Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: inochan    20/12/2007    3 recensioni
-“Sometimes you're asleep I whisper "I Love You!" in the moonlight at your door. As I walk away, I hear you say, "Daddy Love You More!" …”- Oramai era passato troppo tempo dall’ultima che lui gli aveva rimboccato le coperte, preso il suo orsacchiotto preferito, e aspettando che lei gli sorridesse dicendogli: -“Ti voglio bene papà!”- -“Papà di più!”-
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My little girl

 

 

Il villaggio era silenzioso e la notte calava lentamente sopra di esso. I lampioni cominciarono ad accendersi mentre le luci delle case si spegnevano silenziosamente, come silenziosamente un uomo depositava sul letto una ragazza dai capelli biondi.

Lei era ferita, forse appena tornata da una missione, le braccia e la fronte erano avvolte dalle bende e il suo respiro si era fatto pensante, si era addormentata.

Delicatamente l’uomo la fece scivolare sotto le coperte e la coprì con esse, poi s’inginocchiò vicino a lei e le accarezzò il viso.

 

Casa Yamanaka, quella era la casa, e Inoichi era il nome dell’uomo che era vicino al letto di sua figlia guardando i capelli che delicatamente gli cadevano sul viso a ogni carezza che lasciava sul viso di lei.

Lui glieli scostava delicatamente incantandosi nel vedere i giochi di luce che la luna creava sul viso di Ino, oramai era grande ma per lui era sempre la sua bambina.

Lentamente socchiuse le labbra e, quasi cantando una ninna nanna, irruppe delicatamente quel silenzio che si era creato in quella notte:

 

 

-“Gotta hold on easy as I let you go. Gonna tell you how much I love you, though you think you already know…”-

 

Memorie, inizialmente confuse ma poi sempre più limpide, si fecero largo nella mente di lui mentre gli sussurrava quelle parole cullandola con carezze paterne…

 

 

-“I remember I thought you looked like an angel wrapped in pink so soft and warm. You've had me wrapped around your finger since the day you were born…”-

 

Il giorno in cui era nata, se lo ricordava come se fosse ieri, eppure erano già passati sedici anni. In una soleggiata mattina di Settembre quel fagottino rosa venne alla luce, piangendo e dimenandosi come un diavoletto, ma poi addormentarsi dolcemente come un angelo, già…ai suoi occhi la figlia era sempre sembrata un angelo nel momento preciso in cui lei lo vide e gli strinse l’indice con la sua piccola manina…

 

-“Tesoro…ti ha stretto la mano…”-

 

-”Già…Non è bellissima?”-

 

 

Quelle parole, di sua moglie, e quel gesto, di sua figlia, erano ancora vivide nei suoi ricordi come delle piccole gemme che brillavano più vivide delle stelle stesse.

 

 

-“ Your beautiful baby from the outside in. Chase your dreams but always know the road that'll lead you home again…”-

 

Troppe volte era stato rimproverato di essere troppo apprensivo con sua figlia, ma lui non poteva farci niente. Voleva solo il meglio per Ino, ma non voleva essere un ostacolo per i suoi sogni e un giorno, quando l’accompagnò all’accademia per la prima volta e la vide correre verso l’entrata, capì che era oramai tempo per lei di spiccare il volo. Nonostante questo, però, sapeva che qualunque cosa fosse successa avrebbe sempre trovato la strada di casa, la strada per tornare da lui, perché per Inoichi lei era e sarebbe sempre rimasta…

 

 

-“Go on, take on this whole world. But to me you know you'll always be, my little girl…”-

 

…la sua bambina.

 

 

-“When you were in trouble that crooked little smile could melt my heart of stone. Now look at you, I've turned around and you've almost grown…”-

 

Ma il tempo era inesorabile e non lasciava spazio abbastanza per assaporare quei momenti così sfuggenti, ora lei era una chuunin ed era una adolescente matura e responsabile a cui toccava agire in missione da sola, senza l’aiuto del suo papà.

