Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: heuchelei    03/06/2013    4 recensioni
angst | makireina | shoujo-ai | tematiche delicate | triste
Piangere è per chi si arrende.
dedicato a rara, che se lo merita.
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Carry/Maki, Isabelle/Reina
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

porcelain.
{100 words}

 

 
È seduta sull’erba, Maki. Singhiozza.
E Reina sa che qualcosa non va. Che qualcosa è rotto e che non lo riparerà con la colla.
Reina sa che tutto si è infranto ancor prima che lei alzi lo sguardo –che ancora conserva un ostinato orgoglio- e il suo volto riveli l’ennesimo livido. Le dita bianche lo sfiorano pacate, per poi stringersi in un pugno serrato.
La solita domanda retorica, la solita risposta scontata.

Tuo padre ti picchia?
Sì.

Le mani di Reina si stringono di nuovo attorno al suo viso, tremanti.
Reina lo sa, quando una vita è spezzata, distrutta, inerte.

•••

Maki?
Reina sente le lacrime pungere contro gli occhi, ma sa che non piangerà. Non l’ha mai fatto.
Piangere è per i deboli.
Piangere è per chi si arrende.
Guarda il poliziotto impassibile, che finge di essere dispiaciuto mentre le dice che la sua amica si è suicidata.
Le sorride cautamente, le fa le condoglianze, ma chissà se la sua mente ripensa alla fidanzata o a quello che ha mangiato a pranzo.
A lui non importa.
A nessuno importa.
Neppure a lei.
Neanche alla pioggia che cade sulle sue spalle. Neanche alle lacrime che rotolano sulle gote mentre corre via.


A n g o l o :
occhei, piccola double-drabble per celebrare la mia coppia preferita, ya.
non so perché loro, non lo so, vi giuro.
so che la dedico a rara, anche se è una schifezza e l’ho scritta in quindici minuti – e avevo bisogno di scrivere schifezze in questo fandom, shi.
-machepenachefaccio-
il titolo  un riferimento alla fragilità umana, paragonata alla porcellana.
// comincia a piangere

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: heuchelei