Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: beautiful_smile    04/06/2013    5 recensioni
'Hai bisogno almeno per un attimo di sentirti all'altezza, di sentirti amata, di non sentirti esclusa, emarginata, DIVERSA.
[..]
L'unica che saprà darti tutto questo senza mai chiederti niente in cambio, è la MUSICA.'
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hai bisogno di pensare, di liberare la mente, di toglierti di dosso almeno per un attimo tutte le responsabilità che i tuoi ti danno, tutti i giudizi che la gente ti sputa contro senza nemmeno conoscerti, tutti i problemi con le tue amiche, con i tuoi genitori, con il ragazzo che non ti si fila neanche a morire.
Hai voglia di urlare, di buttare fuori tutto quello che hai accumulato in questi ultimi mesi: rabbia, umiliazione, disprezzo, voglia di sparire, di lasciare tutto e partire, così di punto in bianco;
Voglia di contare per qualcuno, di essere importante per le persone.
Hai bisogno almeno per un attimo di sentirti all'altezza, di sentirti amata, di non sentirti esclusa, emarginata, DIVERSA.
Hai bisogno di qualcuno che ti dica che sei perfetta, anche se non ci crederai. Hai bisogno di una persona che ti accetti così come sei: con i tuoi tantissimi chili di troppo, con la tua assurda gelosia, con la tua pigrizia, il tuo pessimo gusto nel vestire, ma anche con tutto l'amore che hai da dare perchè nessuno l'ha mai voluto, con tutta la volontà di creare almeno per una volta un rapporto profondo che non finisca appena si presenti la prima difficoltà, con il bisogno di sicurezze, con la volgia di cambiare quello che sei, con il bisogno di passare i pomeriggi sul letto a parlare e ridere, di ricevere le attenzioni che non hai mai avuto, di essere abbracciata quando stai per crollare e anche quando stai alla grande.

Ma l'unica cosa che saprà darti tutto questo senza chiedere mai niente in cambio è la musica.
Quando ti metti i tuoi due auricolari e parte la tua canzone preferita, non potresti desiderare di meglio.
Ti isoli da tutto quello che c'è al di fuori del tuo Ipod, entri finalmente in un mondo esclusivamente tuo, dove esisti solamente tu e la colonna sonora della tua vita, la canzone in cui ti riconosci, quella che ti fa venire volgia di piangere ogni volta che l'ascolti, quella che vorresti fosse stata creata appositamente e solo per te, quella che ti fa sfogare, quella che ti fa sognare, che ti fa immaginare una vita migliore.

La musica è in grado di portarti in un mondo perfetto, dove per la prima volta tu sei il centro di tutto.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: beautiful_smile