Oramai era grande e Inoichi se n’era accorto già qualche anno fa…

 

-“Papà! Ho passato l’esame, sono una chuunin!”-

 

-“Davvero piccola? Come sono contento, il tuo papà è così orgoglioso della sua bambina!”-

 

-“Papà…non sono più una bambina…”-

 

-“Lo so, ma lo sai che per me lo sarai sempre, no?”-

 

 

La luna era oramai alta nel cielo e il respiro di lei si faceva sempre più pesante, quell’atmosfera era così incantevole e dolce, che l’uomo avrebbe voluto rimanere così tutta la notte, se non per sempre…

 

 

-“Sometimes you're asleep I whisper "I Love You!" in the moonlight at your door. As I walk away, I hear you say, "Daddy Love You More!" …”-

 

Oramai era passato troppo tempo dall’ultima che lui gli aveva rimboccato le coperte, preso il suo orsacchiotto preferito, e aspettando che lei gli sorridesse dicendogli:

 

-“Ti voglio bene papà!”-

 

-“Papà di più!”-

 

 

E poi sorridendo la baciava sulla fronte e se ne andava silenziosamente dalla camera lasciandola cullare dal silenzio della notte, come quella sera.

Una coincidenza?

Un regalo dal tempo?

Non ne era sicuro ma voleva assaporare a pieno quel momento, senza pensare se ci sarebbe stata una seconda volta, in fondo lei sarebbe sempre stata…

 

 

-“Your beautiful baby from the outside in. Chase your dreams but always know the road that'll lead you home again. Go on, take on this whole world. But to me you know you'll always be, my little girl…”-

 

…la sua bambina.

 

 

-“ Someday, some boy will come and ask me for your hand. But I won't say "yes" to him unless I know, he's the half that makes you whole, he has a poet's soul, and the heart of a man's man. I know he'll say that he's in love”-

 

 

Più cresceva e più somigliava alla mamma, bella da far male ma dolce come lo zucchero, e lui, da bravo papà apprensivo, aveva sempre avuto paura che qualche “sconosciuto di sesso maschile” potesse portargli via la sua adorata bambina e questo non poteva di certo permetterlo!

Ma la moglie, santa donna, quante volte gli aveva detto che se a Ino andava bene così, loro non potevano fare niente se non supportarla fino alla fine, anche se con il cuore dolorante.

Non era schiocco lo sapeva, ma si rifiutava di accettarlo perché per lui nessuno era abbastanza per Ino…

 

-“Non credo che a questo mondo esista una persona abbastanza adatta a te, Ino…”-

 

-“Secondo me c’è!”-

 

-“Ma se non è abbastanza?”-

 

-“Sarà abbastanza per me, papà…”-

 

 

Così alla fine si convinse che se era abbastanza per Ino, lo sarebbe stato anche per lui, perché era sicuro di una cosa:

 

 

-“ But between you and me…He won't be good enough!”-

 

Non c’era, e mai ci sarebbe stato, niente di più forte del legame che da sempre li aveva uniti, l’amore di una padre per la figlia.

 

 

Inoichi accarezzò per un’ultima volta i capelli di lei e la baciò sulla fronte, sebbene fosse fasciata, e s’incamminò verso la porta per poi girarsi ancora una volta guardandola dormire…

 

-“I love you…”-

 

Sussurrò gentilmente prima di andarsene, ma qualcosa lo richiamò.

Sembrava come un mugolio senza senso, ma senso ce l’aveva, semplicemente era coperto dal sonno e dal dolore, era la buonanotte di lei…

 

-“Daddy love you more…”-

 

L’uomo si voltò e incrociò gli occhi azzurri della figlia che gli sorridevano, poi, stancamente li richiuse per farsi cullare nuovamente da quel silenzio di quella notte così piena di nostalgia anche per la giovane.

Inoichi sorrise e, percorrendo il corridoio che l’avrebbe portato nella sua stanza, pensò che il tempo non era poi così tiranno come dava a vedere, non si era mai fermato, era vero, ma non è detto che alle volte non possa tornare indietro.

 

 

Your beautiful baby from the outside in.
Chase your dreams but always know the road that'll lead you home again.
Go on, take on this whole world.
But to me you know you'll always be, my little girl

 

McGraw Tim – “My little girl”

 

 

END.

 

 

Cioè. ERA DA FARE!

Questa canzone era troppo adatta per Inoichi e la figlia e poi io la trovo davvero bellissima, soprattutto la parte della buonanotte era davvero adorabile ;__;….

Comunque aspetto commenti non siate timidi, a presto ^^!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: inochan