Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Firefly90    04/06/2013    4 recensioni
Chiudi gli occhi e torni indietro nel tempo.
A quel libro, l’ultimo libro.Era quasi pronto, mancavano solo pochi capitoli…
Lo avevi fatto stampare, incompiuto, solo per te.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dovevi essere tu la prima ad andartene.
In un inseguimento,in una sparatoria o in qualche gesto eroico…
Non lui.Non il tuo partner coraggioso, il tuo migliore amico, il tuo amante, tuo marito…
E non così.Senza motivo, senza un vero perché.
Lui non doveva essere li.
Doveva essere a casa a scrivere nuovi capitoli della vostra storia, le gesta di Nikki e Rock.
Non doveva uscire di casa quel giorno, non doveva attraversare la strada per venire a portarti il caffè e quell’uomo in quell’auto non avrebbe dovuto bere prima di mettersi alla guida.
Non doveva guidare su quella strada in quel momento.
Nel momento in cui lui stava attraversando.  Non doveva e basta.
Sono passati 10 anni da quel giorno.
Dal giorno in cui la tua vita si è definitivamente spenta insieme alla sua.
Non hai più vissuto.
Hai arrancato, ti sei appigliata alla vita solo per sostenere il dolore di chi come te soffriva.
Hai sofferto così tanto e ora non hai più la forza di andare avanti.
Non lo vuoi più fare.
Chiudi gli occhi e torni indietro nel tempo.
A quel libro, l’ultimo libro.
Era quasi pronto, mancavano solo pochi capitoli…
Lo avevi fatto stampare, incompiuto, solo per te.
Lo avevi riletto all’infinito senza mai stancarti.
Era nuovo, diverso, vostro. Parlava di voi più di qualsiasi altro libro che Rick ti avesse mai dedicato.
Parlava di voi dalla prima pagina. Prima del libro Rick aveva scritto la dedica.

“Kate, Kate! Ho l’idea! L’idea per il nuovo libro e per la prima volta in vita mia prima della storia ho la dedica!”

Te lo aveva detto con gioia una mattina qualsiasi. Dopo aver fatto l’amore e la doccia insieme.Quella dedica che non ti voleva far leggere prima della pubblicazione, quella dedica che ti aveva tenuto sulle spine per mesi e che ora, dopo la sua morte, era la cosa che ti legava di più a lui.
La vita non smette di sorprenderci e di farci soffrire.
Ed ora, lo stesso giorno di 10 anni fa, sei tu. Sei tu che stai lasciando questo mondo.
Lo hai sempre saputo che prima o poi sarebbe potuto succedere.
Un proiettile. Dritto verso il tuo petto. Una caduta, sangue e urla.
Questa volta però lui non è li con te a implorarti di lottare, non è con te a sussurrarti il suo amore per darti forza.
Non combatti più. Ti arrendi alla morte.
Ti arrendi consapevole che lo rivedrai, ovunque esso sia.
 
“A te, che sei il mio Sempre, la mia forza, il mio presente e il mio futuro.
A te, che mi hai permesso di essere il tuo unico e solo.  A te, senza la quale io non riuscirei a lottare.
A Kate.
 
Per sempre tuo,
 
Rick”

FINE

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Firefly90