Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ishyna    20/12/2007    18 recensioni
Cinque anni di lontananza... un patto che avrebbe dovuto togliere ogni memoria... che cosa è accaduto?
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lì, appoggiato a quel parapetto, rimaneva assorto nell'osservare lo scenario.
Nel cielo non riusciva a vedere nè la luna, nè le stelle, a causa di una spessa coltre di nubi candide che parevan far cappa su quella città.
Il freddo era pungente, eppure non sembrava impensierirlo: aveva passato, in quei lunghi anni solitari, notti molto più gelide.
Almeno, a riscaldare quell'atmosfera prettamente invernale, ora c'erano delle voci... Voci conosciute e festose, che giungevano al suo orecchio proprio come in quella lontana notte.
Una ghirlanda di luci colorate avvolgeva gli spogli rami degli alberi circostanti la C.C., riflettendosi nei suoi occhi scuri e malinconici.
Un sorriso si abbozzò sulle sue labbra nell'udire la voce del piccolo umano intonare nuovamente una nenia d'amore... il tempo cambiava molte cose... ma non il fatto che lui fosse dannatamente stonato!
"Che fai, Vegeta? Non scendi?"domandò una voce alle sue spalle, serena. Proprio quella serenità disturbò il principe.
"E a far che?! Siamo estranei per loro!"si girò appena guardandolo torvo.
"Bè, ma sai com'è fatta Bulma... Lei invita chiunque a casa sua. Compresi noi. E' vero che non si ricordan della nostra esistenza... Ma a me piacerebbe passare il natale con loro."sospirò Goku, avvicinandosi al saiyan ad osservar le nubi di quella serata.
"E' sempre stata incosciente... e sempre lo sarà... Invitare qualcuno così, su due piedi! Dopo aver scambiato non più di 2 frasi!"si immusonì infantilmente, non ammettendo che proprio quel suo "difetto" aveva permesso di fargliela conoscere.
"Che ci vuoi fare... Non sa neppure perchè quel giorno, vicino al campo di grano, eravamo lì con lei. Ma d'altronde prese pure in casa te, sapendo ch'eri un assassino..."appoggiò il gomito alla piccola balaustra, guardando nl vuoto.
"Però... tu vuoi davvero che vada così, Vegeta?"spostò lo sguardo su di lui, cercando di testare la sua reazione.
"...E cosa dovrei fare?"gli lanciò un'occhiataccia, pur cercando di soppesare la richiesta.
"Dille la verità..."sussurrò Goku scostandosi e voltandosi per andarsene.
"Tu la fai facile, Kakaroth! Allora perchè anche tu non..."
Gli si mozzarono le parole in gola, notando sulla soglia della balconata la SUA donna. Con quell'elegante abito rosso fuoco e quel collo di pelliccia bianco... Se in quel momento lei si fosse ricordata di lui, di sicuro le avrebbe detto che non aveva più l'età per esser un folletto di Babbo Natale. Eppure, in quell'attimo le parve stupenda.
"Ehm... scusatemi... Stiamo per aprire lo spumante, allora io..."cercò di scusarsi lei, conscia di aver interrotto un discorso.
In tutta risposta, Son Goku sfoderò un sorriso infantile e, poggiatale una mano sulla spalla, le rispose.
"Tranquilla, io stavo venendo di sotto. E' lui, piuttosto, che voleva parlarti!"
Il saiyan si allontanò lasciando di stucco il compagno. La donna, invece, arrossì come una scolaretta: era evidente che, pur non ricordandosi di lui, ne era attratta.
"Davvero?... E di cosa...?"fece qualche passo in avanti, avvicinandosi alla sua figura.
"Proprio di nulla! Ti ha preso in giro!" si rivoltò il principe, troppo imbarazzato per continuare quella conversazione.
"Capisco..."rispose lei, con quanta delusione aveva in corpo. Fece per tornare all'interno, quando la voce di Vegeta la incatenò nuovamente.
"Credi nel destino?!"le disse, attingendo da una forza che neppure lui conosceva.
Bulma lo fissò intensamente, prima di sorridere tristemente.
"Altrimenti non avrei invitato voi qui.. stasera..."
vegeta si morse un labbro, prima di farsi avanti fino a stringerle i polsi, assicurandosi così che lei non gli distogliesse lo sguardo.
"Io non più! Il destino è un bastardo! Ti da tutto ciò che volevi per poi togliertelo!"sussurrò con astio e voce roca, "Ma ancora di più, credo che una mano al destino gliela dobbiamo dare noi! Perchè altrimenti non abbiamo il diritto di piangerci addosso!"
L'umana, incurante del dolore provocato da quella stretta, si perse nelle sue iridi, come bevendo ogni sua parola.
"Io, in passato, non l'ho fatto! Ho lasciato che qualcuno decidesse per me! Proprio qui.. su questo balcone!"tremò appena, come per volersi liberare d'un peso.
"Non capisco..."accenò lei, imbambolata, mentre lento un fiocco di neve si posava sui suoi capelli di cielo, iniziando una lunga danza di suoi successori.
"Lo so che ti sembrerà tutto assurdo... ma quella volta non lo feci... te lo devo dire ora!"cercò di contenere le emozioni che lo avevano travolto. Per riprendersi ciò che era suo. Una volta per tutte.
"Tu mi hai dimenticato, Bulma! Allora io sapevo che sarebbe successo, ma non ti ho avvisata!"
Si bloccò, infine, seguendo la scia salata della lacrima che solcò il viso della sua donna. Sbiancò, chiedendosi interiormente il motivo di quella sua improvvisa tristezza.
Lei si portò una mano sulla bocca, osservandolo con occhi colmi di pianto.
"Vegeta..." sussurrò appena, mentre il candore del suo collo di pelliccia si confondeva con il manto candido che a poco a poco stava nascondendo la terra.
Il saiyan sbarrò gli occhi, stupefatto: come poteva, lei, ricordarsi il suo nome?! La osservò a lungo, prima di capire che lo sguardo della sua umana era colmo di quei ricordi che pensava fossero ormai persi per sempre.
Senza chiedersi il perchè, la avvolse nel suo abbraccio, lasciandola piangere sul suo petto, coprendo il suo capo dalla neve che li aveva baciati.
"Tanti auguri... Vegeta..."sussurrò Goku sorridente, osservando quei fiocchi bianchi che piano piano avrebbero restituito a tutti la propria vita.
La pioggia degli dei Kaio non aveva portato che lacrime. Ora, la neve era pronta per depurarli da tutto il male subito.
Sentì un grido, dal giardino sottostante. Una voce che lui conosceva bene. Una voce che chiamava il suo nome.
Si alzò dal tetto, spazzandosi i pantaloni. Non desiderava altro che portare a casa la donna che possedeva quella voce.
"Bè... tanti auguri anche a me..."si disse prima di scendere con un balzo sulla terra ferma.
Prima di tornare, finalmente, dalla sua famiglia.


