” Mi dice, pacatamente, con un lieve sorriso.

Mi faccio ancora più vicino all'abete, mi sollevo sulle punte dei piedi (lo so, ci sarei arrivato comunque) e sistemo la stella in cima.

Gli occhi di Gin sono lucidi, e la mamma trattiene un singhiozzo prima di abbracciarmi.

“Era giusto che lo facessi tu, caro” Mi sussurra all'orecchio. “E ora aiutatemi a preparare la tavola, saranno tutti qui tra poco!” Esclama poi, più allegra.


Te lo ripeto.

Ti odiavo.

E ti odio ancora.

Come hai osato morire in modo così stupido?

Perché non sei qui a festeggiare l'ennesimo, interminabile Natale in famiglia?

Chi mi aiuterà a far ubriacare zia Muriel per poi farle cantare l'inno di Hogwarts a squarciagola?

Chi stregherà il tacchino per farlo scoppiare in mezzo alla tavola?

Chi butterà Percy in mezzo alla neve mentre è ancora in pigiama?


Perché mi hai obbligato a mettere quella stupida stella sull'albero al posto tuo? L'avevi sempre fatto tu...Lo sai che odio i brillantini che si appiccicano ovunque, maledizione!


Perché te ne sei andato, stronzo egoista?


Ti odio, Fred Weasley, volevo che lo sapessi.






  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi