Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pioggia    21/12/2007    7 recensioni
Sirius e James alle prese con un esperimento particolare...
Piccola storia nata un po' per caso, in un momento di follia.
A vous...
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- “Così non va!”

- “Ma come no? È superba!”
- “Io la volevo più potente, non più grossa”

James e Sirius si fissarono accigliati.
- “Per Morgana, cosa state… Felpato, ma non la volevi magica?” chiese Remus osservando con aria critica l’oggetto in questione.
- “Esatto, ma finora siamo riusciti solo a farla diventare fuori misura” rispose l’animagus, felice che l’amico avesse centrato il problema e che di certo l’avrebbe risolto.
- “Beh, però anche così fa la sua figura, ammettilo”
Sirius sbuffò un “avete ragione” che fece gonfiare d’orgoglio il petto di James.
- “Ok, ora che siamo giunti alla conclusione che grossa così è meglio, vediamo di concludere. Lunastorta aiutaci”
- “Oh no… non trascinatemi nei vostri sporchi affari. Sapete che se ci becca Lily come minimo ci strappa la pelle e la usa per foderare il divano” si tirò indietro il mannaro agitando le mani nervosamente.
- “Tu e il tuo gusto per le torture disgustose” Sirius fece una smorfia.
- “Prenditela con James e il suo gusto per le rosse particolarmente vendicative” si difese.
- “Ehi, non parlate così di mia moglie!” e un attimo prima che l’ex cacciatore entrasse nello stato mentale ‘James e Lily Potter oggi sposi… Il signore e la signora Potter… Mrs Potter Evans…’ Sirius tirò un energico scappellotto all’amico per mantenerlo sul pianeta terrestre.
- “Risolviamo questa storia prima che la tua dolce metà ci travolga con tutta la furia dei suoi ormoni impazziti”

- “Chi dovrei travolgere e per quale ragione?” trillò allegramente Lily, con un sorriso smagliante che però non si estendeva agli occhi che restavano vigili e sospettosi.

Spacciati.
Questa fu la parola – e soprattutto il concetto associato – che echeggiò nelle giovani menti dei tre malandrini.

- “Che cosa volete fare con quell’affare?” chiese incrociando le braccia al di sopra del pancione.
- “E’ una…”
- “Lo so cos’è, decerebrato di un coniuge”.
- “Altro che divano… si tappezza anche le poltrone” bofonchiò Sirius.
- “Sentiamo: avete provato a farla levitare, ma non ce l’avete fatta?”
- “Esatto” pigolò James. Quando Lily sfoggiava quello sguardo inceneritore nessun essere umano sarebbe stato in grado di emettere più sillabe dello stretto necessario.
- “Ma non lo sapete che in casi del genere un semplice Wingardium Leviosa non funziona? Dovete utilizzare qualcosa di più forte” e con grazia agitò la bacchetta.

Il fischio ammirato di Sirius fece capire ai due amici che finalmente la malsana idea che li aveva tenuti svegli per settimane si era realizzata.
- “Se vuoi ti faccio fare il primo giro” le propose con gli occhi scintillanti.
- “Cosa? E rischiare di fare del male al tuo figlioccio che ancora non è nemmeno nato? Io entro in paranoia solo a guardare James quando lo fa... Penso invece sia meglio che tu impari l’incantesimo, così quando sarà più grande lo potrai insegnare a lui. Mi sono sempre piaciuti quegli affari” e con una piroetta aggraziata (quel tanto che il pancione le permetteva) scomparve diretta dentro casa.

- “Certo che Lily mi sorprende sempre” esclamò ammirato Remus.

- “Già” fece eco James “ chi se lo immaginava che sarebbe riuscita a far volare quella motocicletta”.





~

Salve a tutti!
Avevo promesso che sarei tornata presto, ma non sono riuscita a liberarmi. Tra l'altro attendo con ansia l'uscita del settimo libro, quindi al momento il cricetino che fa girare la ruota nel mio cervello è impegnato strenuamente a cercare di immaginare cosa si è inventata Mrs JKR.

A tutti voi dedico questo piccolo momento di ordinaria follia, concepito in una fredda notte di dicembre.
Tanti auguroni a tutti...
A presto!


Pioggia
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pioggia