Io... veramente... non so cosa dire.
Erano anni che pensavo a questo finale.
Sebbene possa sembrare strano, pensavo di farlo concludere proprio con questa scena natalizia.
La motivazione è presto detta: la pioggia dei primi capitoli toglie ogni ricordo.
La neve, simbolo di purezza, li ha restituiti. Ovviamente, Goku sapeva già che quella sera sarebbe successo.
Ma non ha detto nulla a Vegeta, poichè sapeva che se lui non avesse provato a parlarne a Bulma, lei si sarebbe ritenuta per sempre non degna di quella rivelazione.
Siamo a pochi giorni dal Natale... quindi direi che siamo in tema.
Prego tutti voi di farmi sapere che cosa ne pensate... è la mia prima ff. Lunghissima.
Ho bisogno di consigli, ovviamente. Per far sì che le prossime siano perfette!
Ci ho messo così tanto a postarlo poichè ho voluto prima sistemare tutti gli errori grammaticali ed ortografici dei precedenti capitoli! Così, ora, chi la vorrà rileggere, la troverà molto più scorrevole.
Apprestiamoci a fare gli ultimi saluti!
x pantheater: come molti di voi han intuito, dissolto il potere di Shin si è dissolto anche l'incantesimo che lui aveva lanciato affinchè Bulma non si dimenticasse delle sfere e del loro mondo... ti mando un bacione, ti ringrazio e spero davvero di averti trasmesso ciò che dici!
x nana987: bè, è un happy ending, in fondo... non mieloso, ma pur sempre tale... in certe scene, veggy, non me lo vedo proprio!
x scImMIA: ti ringrazio di aver letto tutta insieme la mia fic! Ora che è finita, ti dirò, sono un po' triste... Spero continuerai a seguirmi!
x taisa: sì, biscottino anche per te! Meno male che non ti sei persa nell'ingarbugliarsi della trama!bacio!
x maggie89: anche tu, tutta d'un fiato... che bello! E' come se ti fossi appassionata... Non sai che orgoglio è per me! Tanti auguri!
x bulma9: perfetta, addirittura... ogni volta che la leggo, vorrei cambiare qualche parola qua e là, ma d'altronde l'ho scritta d'impeto e forse trasmette meglio così... ecco a te, dunque, il finale: fammi sapere se è all'altezza!
x marina_heart: vinto anche tu biscottino! Siamo proprio al capolinea... Non scendete, però! Cercherò di non deludervi con la prossima storia, lo prometto!
x LORIGETA: No, non piangete... già l'ho fatto io scrivendolo! Che scema che sono! Baci!
x lilac: bè, sì, penso non fosse un finale prevedibile... ma d'altronde i Re kaio han capito forse l'errore... e han dato un'altra possibilità a Goku e all'umanità.
x funny81: grazieee, mi sto commuovvendo sempre più!
x lillax: bè, è questo il finale vero e proprio... perchè la mia passione, innanzitutto, sono Bulma e Vegeta!

Un bacio a tutti...davvero tutti quelli che mi han seguito! Ad oggi, il primo capitolo è stato letto circa 5600 volte... Stento a crederci. Un caloroso grazie per l'affetto che mi avete dimostrato... Sono spronata a far sempre meglio!
Nella prossima fic ringrazierò anche tutti coloro che commenteranno quest'ultimo capitolo.. perchè io adoro veramente troppo rispondere alle rece!
Un bacio, buon natale!
La vostra Ishy!
p.s.
Sono ben disposta a lasciare il mio contatto msn per suggerimenti o per 4 chiacchere! <\font><\p>

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ishyna